annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

contropressione e prex turbina su diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• contropressione e prex turbina su diesel

mi ero iscritto qualche gg fa su forum di 147 virtual tuning, ma mi sembran tutti male informati..... forse e una mia impressione, boh... vabbe.... cmq uno mi dice che sul diesel serve lo scarico libero perche la contropressione fa male alla turbina... ma che caz di ragionamento e ? cosi avresti un diesel con un turbolag spaventoso no?

poi mi dice che il mio motore mappato gira a 1,5 bar..... non e maematicamente impossibile? cosa ne dite?? grasie

x la pop e vero, i diesel nn han la farfalla ho sbagliato a scrivere, cmq nn pensavo a prex cosi...
    Ultima modifica di pado791; 01-09-2008, 11:23.

Re: contropressione e prex turbina su diesel

Originariamente inviato da pado791 Visualizza il messaggio
    poi mi dice che il mio motore mappato gira a 1,5 bar..... non e maematicamente impossibile? anche perche senza pop off a qella prex i manicotti mi sa che saltano.....
    paesano questa non andare a raccontarla in giro però... non vedo che problemi ci siano a girare a 1,5

mi pare che i TDI in boost arrivino anche a 1,8-1,9

...e la pop lasciala... a quelli che serve! (cioè ai TB)

ciaoooo
    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

sui turbodiesel: kat 200 celle, centrale (anche originale), terminale a tubo (senza silenziatore)

questa è la configurazione ottimale
      Ultima modifica di pieno_wrc; 01-09-2008, 10:31.

Commenta

ok, x la prex mi avevano informato male allora.... ma li si parlava di scarico dritto, senza kat ne niente, e di collettori etc tutto dritto

Commenta

ok, x la prex mi avevano informato male allora.... ma li si parlava di scarico dritto, senza kat ne niente, e di collettori etc tutto dritto
          e poi fumi come il titanic quando scaldava le caldaie ... x non parlare di quando devi fare una revisione ... o del puzzo che ti autointossica quando ti fermi ad un semaforo e hai il finestrino giù ...

Commenta

lascia stare ste cose, ti ho scritto quello che bisogna fare sullo scarico..tutto testato!

i collettori non rendono molto secondo me, poi dipende da auto a auto. io volevo cromarli internamente poi ho abbandonato l'idea. sui turbodiesel lo scarico non è fondam come sui benza, ma serve cmq a ottimizzare tutte le modifiche fatte in precedenza...

Commenta

potrebbe essere un'idea anche mettere un Downpipe al posto del precat, se la macchina ne è dotata.

Commenta

io comunque ho già sentito anche i fautori del "tutto tubo" come scarico ideale sui diesel moderni....

Certo che poi "trattorizza" un po' la macchina...
                Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

hai mai letto la scheda tecniva della nuova bmw 124 diesel 2000 204 cv ......... guarda a quanto soffia il turbo ...... la pop è una trovata per quelli che non possono permetttersi il turbo benzina e lo rimpiangono ........ non dico che un sia ganzo sentir sfiatare per non serve a nulla .....

Commenta

mi ero iscritto qualche gg fa su forum di 147 virtual tuning, ma mi sembran tutti male informati..... forse e una mia impressione, boh... vabbe.... cmq uno mi dice che sul diesel serve lo scarico libero perche la contropressione fa male alla turbina... ma che caz di ragionamento e ? cosi avresti un diesel con un turbolag spaventoso no?

poi mi dice che il mio motore mappato gira a 1,5 bar..... non e maematicamente impossibile? cosa ne dite?? grasie

x la pop e vero, i diesel nn han la farfalla ho sbagliato a scrivere, cmq nn pensavo a prex cosi...
                    La contropressione allo scarico, generalmente, non è una buona cosa in quanto limita la capacità estrattiva dello scarico e di conseguenza penalizza le prestazioni, anche se da un lato, fa mantenere la pressione dei gas abbastanza alta e quindi il motore riesce ad esprimersi meglio a livello di coppia, infatti nuovi motori e3-e4 se vengono scatalizzati diventano mortissimi in basso (però in alto si riprendo molto meglio) questo vale sia per l'aspirato che per il turbo (l'effetto è molto maggiore sull'aspirato), nei motori turbo poi, limita la turbina pesantemente, ci sono motori turbo in cui togliendo la contropressione allo scarico si riesce a recuperare anche il 20% di potenza, il che non è poco...

La pressione di sovralimentazione è legata al rapporto di compressione e alla fasatura degli alberi a camme, il diesel per sua natura può raggiungere rapporti di compressione effettivi molto elevati, questo permette di avere pressioni elevate senza avere gli stessi problemi dei fratelli a benzina, cmq in ogni caso non è tanto la pressione a cui lavora la turbina a fare da indice, ma il suo diagramma di rendimento in basse alla pressione.

Bye, Luca
                    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Sto operando...
                    X