annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Coupè 20vT: come montare manometro turbo ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiat Coupè 20vT: come montare manometro turbo ???

Salve gente.

Domanda flash ed immagino scontatissima ... dove si attacca il manometro della pressione del turbo ?
    Se avete anche qualche foto indicativa non sarebbe male dato che non ne ho idea e dovrei montarne uno sabato pomeriggio.

Inoltre ho anche una domanda riguardante il portamanometro:

questo portamanometro (non da montante) che ho appena preso non ho idea di come montarlo correttamente in quanto non ha fori di fissaggo, ed essendo in vetroresina abbastanza fine temo che forandolo con il trapano mi rimanga in mano in più pezzi.
    Credo che vada fissato con una specie di silicone o comunque una colla molto densa, però prima di far casini ve lo mostro e spero sappiate darmi una risposta (immagino proprio di si )

Re: Fiat Coupè 20vT: come montare manometro turbo ???

Ciao, non è ben chiara la domanda (almeno a me ).
    Ti interessa sapere come va collegato elettricamente?? dove va installato nell' abitacolo??? o come si collega il tubicino della pressione all' interno del vano motore????????
    RSR-TECH®

Commenta

Ciao, allora:

- innanzitutto mi interessa sapere dove va collegato nel vano motore per farlo funzionare.

- infine mi interessa sapere come fissare il portamanometro. Con la colla o va forato nonostante sia di vetroresina fine ?

Commenta

Originariamente inviato da Edoardo87 Visualizza il messaggio
        Ciao, allora:

- innanzitutto mi interessa sapere dove va collegato nel vano motore per farlo funzionare.

- infine mi interessa sapere come fissare il portamanometro. Con la colla o va forato nonostante sia di vetroresina fine ?
        Alla seconda domanda non so rispondere perchè io non l' ho messo nello strumentino.

Veniamo alla prima: 2 possibilità. O metti una T su quel tubicino che nasce e passa sopra il corpo farfallato ( sta cmq dopo la farfalla), oppure metti una T sul tubicino segnale della Pop-off. Dalla T ovviamente partirà il tuo tubicino per il manometro
        Ultima modifica di interceptor; 04-09-2008, 18:55. Motivo: La "o" congiunzione con l' "h" non se può vede'
        RSR-TECH®

Commenta

Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
          Veniamo alla prima: 2 possibilità. O metti una T su quel tubicino che nasce e passa sopra il corpo farfallato ( sta cmq dopo la farfalla)
          Cioè ma praticamente dovrei tagliare il tubo originario che dici tu per metter la T e ricollegare il tutto, giusto ?

Hai una foto per capire bene ?

Commenta

esatto tagliare e mettere questa T intermedia...

x l'attacco del porta strumenti bisognerebbe vedere dove lo vuoi montare...
            --Folies Racing--
            MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Ok, comunque il portastrumenti lo vorrei montare sul pianale della plancia ... praticamente qua dove indicato:

Commenta

Ho appena fatto tre foto al motore perchè non mi è chiaro dove devo tagliare per poter inserire la "T" ...

Toglietemi questo dubbio perchè domani devo montarlo.

Commenta

Ciao, allora:

sei sicuro che sia in vtr??io ce li avevo a montante e il portastrumenti era in plastica...
                  ad ogni modo io ti sconsiglio vivamente di metterlo dove dici te...se un giorno decidi di toglierlo ti rimane il buco sul cruscotto!mettilo a montante che nel caso lo vuoi togliere prendi un montante nuovo e basta...oppure sacrifica una bocchetta di areazione e lo infili li costruendo la cornice..
                  se proprio lo vuoi mettere lì sul cruscotto comunque non è una bella idea incollarlo perchè dovresti prima fissare lo strumento e poi incollare tutto ma se poi dovrai per esempio cambiargli la lampadina devi scollare tutto...d'altro canto mettere delle viti è veramente antiestetico...
                  ripeto o a montante o cercati qualche altro posto dove infilarlo, parer mio..
                  /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                  VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Ho appena fatto tre foto al motore perchè non mi è chiaro dove devo tagliare per poter inserire la "T" ...

[qimg]http://img159.imageshack.us/img159/779/dsc00048ad5.jpg[/qimg]

Puoi mettere il T sul tubo che vedi dietro il collettore di aspirazione. Quello che parte dall'attacco in metallo a 90°.
                    Oppure mettendolo sul tubo di comando del regolatore prex benzina.

Ciao
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Sto operando...
                    X