annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Asse a Camme Fiat Tipo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Asse a Camme Fiat Tipo

Salve ho una fiat tipo 1400 a carburatore volevo sapere quale asse a camme posso montare se può andare bene quello della 1600 oppure se ne può adattare un'altro per migliorare leggermente le prestazioni...
    Premetto che l'auto è alimentata a GPL..
    Grazie

Re: Asse a Camme Fiat Tipo

non sono ferrato in materia....pero... penso ci dovrebbero andare bene quelle del 1.6
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

fai riprofilare il tuo...

Commenta

io sò che l'importante è l'alzata della camma;cioè se il pistone non sbatte nelle valvole va bene. comunque si deve tenere in considerazione gli angoli di incrocio che ovviamnete vanno ad influire sul diagramma della distribuzione...
        vorrei avere però la certezza con qualcuno che magari ci ha già smanettato...

Commenta

ciao cmq cerca gli assi a camme del 128 rally ,lancia prisma 1.5 oppure quello della ritmo 85 cv che dovrebbe essere sempre 1.5,, se ti capita l'asse del 128 rally lo hai trovato bello spinto..tutti questi motori sn della stessa famiglia di quelli della tipo 1.4 e 1.6...ti consiglio anche di eliminare il recupero vapori olio come ho fatto io....che ti sporca il carburatore..
          Ultima modifica di tipozza; 09-09-2008, 16:52.

Commenta

Se hai soldi da spendere rivolgiti alla colombo e bariani...
            Si l'albero a camme del 128 1300 rally va bene ed anche quello della prisma 1500 ha una maggiore alzata, ma era molto indicato x le uno turbo!
            Una volta messo l'albero a camme, devi cambiare anche il filtro aria con uno + permeabile e anche lo scaricoin particolar eil collettore, magari un 4-2-1 e noterai la differenza.
            Fiat - Garage ->130 GTM
            The truth is out there!
            Trust no one!
            Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
            Fox Mulder

Commenta

per la cronaca l'albero a camme della 1.6 è uguale, se non peggiore, di quello della 1.4, giusto a titolo di cronaca.
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

vai con l'albero a camme sella ritmo o prisma 1500..e vai sicuro, pensa lo montano sulle uno e punto turbo
                Fiat - Garage ->130 GTM
                The truth is out there!
                Trust no one!
                Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
                Fox Mulder

Commenta

Sto operando...
                X