annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande punto 1.4 77cv..............che barba!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Grande punto 1.4 77cv..............che barba!!

    Originariamente inviato da doctordb Visualizza il messaggio
    Che io sappia l'unico fire che ha l'incrocio negativo era il 999.
    tutti gli altri fire hanno un po' di incrocio (chi piu' chi meno).

    Poi il 1.4 da 77cv mi pare che abbia anche il variatore di fase. (e questo potrebbe creare non pochi problemi a sostituire l'albero a camme).
    I 1242 fire euro 3 e euro 4 hanno -5° di incrocio e fasature strettissime.

    Confermo la presenza del variatore di fase sul 1.4 77cv... Il variatore scaletta l'albero a camme e aiuta il motore a ricircolare gas di scarico, come se avesse l'EGR.
    Engine Division

    Commenta


    • #32
      Re: Grande punto 1.4 77cv..............che barba!!

      kit volumetrico rotrex... 120cv e senza aprire il motore...
      Socio Fondatore -FiatGroupGarage-
      Tipo da GT® Perche noi je lo damo sempre DuDDoOoOo®
      Siete tutte IGNARE VITTIME®
      -RSR-Tech-
      The Unsuspecting's Hunter®

      Commenta


      • #33
        Re: Grande punto 1.4 77cv..............che barba!!

        Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
        I 1242 fire euro 3 e euro 4 hanno -5° di incrocio e fasature strettissime.

        Confermo la presenza del variatore di fase sul 1.4 77cv... Il variatore scaletta l'albero a camme e aiuta il motore a ricircolare gas di scarico, come se avesse l'EGR.
        Ok...grazie per la conferma del variatore di fase.

        puoi postare tutti i gradi della fasatura del 1242 fire (sia euro3 che euro4 se sono diverse)

        Dubito che abbiano incroci negativi.....saranno positivi anche se di poco ma positivi.

        A titolo di informazione, il 1.1 fire euro 3 montato sulla panda mk1 ha incroci positivi di pochi gradi.

        Domani posto tutti i gradi della fasatura.

        Commenta


        • #34
          Re: Grande punto 1.4 77cv..............che barba!!

          Asp: -2.5° 36.5°
          Sca: 36.5° -2.5°

          Fasatura simmetrica, incrocio -5°.
          Dall'e-Learn risulta la stessa fasatura sia per il 1.2 €3 sia per l'€4.
          Engine Division

          Commenta


          • #35
            Re: Grande punto 1.4 77cv..............che barba!!

            Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
            Asp: -2.5° 36.5°
            Sca: 36.5° -2.5°

            Fasatura simmetrica, incrocio -5°.
            Dall'e-Learn risulta la stessa fasatura sia per il 1.2 €3 sia per l'€4.
            mi puoi trovare x piacere i dati del 1.1?
            E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
            CIT. TheNico

            Commenta


            • #36
              Re: Grande punto 1.4 77cv..............che barba!!

              Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
              Asp: -2.5° 36.5°
              Sca: 36.5° -2.5°

              Fasatura simmetrica, incrocio -5°.
              Dall'e-Learn risulta la stessa fasatura sia per il 1.2 €3 sia per l'€4.
              ricordavo bene allora
              Riccio Powah!! X2

              -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
              Addio Alfetta

              Commenta


              • #37
                Re: Grande punto 1.4 77cv..............che barba!!

                Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
                Asp: -2.5° 36.5°
                Sca: 36.5° -2.5°

                Fasatura simmetrica, incrocio -5°.
                Dall'e-Learn risulta la stessa fasatura sia per il 1.2 €3 sia per l'€4.
                Non e` pero` che grazie al variatore di fase una volta arrivati a regimi sufficientemente elevati l'incrocio ridiventi positivo?
                A bassi regimi non e` necessariamente dannoso un incrocio nullo o negativo.

                Commenta


                • #38
                  Re: Grande punto 1.4 77cv..............che barba!!

                  Originariamente inviato da Shirakawa Visualizza il messaggio
                  Non e` pero` che grazie al variatore di fase una volta arrivati a regimi sufficientemente elevati l'incrocio ridiventi positivo?
                  A bassi regimi non e` necessariamente dannoso un incrocio nullo o negativo.
                  Variatore di che???
                  Il 1.2 Fire della panda non ha il variatore, e comunque ti sfido a cambiare l'incrocio in un motore SOHC

                  Quello della punto invece dovrebbe ritardare la chiusura della valvola di scarico, in modo da richiamare nel cilindro parte dei gas di scarico giŕ espulsi.
                  Engine Division

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Grande punto 1.4 77cv..............che barba!!

                    davo un occhiata alla prova di 4r della gpunto 1.4 77cv.... azz 157 km/h di punta e 0-100 in 13,6 sec!
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderň negli occhi e mai mentirň....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Grande punto 1.4 77cv..............che barba!!

                      beh dai lo zero a cento poteva essere anche peggio...non č distantissima dal 95cv...la v max invece fa pena..sigh...non saprei che consigliarti...con 300 euro non puoi far nulla...se vuoi un po piu di sound compra un terminale...ma non andra di piu...tale quale all originale..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X