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Aiuto manometro turbo...

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  • Aiuto manometro turbo...

    Vi prego aiutatemi... chi ha mai montato un manometro turbo su un diesel o meglio jtd?

    ho comprato, un manometro del turbo.
    Su questo manometro ho un problema irritante e cioè: lasciando il manometro senza tubetto della pressione rimane normalmente a 0 e se accendo le luci si accente. (fino qui tutto ok)
    Oggi ho collegato il manometro al tubo che esce dalla westgate e arriva penso in centralina ma... a quadro spento il manometro rimane sullo 0 mentre appena accendo anche solo il quadro si porta a -0.6.
    Quando accellero ed entra il turbo si alza di poco ma non arriva nemmeno a 0.
    Inoltre quando non tiro e la turbina non entra quando sono in scalata questo sale fino a circa -0.3.
    Sapete darmi una motivazione a questo comportamento strano?
    Crazy Van Club

    -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

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  • #2
    Crazy Van Club

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    • #3
      depressione invece ke pressione....
      no!?
      NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
      NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
      NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
      TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
      VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
      Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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      • #4
        Re: Aiuto manometro turbo...

        Messaggio originariamente postato da BravoJTD
        Vi prego aiutatemi... chi ha mai montato un manometro turbo su un diesel o meglio jtd?

        ho comprato, un manometro del turbo.
        Su questo manometro ho un problema irritante e cioè: lasciando il manometro senza tubetto della pressione rimane normalmente a 0 e se accendo le luci si accente. (fino qui tutto ok)
        Oggi ho collegato il manometro al tubo che esce dalla westgate e arriva penso in centralina ma... a quadro spento il manometro rimane sullo 0 mentre appena accendo anche solo il quadro si porta a -0.6.
        Quando accellero ed entra il turbo si alza di poco ma non arriva nemmeno a 0.
        Inoltre quando non tiro e la turbina non entra quando sono in scalata questo sale fino a circa -0.3.
        Sapete darmi una motivazione a questo comportamento strano?


        Sei sicuro di non averlo montato all'incontrario??
        http://digilander.iol.it/5te/Forum/Img/Tommy.jpg
        F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 4.
        C.I.A - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 2.
        Siamo tutti Ammici!!!

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        • #5
          si ma perchè solo con quadro acceso e quindi ipotizzo macchina spenta, il manometro segna depressione?

          se invece è accesa allora è tutta un'altra cosa
          aBBusivi Triveneti
          ...il forum...

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          • #6
            Questa sera ho riprovato e a quanto pare finche non accendo la macchina questa sera stava a 0...
            Anche io ho pensato depressione invece che pressione ma a quanto mi hanno detto dei preparatori di jtd non hanno la depressione... che pacco come risolvo mo?
            Tommy come cacchio si fa a montare un manometro al contrario? :rolleyes:
            Cosa può essere?
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            • #7
              Messaggio originariamente postato da BravoJTD
              Questa sera ho riprovato e a quanto pare finche non accendo la macchina questa sera stava a 0...
              Anche io ho pensato depressione invece che pressione ma a quanto mi hanno detto dei preparatori di jtd non hanno la depressione... che pacco come risolvo mo?
              Tommy come cacchio si fa a montare un manometro al contrario? :rolleyes:
              Cosa può essere?
              i turbo nn hanno depressione, per questo c'è il depressore per il servofreno!!!
              la mia era una konstatazione...
              se va a -0.6 !!!!!?!
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              • #8
                Una cosa strana è che a macchina accesa sta a -0.6, quando faccio entrare la turbina sale ma arriva a poco meno di 0 e quando rilascio (quindi come se ci soffe il frenomotore oppur quando cambio solamente vedo che da -0.6 sale un po fino a -0.3
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                • #9
                  Stesso identico spiccicato problema che avevo appena montato il manometro nella mia macchina !!!!!

                  Nel mio caso avevo collegato il manometro nella "wastegate".
                  In realta' non si tratta di una wastegate, ma di un VNT (ICE71 insegna ! )

                  Quindi non funziona a pressione ma a depressione !

                  Per farla breve la pressione l'ho dovuta prendere bucando una scatola che sta lungo il percorso del tubo che esce dalla turbina (quello che va all'aspirazione).

                  Se vuoi altre info sono qui.
                  JTD POWER
                  Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da uele


                    Nel mio caso avevo collegato il manometro nella "wastegate".
                    In realta' non si tratta di una wastegate, ma di un VNT (ICE71 insegna ! )


                    yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!
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