Giuro che non faccio altre domande (ne ho fatta una prima su wastegate e pop off).
Avrei intenzione di comprare 2 cavalletti della beta portata 6 tonnellate per sollevare l'auto (ovviamente solo metà auto, quindi o davanti o dietro).
Il mio dubbio è questo:
"I CAVALLETTI AUTO POSSONO PROVOCARE DANNI (ANCHE SE LIEVI) ALLA STRUTTURA DELL'AUTO, SIA A BREVE TERMINE SIA SE TENGO L'AUTO SOLLEVATA PER PARECCHI GIORNI?".
Mi spiego meglio. Ho sollevato l'auto con il classico cric per sostituire una ruota e mi sono accorto di una cosa strana e quasi "preoccupante". Quando l'auto era sollevata, sul lato della ruota, ho aperto lo sportello per prendere una cosa nell'abitacolo, ma lo sportello si apriva male (nella fase iniziale); diciamo che quasi non si apriva perché la sua parte bassa toccava sotto, con la scocca dell'auto (sotto alla quale, a sua volta, era posizionato il cric nell'apposito posto).
Ora, come è possibile che succeda ciò?
Non è che se compro 2 cavalletti e ce li metto sotto si storce qualcosa nella scocca? (soprattutto se li tengo magari un mese... per me è importante che non si storce assolutamente niente nella scocca, neanche di un millimetro).
Immagino che 2 cavalletti distribuiscano meglio il peso rispetto ad un cric "unico", quindi su un solo lato dell'auto (uno su 4, invece che 2 su 4 come sarebbe con i cavalletti).
Ultima domanda: voglio comprare i cavalletti della beta perché è una buona marca e li compro da 6 tonnellate per essere sicuro che reggano (considerando che l'auto pesa 1200 kg tutta).
Proprio in merito a ciò, i cavalletti sono affidabili? Non è che mentre sto lavorando sotto la macchina si spezza qualcosa e l'auto mi schiaccia? Oppure magari i cavalletti "perdono l'equilibrio" (mentre sto forzando per svitare qualcosa) o perdono la presa sulla scocca e mi casca l'auto sopra?
Grazie
Avrei intenzione di comprare 2 cavalletti della beta portata 6 tonnellate per sollevare l'auto (ovviamente solo metà auto, quindi o davanti o dietro).
Il mio dubbio è questo:
"I CAVALLETTI AUTO POSSONO PROVOCARE DANNI (ANCHE SE LIEVI) ALLA STRUTTURA DELL'AUTO, SIA A BREVE TERMINE SIA SE TENGO L'AUTO SOLLEVATA PER PARECCHI GIORNI?".
Mi spiego meglio. Ho sollevato l'auto con il classico cric per sostituire una ruota e mi sono accorto di una cosa strana e quasi "preoccupante". Quando l'auto era sollevata, sul lato della ruota, ho aperto lo sportello per prendere una cosa nell'abitacolo, ma lo sportello si apriva male (nella fase iniziale); diciamo che quasi non si apriva perché la sua parte bassa toccava sotto, con la scocca dell'auto (sotto alla quale, a sua volta, era posizionato il cric nell'apposito posto).
Ora, come è possibile che succeda ciò?
Non è che se compro 2 cavalletti e ce li metto sotto si storce qualcosa nella scocca? (soprattutto se li tengo magari un mese... per me è importante che non si storce assolutamente niente nella scocca, neanche di un millimetro).
Immagino che 2 cavalletti distribuiscano meglio il peso rispetto ad un cric "unico", quindi su un solo lato dell'auto (uno su 4, invece che 2 su 4 come sarebbe con i cavalletti).
Ultima domanda: voglio comprare i cavalletti della beta perché è una buona marca e li compro da 6 tonnellate per essere sicuro che reggano (considerando che l'auto pesa 1200 kg tutta).
Proprio in merito a ciò, i cavalletti sono affidabili? Non è che mentre sto lavorando sotto la macchina si spezza qualcosa e l'auto mi schiaccia? Oppure magari i cavalletti "perdono l'equilibrio" (mentre sto forzando per svitare qualcosa) o perdono la presa sulla scocca e mi casca l'auto sopra?
Grazie
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