annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dubbio su funzionamento EGR (G.Punto)
Comprimi
X
-
Re: Dubbio su funzionamento EGR (G.Punto)
Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggioCiao raga guardando queste foto si nota l'alloggiamento per il motorino dell'EGR e il motorino dell EGR
[qimg]http://img235.imageshack.us/img235/1063/egrlatomotoregpuntonx9.jpg[/qimg]
[qimg]http://img235.imageshack.us/img235/egrlatomotoregpuntonx9.jpg/1/w640.png[/qimg]
[qimg]http://img235.imageshack.us/img235/1063/egrlatomotoregpuntonx9.jpg[/qimg]
[qimg]http://img235.imageshack.us/img235/egrlatomotoregpuntonx9.jpg/1/w640.png[/qimg]
volevo chiedere se senza motorino attaccato non ricircola i gas di scarico...
-
Re: Dubbio su funzionamento EGR (G.Punto)
no aspe ieri non mi sono spiegato perchè avevo fretta e ho scritto di fretta.
allora ora come ora ho staccato il motorino dell'egr e ho una situazione uguale alla prima foto. Ho la spia avaria accesa pero il motorino dell'egr è collegato allo spinotto, ma staccato dal suo alloggiamento. La spia si accende perchè la centralina non "vede" i gas di scarico che tornano in aspirazione se metto un lamierino i gas non passano e la spia si accende lo stesso.Ultima modifica di Enzoxxx86; 08-10-2008, 15:33.G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità
Commenta
-
Re: Dubbio su funzionamento EGR (G.Punto)
devi tappare l'EGR con una sfera o qualcosa di simile per chiuderla e lasciare però collegato il connettore altrimenti va in avaria e ti da l'errore in centralina
per la revisione non c'é problema visto che viene fatta a motore caldo e non se ne accorgono nemmeno, ovvio che da freddo sballano i parametriLA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...
ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO
IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATADI TUTTI...
BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI
Commenta
-
Re: Dubbio su funzionamento EGR (G.Punto)
ciao, in tutte le fiat con questo sistema di egr servoassistita che ho avuto sotto mano la spia si èra accesa sempre per colpa del motorino che tu hai già smontato.
non so dirti con precisione se per via di un'avaria interna al motorino o se perchè non comandava bene l'apertura della valvola dei gas, però tutte le volte che ho sostituito il solo motorino la spia si è spenta.
con questo voglio dirti che non so se la tua auto fa un'auto diagnosi sul passaggio effettivo dei gas (forse qualcuno che lo conosce meglio può chiarirci le idee a riguardo) ma ci sono molte probabilità che l'avaria della spia nasca direttamente dentro al motorino.
riguardo al sapere se nella condizione in foto è chiusa oppure no posso dirtelo con precisione questa sera: ho giusto sul banco un blocco valvola egr nuovo senza motorino, quindi ci dò un'occhiata dentro e ti faccio sapere.Ultima modifica di angeloinaf; 09-10-2008, 12:05.
Commenta
-
Re: Dubbio su funzionamento EGR (G.Punto)
Originariamente inviato da SPEEDEMOTION Visualizza il messaggiodevi tappare l'EGR con una sfera o qualcosa di simile per chiuderla e lasciare però collegato il connettore altrimenti va in avaria e ti da l'errore in centralina
per la revisione non c'é problema visto che viene fatta a motore caldo e non se ne accorgono nemmeno, ovvio che da freddo sballano i parametri
Commenta
-
Re: Dubbio su funzionamento EGR (G.Punto)
Originariamente inviato da SPEEDEMOTION Visualizza il messaggiodevi tappare l'EGR con una sfera o qualcosa di simile per chiuderla e lasciare però collegato il connettore altrimenti va in avaria e ti da l'errore in centralina
per la revisione non c'é problema visto che viene fatta a motore caldo e non se ne accorgono nemmeno, ovvio che da freddo sballano i parametri
la centralina fa una diagnosi sul ricircolo. se non vede "ricircolo" si accende la spia. E' cosi su tutti i 1.3 MJ 75/90cv (NON BOSCH) mentre sul 69 cv bastava una resistenza per far si che il motore si arrabbiasse.G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità
Commenta
-
Re: Dubbio su funzionamento EGR (G.Punto)
Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggioriguardo al sapere se nella condizione in foto è chiusa oppure no posso dirtelo con precisione questa sera: ho giusto sul banco un blocco valvola egr nuovo senza motorino, quindi ci dò un'occhiata dentro e ti faccio sapere.G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità
Commenta
-
Re: Dubbio su funzionamento EGR (G.Punto)
Originariamente inviato da Spider73 Visualizza il messaggioDevi esculdere la gestione EGR dalla ecuG.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità
Commenta
Commenta