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turbo universale

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  • turbo universale

    chi conosce il kit turbo universale di mariani?
    il sito era www.marianituning.it , ma mi sa che a qualche problema

    dovrebbe essere come il turbodyne... ma la ciocciola non è attivata da un motore elettrico ma da un getto d'olio sottopressione... centralina aggiuntiva....

    è un prodotto italiano (quindi non dovrebbero esserci + di tanti problemi se si guasta - non come il turbodine-)

    dovrebbe dare una sovrappressione di 0.4-0.6 bar
    come il turbodyne o i vari compressori centrifughi o a lobi (vedi paxton e eaton)

    chi mi puo dare info + dettagliate?
    in particolare:
    -prezzo
    -funzionamento
    -dimensioni
    -prove su strada
    -tutto cio che sapete in materia!!!!
    -si può mantare da soli?.. che ne so si risparmiasse qualcosa!!
    Peugeot 206 Club -Numero 22

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    Fast & Furious Club - Member 5

  • #2
    interessante.....
    147 GTA Bianco.Perla

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    • #3
      tanti leggono... ma nessuno mi risponde....
      qualsiasi info su questo 3d è utile... almeno sapere quanti
      sono interessati a questa turbina..
      che ne so.. ne acquistiamo uno stock
      se ci presentiamo in 50....
      uno sconticino ce lo farà!!!

      deromas
      Peugeot 206 Club -Numero 22

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      • #4
        Io conoscevo la vecchia versione del turbodine elettrico ...che non era molto valido proprio perchè il suo funzionamento era limitato nel tempo (circa 60 secondi) a fronte di un costo non indifferente.
        Il problema costo/rendimento è proprio il nodo della questione ; spesso le cifre da sborsare non sono irrisorie e a conti fatti, considerando altre strade con gli stessi costi si riesce a ottenere qualcosina di più e soprattutto con un beneficio continuativo nel tempo! Questo tipo di sistemi infatti ha anche quel grosso difetto, un pò come il Nos : sono limitati nel tempo ad un utilizzo di pochi secondi. A tal punto non è meglio installare se non un volumetrico, almeno quattro corpi farfallati??
        My dream website. ...[B]My motorbike
        "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
        Hornet&Z dreams

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        • #5
          per quanto ne so, non è mai stato montato e provato su nessuna auto !!!! vuoi essere la prima cavia ????

          ...... se vuoi sovralimentare a bassa pressione senza decomprimere e senza l'obbligo di pop-off ed intercooler il modo più facile ed economico resta il volumetrico .

          Chiaramente non quello centrifugo, ma quelli a lobi o a vite !!!!

          Pandus
          Cordialmente. Pandus

          ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

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          • #6
            mi pare sia stata provata...
            nn voglio essere ostinato, ma per sentito dire, ki l'ha provata ha notato dei buoni risultati.
            ma i kosti sono elevati.
            kmq il volumetriko lo vedo anke io kome soluzione alternativa....
            nn semplicissima, ma buona .....
            NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
            NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
            NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
            TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
            VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
            Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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            • #7
              hem...volumetrico? lo posso mettere sulla barchetta (cioè sul 1800 fiat) ? e se si con quali costi circa? costa meno di un turbo?
              e lavora ai bassi vero?
              I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
              ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
                Io conoscevo la vecchia versione del turbodine elettrico ...che non era molto valido proprio perchè il suo funzionamento era limitato nel tempo (circa 60 secondi) a fronte di un costo non indifferente.
                Il problema costo/rendimento è proprio il nodo della questione ; spesso le cifre da sborsare non sono irrisorie e a conti fatti, considerando altre strade con gli stessi costi si riesce a ottenere qualcosina di più e soprattutto con un beneficio continuativo nel tempo! Questo tipo di sistemi infatti ha anche quel grosso difetto, un pò come il Nos : sono limitati nel tempo ad un utilizzo di pochi secondi. A tal punto non è meglio installare se non un volumetrico, almeno quattro corpi farfallati??
                non mi interessa avere una sovrapotenza continua... mi accontento anche di una impulsiva... (da usare per i sorpassi e in accelerazione in genere)
                so quali sono i pro e i contro... (conosco car service 2000 di roma che montò il turbodyne su una 106) (conosco molto bene anche gli eaton e i paxton)...

                questo tipo di sovralimentazione impulsiva... a differenza di quella chimica (sempre di breve durata nel tempo) non ha gli "spari" contati... non va ricaricato... quando serve c'è

                costa di più, si è vero (sull'ordine dei 2.500 3000 euro + iva)
                ma almeno lo uso quando voglio e quante volte voglio (senza eccesso lasciando passare un pò di tempo tra una botta e l'altra)
                senza aprire il motore...
                un incremento di potenza del 30%... anche se per 20, 30 secondi
                a botta mi basta.... tanto dove devi andare in allungo... (rischi il ritiro della patente e sei più soggetto a controlli)...

                perchè chiedo info sul prodotto di mariani e non monto un eaton?

                semplice... è un prodotto italiano... si spera si riesca a trovare anche la rondella più stupida come pezzo di ricambio... (naturalmente rivolgendosi di persona da chi lo ha costruito)
                e non come x l'eaton (lo stesso discorso vale x il paxton), ti serve una piccola paratia... o te la costruisci.. o ricompri tutto...
                (la P&L non importa pezzi di ricambio... solo il pezzo intero)

                discorso diverso per il turbodyne... non viene più ufficialmente importato dal '97 (anche se ancora in produziojne)... e chi ha rotto che fa? se la pia qui

                non mi va di toccare il motore dentro (mi conosco) poi non la smetto più e non mi basta più..
                ho gia l'impianto di scarico completo.. il cda... la centralina me la sono rigirata non so quante volte (modificando ogni singola curva)...
                se poi mi metto a montare i corpi farfallati... albero a camme...
                alzata delle valvole... bicchierini... pistoni a tre fasce stampati con sede valvola... riduzione dello spessore della testata...
                alleggerimento ed equilibratura dell'albero motore.... etc.
                allora si che divento matto.....
                no, il motore non lo voglio aprire... se no non mi fermo più
                (tutti i lavori me li faccio io... non mi fido più dei meccanici e di alcuni preparatori "famosi" che si trovano nella mia zona - non parlo di potenziani claudio, lui è un dio nel suo campo- per esperienza personale su altri lavori eseguiti - es. mi si è smontato il cambio a 20 allora su una strada privata e se stavo in autostrada a tirare? )

                grazie a tutti delle risposte date fin qui.... continuate...
                voglio sapere che cosa ne pensate voi.
                Ultima modifica di deromas; 14-07-2002, 14:58.
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                • #9
                  nn kapisko kosa vuoi allora..
                  sovr. kimika no
                  kompressori no
                  turbo kompressori no
                  "kompressori elettrici" ---> nn c'è nulla d valido
                  kompressore oleodinamiko----> nn da botta ... ma è kontinuo

                  ke t serve quindi!??!?!
                  un vtec forse...
                  NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Jeppo17''
                    nn kapisko kosa vuoi allora..
                    sovr. kimika no
                    kompressori no
                    turbo kompressori no
                    "kompressori elettrici" ---> nn c'è nulla d valido
                    kompressore oleodinamiko----> nn da botta ... ma è kontinuo

                    ke t serve quindi!??!?!
                    un vtec forse...
                    niente vtec... (non entra nel mio vano motore)

                    cerco solo info sul prodotto di mariani...
                    un turbocompressore impulsivo (max 20 30 sec.)
                    a comando idraulico... di produzione italiana

                    se poi qualcuno mi presta un reattore da mettere dietro.... levo pure il motore e non ci penso più
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