Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motoristi a me....Alberi a camme inside...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Motoristi a me....Alberi a camme inside...

    lui fa il tornitore...giusto?

    peccato che hai dato una risposta cosi' esauriente...volevo darla io!

    comunque se vuoi confrontare i dati devi trovare quelli dei tuoi originali
    Preparazione motori Gruppo A, N
    >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
    >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
    >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport




    VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

    Commenta


    • #22
      Re: Motoristi a me....Alberi a camme inside...

      Originariamente inviato da Patrizio Visualizza il messaggio
      quindi solo le durate nn servono a molto per giudicare un cammes ... servirebbe il diagramma completo delle aperture e chiusure .... o sbaglio???
      riprendiamo questi dati

      272 / 256°k
      11.30 / 10.25mm


      i numeri sotto gia ve li ho spiegati

      quelli sopra indicano che

      la fase di aspirazione dura 272 gradi
      la fase di scarico 256 gradi

      certo bisognerebbe sapere a quanti gradi inizia e a quanti gradi finiscono

      SI faccio il tornitore motoristico e e tutto questo e esperieza e grande passione per il mondo delle corse e lavorare per diversi preparatori serve a qualche cosa....ogni dubbio ti viene spiegato....
      TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
      -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
      -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
      -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
      -CASTELLETTI CAMBIO
      -DISTANZIALI VOLANTI
      -ECC....

      Commenta


      • #23
        Re: Motoristi a me....Alberi a camme inside...

        bel lavoro! tu crei e io assemblo...vuoi lavorare con me? ahahah
        Preparazione motori Gruppo A, N
        >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
        >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
        >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport




        VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

        Commenta


        • #24
          Re: Motoristi a me....Alberi a camme inside...

          Originariamente inviato da vielleracingdev Visualizza il messaggio
          bel lavoro! tu crei e io assemblo...vuoi lavorare con me? ahahah
          io lavoro con tutti senza problemi......
          TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
          -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
          -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
          -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
          -CASTELLETTI CAMBIO
          -DISTANZIALI VOLANTI
          -ECC....

          Commenta


          • #25
            Re: Motoristi a me....Alberi a camme inside...

            Originariamente inviato da OETZI79 Visualizza il messaggio
            io lavoro con tutti senza problemi......
            ...mi rifaresti l'albero di scarico... i valori ce li ho già

            Commenta


            • #26
              Re: Motoristi a me....Alberi a camme inside...

              Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
              ...mi rifaresti l'albero di scarico... i valori ce li ho già
              non ho detto che faccio alberi a camme
              non posso neanche riprofirarli..

              ci vuole un attrezzatura specifica e gia ci sono tanti che lo fanno con anni di esperienza....

              mi dispiace...!"!
              TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
              -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
              -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
              -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
              -CASTELLETTI CAMBIO
              -DISTANZIALI VOLANTI
              -ECC....

              Commenta


              • #27
                Re: Motoristi a me....Alberi a camme inside...

                Originariamente inviato da OETZI79 Visualizza il messaggio
                - La fasatura: prendiamo per esempio un albero a camme con fasatura 29°/70° 69°/30°; questi numeri sono riferiti alle
                distanze angolari rispetto ai punti morti. I primi 2 valori si riferiscono all'aspirazione e significano che la valvola di
                aspirazione si aprirà 29 gradi prima del punto morto superiore (pms) e si chiuderà 70 gradi dopo il punto morto inferiore
                (pmi); con la loro somma + 180° otteniamo la durata della fase di aspirazione in gradi (29°+70°+180°= 279°).
                Gli altri 2 valori significano che la valvola di scarico si aprirà 69° prima del pmi e si chiuderà 30° dopo il pms; la loro somma
                +180° da la durata della fase di scarico (69°+30°+180°=279°).
                La somma tra i gradi di apertura dell'aspirazione e quelli di chiusura dello scarico (29°+30°=59°) da il valore dell'incrocio,
                ovvero la durata del "momento" in cui valvole di aspirazione e scarico sono contemporaneamente aperte.
                - L’alzata: l’alzata massima delle valvole (generalmente espressa in mm) va messa in rapporto con il
                diametro della rispettiva valvola. Teoricamente una valvola offre il massimo passaggio con un’alzata pari al 26-
                27% del diametro della stessa.
                - Calettamento: indica quanti gradi dopo il pms si verifica il momento di massima alzata della valvola. Tornando al nostro
                albero con fasatura 29°/70° 69°/30°, il calettamento si ottiene sommando i gradi di fasatura dell’aspirazione (o dello
                scarico) a 180°, dividendo per 2 e sottraendo l’anticipo per l’aspirazione o il ritardo per lo scarico
                (aspirazione: 29+70+180= 279:2= 139,5-29= 110,5 gradi dopo il pms, punto di massima alzata per la valvola di
                aspirazione; scarico: 69+30+180= 279:2= 139,5-30= 109,5 gradi prima del pms, punto di massima alzata per la valvola
                di scarico.
                - Incrocio: indica il periodo in cui entrambe le valvole sono aperte contemporaneamente ( ciò con il pistone prossimo al
                pms), ed è dato dalla somma tra i gradi di apertura dell'aspirazione e quelli di chiusura dello scarico (29°+30°=59°). Elevati
                valori di incrocio (entro certi limiti) sono utili perchè lo svuotamento provocato dai gas di scarico che fuoriescono dal
                cilindro favorisce il riempimento della miscela aria-benzina. Tuttavia se l’incrocio è eccessivo, ai bassi regimi i gas
                di scarico tendono a rientrare nel cilindro, mentre a regimi medio-alti la miscela aria benzina entrata
                dall’aspirazione rischia di fuoriuscire dallo scarico ancora incombusta (specie se elevati valori di incrocio sono
                abbinati a notevoli valori di alzata).
                devo dire una spiegazione perfetta!
                Ultima modifica di Keiichi28; 10-10-2008, 22:19.
                Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
                Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

                Commenta


                • #28
                  Re: Motoristi a me....Alberi a camme inside...

                  penso li facciano al CNC...che ne dici OETZ
                  Preparazione motori Gruppo A, N
                  >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
                  >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
                  >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport




                  VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Motoristi a me....Alberi a camme inside...

                    il problema non e' il cnc..quello ce l'ho anche io....

                    il discorso e' il materiale adatto il trattamento termico dadatto e poi la macchina adatta ci sono rettifiche specifiche per quel lavoro....
                    TORNITORE DEL FORUM......SE VI POSSO AIUTARE CONTATTATEMI IN PM.....!!!!
                    -ALLEGERIMENTI VOLANI,ALBERI MOTORE,BIELLE
                    -DISTANZIALI PERSONALIZZATI
                    -PULEGGIE REGOLABILI e SERVIZI IN ERGAL
                    -CASTELLETTI CAMBIO
                    -DISTANZIALI VOLANTI
                    -ECC....

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Motoristi a me....Alberi a camme inside...

                      ragazzi qlk suggerimento "letterario" per approfondire la materia?
                      ci saranno dei libri ke spiegano sta cosa o no????

                      scusate l'o.t.
                      "Only Renault Sport"
                      IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
                      www.clio16vclub.it

                      "Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
                      togli peso e andrai forte ovunque!"
                      Colin Chapman

                      Vitiesse ... il "secret expo"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X