Ciao a tutti...ho una yaris 1.4 d4d 90cv del 2008...è originale ed ha percoso 1000km, ma noto che è vuota in basso, tanto che mi costringe spesso a dover scalare di marcia e non privilegia una guida pulita..la turbina entra a 1800 giri circa..io la vorrei anticipare sui 150o in modo da avere più progressività tipo motori renault..è possibile farlo? mi consigliate di aspettare? dove posso far fare questa modifica?
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Turbina su yaris
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Re: Turbina su yaris
che pretendi........è il brutto del turbo.....con una mappa potresti migliorare un po'....ma poco....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
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Re: Turbina su yaris
Come minimo ti consiglierei di aspettare almeno il primo tagliando.
Cambi olio, filtri ecc e il motore si "slega un pochino".
1000 km su un'auto non sono niente.
Poi potresti riprogrammare la centralina come già detto da EGOSTAR.
Forse così guadagni qualcosa in basso.
Ma sei sicuro che il turbo entra a 1800giri??
Mi sembrano un po tanti.Vespa GTS 250 i.e: 62000km
Ex Punto Gt Rustica®Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®
"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
"Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."
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Re: Turbina su yaris
come sono tanti 1800 giri...e la mia che con mappa entra a 2100 che è???
1800 è giustissima....la trovi vuota sotto??che pretendi scusa ricky??
che inizi a spingere da 1000 giri??e poi sopra come fai??se hai sotto non hai sopra....per riprogrammarla devi dire al mappatore cosa vuoi e come usi lauto, poi ci pensa lui a riprogrammare...
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Re: Turbina su yaris
Originariamente inviato da Keiichi28 Visualizza il messaggiocome sono tanti 1800 giri...e la mia che con mappa entra a 2100 che è???
1800 è giustissima....la trovi vuota sotto??che pretendi scusa ricky??
che inizi a spingere da 1000 giri??e poi sopra come fai??se hai sotto non hai sopra....per riprogrammarla devi dire al mappatore cosa vuoi e come usi lauto, poi ci pensa lui a riprogrammare...
Però è a geometria variabile, e poi in effetti in alto non ha proprio niente.Vespa GTS 250 i.e: 62000km
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Re: Turbina su yaris
Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggioSul saab di mio papà entra prima. Attorno a 1500RPM inizia già a spingere.
Però è a geometria variabile, e poi in effetti in alto non ha proprio niente.
io lho voluta cosi bella lineare con un tiro costante...
la tua saab sarà piu improntata per i consumi ed un uso cittadino..
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Re: Turbina su yaris
Originariamente inviato da Keiichi28 Visualizza il messaggiono ma guarda che non è detto non abbia proprio niente, scusa dipende da come è settata elettronicamente e da che turbina monti...puo darsi sia solo un'impressione dato che la coppia sprigionata è tutta sotto, percio quella spinta che ti attacca al sedile viene pompata tutta sotto, e fino ad un certo numero di giri è costante o megli calante dolcemente, per poi essere nulla intorno ai 3500 dove non senti piu nulla e ti sembra lauto non voglia piu andare...dipende da come è settata la centralina...la mia per esempio prende a 2100 con 400nm di coppia o giu di li, e questa cala costante mente fino ad arrivare a 4000 con 70-80 nm in meno se non ricordo male, e man mano cala la coppia cresce la potenza motore in cv, a 4200 faccio 192-193cv allincirca...
io lho voluta cosi bella lineare con un tiro costante...
la tua saab sarà piu improntata per i consumi ed un uso cittadino..
La saab di mio papà è la 9.5 2.2 TDI, motore di derivazione isuzu monoalbero 16 valvole.
Non è che non ha spinta in alto, è che pesando quello che pesa (è la versione station wagon) e avendo solo 120 cv fa quello che può poverina.
I consumi invece mi preoccupano non poco.
Il computer di bordo indica che andando in giro in paese faccio tra i 9 e i 9.5 km/l.
In autostrada arrivo a fare i 12/13 km/l.
Ha sempre consumato così.
Non so se è il computer che segna sbagliato (ma non credo).
E' normale che consumi così tanto?Vespa GTS 250 i.e: 62000km
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Re: Turbina su yaris
ma si pero segui il mio ragionamento, adesso io non conosco la saab di tuo padre pero mi hai detto che a 1500 è in coppia, percio se è in coppia massima a quel regmia molto basso, immagina quanto potrebbe consumare ad un regime piu alto...calcolando il peso, le dimensioni, la forma a livello aerodinamico e tutto il resto io penso abbiano scelto questa soluzione per contenere un poco i consumi...anche se io sono convinto che tu senta la spinta dai 1500, ma la coppia massima è a 1900, cioè inizi a sentir lavorare la turbina a 1500, ma non è il regmi di massima coppia...ti dico questo perche anche sulla croma di un mio amico, hai la stessa impressione, ha 150cv, ma pesa 2000kg e cambio automatico che prima dei 2500 non ti fa cambiare...fa i 6-7 al litro e i 10 in exstraurbano...
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