annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto: Modifica Sensore Iat Con Resistenza Incremento Cavalli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto: Modifica Sensore Iat Con Resistenza Incremento Cavalli

AIUTO
    Ciao a tutti, ho letto in giro che è possibile staccare il sensore IAT, cioè il sensore di temperatura dell'aria presente nell'airbox il quale è collegato alla centralina e serve a calibrare l'iniezione (ingrasssare o smagrire la carburazione).
    staccando il sensore e collegando tra i 2 pin una resistenza da 4,7Kohms è come se il sensore rilevasse una temperatura molto bassa, e la centralina aumenta la quantità di benzina con conseguenza un incremento di prestazioni.
    ho pensato a questa modifica perché ho montato un filtro a cono, il quale rende la carburazione più magra... che ne dite?
    AIUTO

Re: Aiuto: Modifica Sensore Iat Con Resistenza Incremento Cavalli

Questo lavoro si faceva nei 205 gti sul sensore temperatura liquido ref. una 15 di anni fa e più a meno che tu nn abbia questa vettura ti consiglio una bella mappa unita a dei collettori di scarico.

Commenta

intanto volevo fare questa prova. sebbene sia un sistema antico ho letto che funziona, purché la temperatura dell'aria non sia inferiore ai 10°C circa ( dentro al cofano non si va mai sotto ai 10 gradi tranne a motore freddo).
      otterrei qualche vantaggio facendo questo tentativo???
      GRAZIE

Commenta

E' kat la macchina? Se sì ricorda che hai una sonda lambda o più di una allo scarico che controlla la combustione... Io sono scettico su queste modifiche della domenica come gli emulatori di segnale che va sulla lambda venduto su ebay a 20€...

Commenta

con le varie resistenze non ottieni nulla...ti consiglio anche io una bella riprogrammata alla centralina, invece che il semplice "ingannarla" con resistenze!
          Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
          Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

grazie ragazzi.. più avanti magari babbo natale mi regalerà lo scarico e una rimappata alla centralina, ma x ora volevo provare con questa alternativa e sarei cuorioso di sapere se
            1: è reversibile
            2: è utle (anche se all'1%)
            giusto x togliermi questa curiosità

Commenta

Reversibile lo è perchè la rimuovi il guadagno nn lo so, ripeto sono scettico una volta si poteva fare ora le centraline sono difficili da ingannare con questi trucchi. Vedi tu e facci sapere. Ciao!

Commenta

Reversibile di sicuro... solo che non credo faccia poi così bene al motore

E consumeresti di più...
                Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
                Un treno di Avon ZV3: circa 240€
                Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
                Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
                  Reversibile di sicuro... solo che non credo faccia poi così bene al motore

E consumeresti di più...

il consumo si aumenterebbe ma non di + di un km/l
                  inoltre considerando che ho un filtro a cono ( che ho messo solo x il sound) penso che sarebbe opportuno cercare di compensare l'eccessiva aria con sufficiente benzina.... (finché arriverà una bella rimappatura) ma intanto...... foste in me provereste?

Commenta

No, anzi toglierei anche il cono e al massimo metterei su un pannello.

Commenta

Sto operando...
                    X