annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lucidatura bielle su V6 Alfa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lucidatura bielle su V6 Alfa

Salve a tutti, vengo subito al dunque, sto rimettendo a nuovo un motore della 75 3.0 V6, che dopo andrà a sostituire l'attuale, ho iniziato con lucidatura condotti nella testata e raccordature varie, ho sentito che si possono lucidare le bielle... che beneficio dà questa lucidatura!!
    Accetto ulteriori consigli per titare fuori qualche puledro dal v6.... senza esagerare eeeeeeeeeee

Grazie Saluti

Re: Lucidatura bielle su V6 Alfa

Serve ad aumentarne la resistenza a fatica, previene la formazione di cricche in superficie che poi si propagano nel metallo, inoltre ottieni un alleggerimento

Commenta

Tempo fa c'era stata una discussione... Tutti mi avevano cazziato perchè ritenuto inutile qualsiasi alvoro su tali organi. Era uscito fuori che era molto meglio cambiarle le bielle (anche se io continuo a rimanere di parere opposto )...
      Vabbe, a parte questo, la sola lucidatura non da un grande vantaggio, molto meglio lucidatura e sucessiva pallinatura controlata. Occhio che una lucidatura fatta male peggiora le caratteristiche!
      Per puro esempio, devi lucidare nel senso lungo della biella, mai di taglio (crei delle microrighe che possono essere punto di partenza di una frattura).
      cmq leggiti il thread, erano uscite cose interessanti:

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=222796
      Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

beh i lavori su bielle originali non sono costosi come lucudatura e pallinatura, ma se si progetta di raddoppiare la potenza meglio prendere delle bielle specifiche di altro materiale ad h rovesciato, sicuramente piu leggere e resistenti...
        Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
        Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

Grazie a tutti, da quello che ho capito non ne vale la pena, cercherò di lavorare meglio su gli altri organi lasciando il banco com'è... tanto non raddoppio la potenza

Commenta

Originariamente inviato da Maxime84 Visualizza il messaggio
            Serve ad aumentarne la resistenza a fatica, previene la formazione di cricche in superficie che poi si propagano nel metallo, inoltre ottieni un alleggerimento
            Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
            Tempo fa c'era stata una discussione... Tutti mi avevano cazziato perchè ritenuto inutile qualsiasi alvoro su tali organi. Era uscito fuori che era molto meglio cambiarle le bielle (anche se io continuo a rimanere di parere opposto )...
            Vabbe, a parte questo, la sola lucidatura non da un grande vantaggio, molto meglio lucidatura e sucessiva pallinatura controlata. Occhio che una lucidatura fatta male peggiora le caratteristiche!
            Per puro esempio, devi lucidare nel senso lungo della biella, mai di taglio (crei delle microrighe che possono essere punto di partenza di una frattura).
            cmq leggiti il thread, erano uscite cose interessanti:

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=222796
            infatti perchè per prevenire la formazione delle cricche la pallinatura è la sola cosa che serve.
            io ti consiglio di non toccarle se non sai d'avvero quello che fai onde evitare danni.

Commenta

io le equilibrerei e basta...
              ---Vendo Ford Puma 1.4---
              http://elaborare.info/forum/vbulleti...d.php?t=278012

Commenta

Originariamente inviato da GTI1 Visualizza il messaggio
                ... tanto non raddoppio la potenza
                male, molto male...

Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
                segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

Commenta

non da vantaggi percepibili secondo me.

i condotti di scarico si lucidano, aspirazione no!
                  Preparazione motori Gruppo A, N
                  >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
                  >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
                  >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport

VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

Commenta

Con le bielle non è tanto un discorso di potenza, quanto sostanzialmente un discorso di numero di giri... Infatti cio' che uccide le bielle non è tanto la coppia, quanto gli rpm.. E' anche vero che sugli aspirati la potenza generalmente si ottiene aumentando i giri, ma di norma molte altre cose patiscono prima (n primis le viti biella, che è buona precauzione cambiare appena si pensa di spostare il limitatore...)
                    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Sto operando...
                    X