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Consiglio su tubo centrale

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  • Consiglio su tubo centrale

    Meglio un tubo centrale sportivo non silenziato o silenziato? Di marche quali Ragazzon, Supersprint, Remus, etc...montato su un terminale sportivo omologato (ad es. Supersprint).
    I pro e i contro.

    Volevo mettere un centrale non silenziato Ragazzon con terminale sprtivo dtm Supersprint, ma temo che faccio il "casino" invece del rombettino.

  • #2
    Re: Consiglio su tubo centrale

    Elimina il silenziatore centrale, tubo dritto rulez
    Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
    Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
    Scritto in origine da mauri53:
    un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

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    • #3
      Re: Consiglio su tubo centrale

      Originariamente inviato da Ricamino Visualizza il messaggio
      Meglio un tubo centrale sportivo non silenziato o silenziato? Di marche quali Ragazzon, Supersprint, Remus, etc...montato su un terminale sportivo omologato (ad es. Supersprint).
      I pro e i contro.

      Volevo mettere un centrale non silenziato Ragazzon con terminale sprtivo dtm Supersprint, ma temo che faccio il "casino" invece del rombettino.
      Metti un tubo libero,tanto con il terminale omologato il rumore nn è eccessivo.
      E siamo a quota 231cv!!!!!!

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      • #4
        Re: Consiglio su tubo centrale

        non e cosi facile , lo scarico anche se non e per 2 t che e influenzato un bel po anche sui 4 tempi e importente , se metti un tubo dritto sotto perdi un po di contropressione ci vuole, io consiglio almeno un rompifiamma

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        • #5
          Re: Consiglio su tubo centrale

          qualsiasi cosa tu faccia non buttare via 150€ per un centrale silenziato ragazzon o ss che è unguale a quello originale..
          FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

          Sensa Cugnisiun Member®

          Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

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          • #6
            Re: Consiglio su tubo centrale

            Originariamente inviato da welkomtothejung Visualizza il messaggio
            non e cosi facile , lo scarico anche se non e per 2 t che e influenzato un bel po anche sui 4 tempi e importente , se metti un tubo dritto sotto perdi un po di contropressione ci vuole, io consiglio almeno un rompifiamma
            a me interessa la reattività e l'accelerazione, voglio lasciarci il catalizzatore di fabbrica (un pannelletto al filtro ce lo metto. Più in là piazzero pure i colletti di scarico in inox e poi il rimapp, per ora solo sti 2 pezzi). Senza il silenziatore perdo ai bassi allora???

            Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
            qualsiasi cosa tu faccia non buttare via 150€ per un centrale silenziato ragazzon o ss che è unguale a quello originale..
            no no amico, i tune my car con pezzi usati

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            • #7
              Re: Consiglio su tubo centrale

              col centrale dritto, hai un minimo di rombo in più a scapito di una leggera perdita a i bassi ......
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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              • #8
                Re: Consiglio su tubo centrale

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                minimo di rombo in più ------> leggera perdita ai bassi ..
                Ma quando monterò nuovi collettori in acciaio e rimappo, voglio dire, la leggera perdita la recupererò; giusto? O stringo di diametro il tubo????

                Ma il catalizzatore, una volta che cambio i collettori di scarico, lo dovrò modificare pure? Non ci posso lasciare quello di serie, poi?

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                • #9
                  Re: Consiglio su tubo centrale

                  Originariamente inviato da Ricamino Visualizza il messaggio
                  Ma quando monterò nuovi collettori in acciaio e rimappo, voglio dire, la leggera perdita la recupererò; giusto? O stringo di diametro il tubo????

                  Ma il catalizzatore, una volta che cambio i collettori di scarico, lo dovrò modificare pure? Non ci posso lasciare quello di serie, poi?
                  di solito i collettori aftemarket privilegiano gli alti...dipende appunto se sono dei 4-1 o dei 4-2-1
                  in ogni caso hai un aspirato quindi pensa a incrementari gli alti...comunque sia col centrale diretto non è che perdi chissà cosa ai bassi, manco te ne accorgi..
                  il kat puoi mantenere quello di serie..
                  /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                  VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

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                  • #10
                    Re: Consiglio su tubo centrale

                    si certo che perdi in basso se metti il tubo dritto

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