mi è stato detto che in caso di rettifica del motore smart non è possibile reincamiciare i cilindri in quanto la camicia originale in ghisa è fusa nel monoblocco in alluminio e non si riuscirebbe a togliere... ma scusate, rettificandolo fino a limarla completamente non se ne può mettere una nuova?
dopo aver fottuto la valvola di scarico ho scoperto che avevo pure un cilindro ovalizzato (come mai si ovalizzano i cilindri? quali sono le cause oltre alla temperatura?), qundi l'operazione che mi hanno consigliato è stata quella di rettificare tutti i 3 cilindri con un alesaggio maggiore e montare i pistoni del suzu 1100...
quelli della rettifica a cui si rivolge il mecca hanno fatto esperimenti e hanno trovato questa soluzione come soluzione ideale...
ma quanto può essere affidabile come operazione?
cosa controllare (lo faccio fare al mio mecca, ma voglio curarlo bene... anche se il motore è garantito un anno non vorrei avere sorprese anche se lui ha affermato che sia impossibile)
conveniva cambiare il motore con uno nuovo?
ciaociao
dopo aver fottuto la valvola di scarico ho scoperto che avevo pure un cilindro ovalizzato (come mai si ovalizzano i cilindri? quali sono le cause oltre alla temperatura?), qundi l'operazione che mi hanno consigliato è stata quella di rettificare tutti i 3 cilindri con un alesaggio maggiore e montare i pistoni del suzu 1100...
quelli della rettifica a cui si rivolge il mecca hanno fatto esperimenti e hanno trovato questa soluzione come soluzione ideale...
ma quanto può essere affidabile come operazione?
cosa controllare (lo faccio fare al mio mecca, ma voglio curarlo bene... anche se il motore è garantito un anno non vorrei avere sorprese anche se lui ha affermato che sia impossibile)
conveniva cambiare il motore con uno nuovo?
ciaociao
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