annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rettifiche e incamiciatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rettifiche e incamiciatura

mi è stato detto che in caso di rettifica del motore smart non è possibile reincamiciare i cilindri in quanto la camicia originale in ghisa è fusa nel monoblocco in alluminio e non si riuscirebbe a togliere... ma scusate, rettificandolo fino a limarla completamente non se ne può mettere una nuova?
    dopo aver fottuto la valvola di scarico ho scoperto che avevo pure un cilindro ovalizzato (come mai si ovalizzano i cilindri? quali sono le cause oltre alla temperatura?), qundi l'operazione che mi hanno consigliato è stata quella di rettificare tutti i 3 cilindri con un alesaggio maggiore e montare i pistoni del suzu 1100...
    quelli della rettifica a cui si rivolge il mecca hanno fatto esperimenti e hanno trovato questa soluzione come soluzione ideale...
    ma quanto può essere affidabile come operazione?
    cosa controllare (lo faccio fare al mio mecca, ma voglio curarlo bene... anche se il motore è garantito un anno non vorrei avere sorprese anche se lui ha affermato che sia impossibile)
    conveniva cambiare il motore con uno nuovo?

ciaociao
    http://www.smartrix.net
    http://www.casodesign.net
    Alberto aka _cAsO_

retifica

Beh,,,,se il motore e' ridotto in queste condizioni vuol dire che le leghe usate e i trattamenti sono scadenti,,alquanto economici...

Ci sono dei processi che possono migliorare la resistenza, alleggerire e ridurre gli attriti,,,,

Peccato con quello che costa,,,,

probabilmente eccessive temperature, vibrazioni, gradazione olio sbagliata hanno provocato tutto cio'

il tuo motore e' situato dietro in una zona di depressione,,,dove lo smaltimento ,del calore e' un problema..

prendi un kit pistoni e valvole ,,,pistoni cps o mahel,,e valvole piu' resistenti,,,,,,

meglio un kit alberi a camme valvole e pistoni....

fai fare il riporto delle valvole in acciaio,,,,costa ma ne vale la pena....

usa olio 10/50 o anche 60,,,,,con additivi antiattrito....

monta un radiatore piu' grande,,e soprattutto un intercooler piu' grande....

Commenta

Re: retifica

Beh,,,,se il motore e' ridotto in queste condizioni vuol dire che le leghe usate e i trattamenti sono scadenti,,alquanto economici...
      come la turbina evidentemente...

Ci sono dei processi che possono migliorare la resistenza, alleggerire e ridurre gli attriti,,,,
      ma posso farlia nche adesso?

probabilmente eccessive temperature, vibrazioni, gradazione olio sbagliata hanno provocato tutto cio'
      olio no di sicuro, ogni 700km faccio il cambio completo col mobil1

il tuo motore e' situato dietro in una zona di depressione,,,dove lo smaltimento ,del calore e' un problema..
      beh, però anche qui sono state fatte alcune modifiche per migliorare il ricircolo.... certo che cmq è molto caldo...

prendi un kit pistoni e valvole ,,,pistoni cps o mahel,,e valvole piu' resistenti,,,,,,
      meglio un kit alberi a camme valvole e pistoni....
      il problema è questo, non trovo niente per smart... solo bonalume ha i pistoni stampati, credo cps... ma hanno l'alesaggio originale...
      inoltre non vorrei esagerare, è sempre stradale come tuning, quelle sono cose che si fanno in preparazioni più spinte o sbaglio?
      che pregi hanno i pistoni stampati?
      hai qualche sito in cui posso cercare info (produttore, rivenditore)?

fai fare il riporto delle valvole in acciaio,,,,costa ma ne vale la pena....
      azz... devo vedere a che punto sono in rettifica... costa molto?

usa olio 10/50 o anche 60,,,,,con additivi antiattrito....
      sempre mobil1 10/50 ma senza additivi

monta un radiatore piu' grande,,e soprattutto un intercooler piu' grande....
      qui le cose sono complicate....dove li metto in una smart? :P
      inoltre l'acqua è sempre nella norma, anche quando mi si è fottuta la valvola...
      l'intercooler ha già una presa d'aria maggiorata, spesso la sua ventola non scatta nemmeno, solo da fermo

grazie di tutto
      ciaociao
      http://www.smartrix.net
      http://www.casodesign.net
      Alberto aka _cAsO_

Commenta

Sto operando...
      X