annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pressioni originali turbine motori tdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pressioni originali turbine motori tdi

dove posso trovare le pressioni delle turbine montate su auto tdi? (da 130 a 170cv)

tipo i vari modelli della famiglia garrett gt1749v....

io ho alzato la mia pressione origianale , e cerco una turbina che si avvicini ai miei incrementi (circa 1.5bar, max max 1.8)
    Ultima modifica di pieno_wrc; 19-10-2008, 17:05.

Re: pressioni originali turbine motori tdi

Originariamente inviato da pieno_wrc Visualizza il messaggio
    dove posso trovare le pressioni delle turbine montate su auto tdi? (da 130 a 170cv)

io ho alzato la mia pressione origianale , e cerco una turbina che si avvicini ai miei incrementi (circa 1.5bar, max max 1.8)
    se vuoi domani leggo le mappe che ho a casa del 130 150 e 170 e te le do per ccerto il 130 ha di picco 1.35 il 150 1.55!

Commenta

ok grazie

Pressioni golf (teoriche):

Tdi 115 da 0.95 (a 1400giri) a 1.10bar (da 1700 fin 3500giri)
      Tdi 130 da 1 a 1.35 bar
      Tdi 150 da 1.10 a 1.5
      Ultima modifica di pieno_wrc; 19-10-2008, 19:50.

Commenta

...forse non ho capito bene... tu vuoi cambiare la turbina per metterne una piů grande e mantenere le stesse pressioni?

Commenta

si, tanto il motore regge, la turbina originale e' messa male e ha i suoi km
          vorrei stare sui 1.5bar e montare la turbina di un tdi 150-160cv

sarebbe meglio se maggiorassi la turbina e abbassassi ai 1.35 bar di una tdi 130cv?
          Ultima modifica di pieno_wrc; 20-10-2008, 09:36.

Commenta

e l'audi a3 140 cv su che pressioni e'??

Commenta

...diciamo che se aumenti la grandezza e la portata della turbina (bisogna vedere ovviamente i dati lato compressore) per avere al stessa quantitŕ di aria puoi girare a pressioni piů basse... ma perchč non pensi a lavorare la tua? se non č su cuscinetti potresti mettercela... e facendola lavorare potresti abbassare la pressione e farla lavorare piů tranquillamente

Commenta

per una questione di costi, avevo alzato meccanicamente la pressione della turbina base, mi trovavo benissimo, ma ora la turbina ha problemi (ha anche i suoi km)
                http://elaborare.org/forum/vbulletin...d.php?t=248403

quindi pensavo di prender una turbina usata di un tdi e di flangiare i miei collettori scarico...

Commenta

per una questione di costi, avevo alzato meccanicamente la pressione della turbina base, mi trovavo benissimo, ma ora la turbina ha problemi (ha anche i suoi km)
                  http://elaborare.org/forum/vbulletin...d.php?t=248403

quindi pensavo di prender una turbina usata di un tdi e di flangiare i miei collettori scarico...

...beh proprio per una questione di costi... io lavorerei la tua... non so a quanto trovi una turbina usata, ma prima di tutto non sai realmente come e quanto ha lavorato, inoltre devi riflangiare i collettori... insomma non č proprio un lavoretto semplice... mentre con 5/600 euro alla Turmax te la dovrebbero rimettere a nuovo e con una portata maggiore

Commenta

sarebbe soldi spesi bene, ma bisogna considerare anche questo:
                    nel percorso turbina-aspirazione perdo 0.3 bar. i tubi non sono cortissimi e l'intercooler e' enorme, potrei anche mettere una turbina che lavora di serie a 1.8bar, tanto poi la pressione nel collettore di aspirazione sara' circa 1.45, 1.5 bar

Commenta

Sto operando...
                    X