Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampeggio spia candelette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lampeggio spia candelette

    Ciao ragazzi, ieri notte tornavo a casa con la mia focus 1.8 tdci e dopo un paio di Km inizia a lampeggiare la spia delle candelette, e dopo qualche secondo il motore si spegne. Riesco ad accostare e rimetto in moto l'auto, faccio i 20 Km che mi separano da casa senza problemi, tutto sembra essere tornato normale. Che può essere successo?? Domani voglio andare in officina perché temo che il problema si possa ripresentare. Può avere influito il fatto che avevo parcheggiato in una zona molto umida sopra un prato fradicio d'acqua e c'era nebbia, cosa che potrebbe avermi causato problemi di contatti elettrici? Qualcuno ha avuto problemi simili? La mia auto ha 130.000 Km ed è sempre stata regolarmente tagliandata.
    IL MIO FUCILE LA MIA PISTOLA - O CI VO' IN GUERRA O SOTTO LE LENZUOLA!

  • #2
    Re: Lampeggio spia candelette

    se parte bene da fredda le cadelette sono ok, sara stata l'umidita.... io andrei se lo fa un altra volta...

    Commenta


    • #3
      Re: Lampeggio spia candelette

      al massimo stacca il positivo della batteria, che si rsetta tutto e poi vai tranquillo

      Commenta


      • #4
        Re: Lampeggio spia candelette

        la cosa migliore è fare una diagnosi, di solito in termini elettronici la spia delle candelette lampeggianti dopo l'accensione indiaca una o più candelette bruciate, il fatto che l'auto si spegne può essere legato ad un fattore del genere ma per essere più preciso ti consiglio di fare uan bella diagnosi

        Commenta


        • #5
          Re: Lampeggio spia candelette

          strano che si sia spenta in marcia.....sicuro che la spia sia solo per le candelette?....in marcia le candelette sono spente....funzionano solo alla messa in moto......per cui nn c'è un nesso causale tra spegnimento in marcia e malfunzionamento delle candelette....semmai nn ti si accendeva.....controlla sul libretto se il lampeggio nn significhi qualche altra cosa...
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: Lampeggio spia candelette

            E' successo ad un mio amico una coas simile, era una massa, aveva il morsetto della batteria non stretto bene!
            Pensa che io andavo per i fatti miei, l'ho visto sul bordo della strada (era gia' li da un po'...), occhiata rapida, "E' una massa", mette la mano sul cavo della batteria e gli rimane in mano :-)
            Non dico che nel tuo caso sia la stessa cosa, ma vale la pena dare un'occhiata... Le candelette in teoria son accese solo all'avviamento, strano che ti si accesa in moto. Non è che la tua macchina ha la stessa spia sia per le candelette che per problemi alla centralina?
            Ps quoto EGOSTAR ... Mi era sfuggita la sua risposta molto precisa :-)
            Ultima modifica di masterx81; 22-10-2008, 15:14.
            Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

            "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

            Commenta


            • #7
              Re: Lampeggio spia candelette

              Originariamente inviato da plantageneto Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi, ieri notte tornavo a casa con la mia focus 1.8 tdci e dopo un paio di Km inizia a lampeggiare la spia delle candelette, e dopo qualche secondo il motore si spegne. Riesco ad accostare e rimetto in moto l'auto, faccio i 20 Km che mi separano da casa senza problemi, tutto sembra essere tornato normale. Che può essere successo?? Domani voglio andare in officina perché temo che il problema si possa ripresentare. Può avere influito il fatto che avevo parcheggiato in una zona molto umida sopra un prato fradicio d'acqua e c'era nebbia, cosa che potrebbe avermi causato problemi di contatti elettrici? Qualcuno ha avuto problemi simili? La mia auto ha 130.000 Km ed è sempre stata regolarmente tagliandata.
              prendi il libretto di uso e manutenzione della macchina....ci dovrebbe essere scritto cosa succede in caso di lampeggiamento di una spia

              ad esempio sulla mia ex TD si accendeva la spia ogni tanto poi si spegneva...una volta si accese di colpo e rimase fissa.
              si era bruciato il regolatore di tensione delle candelette

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #8
                Re: Lampeggio spia candelette

                Il problema si è ripresentato lunedì tornando dal lavoro, ma come sabato è subito ripartita. Dopo pranzo vado in officina ma a metà tragitto accade di nuovo, stavolta però non riparte. Dopo tre o quattro inutili tentativi di riavviare il motore, faccio trascorrere una decina di minuti prima di riprovare, ma niente. Ormai rassegnato a chiamare aiuto faccio un'ultima prova e l'auto si riaccende!! Riesco ad arrivare in officina, fanno la diagnosi e viene fuori che è un problema al sensore dell'albero a camme... Sostituisco il sensore per un costo "fortunatamente" di "soli" 60 euro. Ora sembra tutto ok.
                IL MIO FUCILE LA MIA PISTOLA - O CI VO' IN GUERRA O SOTTO LE LENZUOLA!

                Commenta


                • #9
                  Re: Lampeggio spia candelette

                  La spia delle candelette su alcune vetture es golf IV 90cv funziona anche come spia rilevamento guasti elettronici.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X