Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parti che compongono lo scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parti che compongono lo scarico

    Siccome sto per rimappare la mia impreza STI oltre al filtro voglio cambiare anche lo scarico, da quante parti è composto, chi me le elenca dai collettori in giù?

    grazie

  • #2
    Re: Parti che compongono lo scarico

    Colli, turba, downpipe, flessibile, cat, centrale, terminale.

    Di norma è così, nello specifico dell'impreza non lo so, non conosco la macchina (potrebbe avere centrale & terminale in un pezzo unico ad esempio)
    Ultima modifica di markbomba; 20-10-2008, 12:03.
    "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

    Commenta


    • #3
      Re: Parti che compongono lo scarico

      Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
      Colli, turba, downpipe, flessibile, cat, centrale, terminale.

      Di norma è così, nello specifico dell'impreza non lo so, non conosco la macchina (potrebbe avere centrale & terminale in un pezzo unico ad esempio)
      La mia in più dovrebbe avere un ulteriore catalizzatore subito a valle della turbina.
      Ultima modifica di Pramuk; 20-10-2008, 13:06.

      Commenta


      • #4
        Re: Parti che compongono lo scarico

        Quindi dovendo fare un soft (ho detto soft!!!) tuning cosa vado a modificare delle seguenti parti?

        Collettori ?
        turba no
        downpipe ?
        flessibile ?
        cat lo elimino o no?
        centrale ?
        terminale sì ma omologato
        Ultima modifica di Pramuk; 20-10-2008, 13:11.

        Commenta


        • #5
          Re: Parti che compongono lo scarico

          monta un catalizzatore metallico e centrale e terminale sportivi.poi dipende da quanto casino vuoi fare puoi mettere al posto del centrale un tubo dritto....
          ---Vendo Ford Puma 1.4---
          http://elaborare.info/forum/vbulleti...d.php?t=278012

          Commenta


          • #6
            Re: Parti che compongono lo scarico

            Pensavo magari un tubo con una pancia silenziatore, poi terminale omologato.
            Così facendo non dovrebbe far troppo casino.

            Il kat metallico non credo (costa troppo!) o il suo o skat...

            Commenta


            • #7
              Re: Parti che compongono lo scarico

              per i subaru, una volta skat avverti un rumore assurdo solo ad alti regimi...se ti mantieni intorno ai 3000-4000 giri, non varia molto si incupisce, per poi urlare come un motore a reazione sopra i 5000...
              fai cat metallico o skat, centrale libero e terminale, lasciando i colli originali...se cambi i colli cambia anche turbo, non star li a fabricare colli con flangia per il tuo turbo originale, magari poi in futuro vorrai spingerti piu in la con lelaborazione e cambiando turbo dovrai cambiare nuovamente collettori...doppia spesa...
              Ultima modifica di Keiichi28; 20-10-2008, 14:08.
              Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
              Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

              Commenta


              • #8
                Re: Parti che compongono lo scarico

                Originariamente inviato da Keiichi28 Visualizza il messaggio
                per i subaru, una volta skat avverti un rumore assurdo solo ad alti regimi...se ti mantieni intorno ai 3000-4000 giri, non varia molto si incupisce, per poi urlare come un motore a reazione sopra i 5000...
                fai cat metallico o skat, centrale libero e terminale, lasciando i colli originali...se cambi i colli cambia anche turbo, non star li a fabricare colli con flangia per il tuo turbo originale, magari poi in futuro vorrai spingerti piu in la con lelaborazione e cambiando turbo dovrai cambiare nuovamente collettori...doppia spesa...
                Probabilmente farò così, skat centrale e terminale omologato (o addirittura l'originale no? Che dite?)

                Cambiare i collettori non rende niente?
                Perchè avrei trovato dei Supersprint usati già flangiati per la turba originale...

                Commenta


                • #9
                  Re: Parti che compongono lo scarico

                  se li trovi a basso costo con flangia predisposta per il turbo originale allora si...puoi buttare qualche soldino...
                  ma se devi prenderli nuovi meglio evitare...con i colli maggiorati ottieni tutto!
                  Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
                  Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Parti che compongono lo scarico

                    Originariamente inviato da Keiichi28 Visualizza il messaggio
                    con i colli maggiorati ottieni tutto!
                    cosa vuol dire?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X