annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

opel corsa b più grintosa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• opel corsa b più grintosa

Salve a tutti vorrei chiedere un grande parere.....ho una opel corsa b 1.4 bz con motorex14sx... vorrei renderla più grintosa e ho pensato di mettere un 1.6 16 v ....solo che avrei grossi problemi con la nuova immatricolazione giusto??come posso renderla più grintosa senza gravare sulla immatricolazione?? grazie a tutti aspetto delle risposte...

Re: opel corsa b più grintosa

immatricolazione cambiando motore? nono non ci siamo! al limite rimanendo nella quasi legalità solita ricetta trita e ritrita...filtro a pannello, collettori semmai, scarico e rimappa centralina!
    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

quindi mi consigli di lasciar perdere il cambio del motore?? e quanto posso acquistare con le modifiche da te citate??

Commenta

Originariamente inviato da aracnotuning Visualizza il messaggio
        Salve a tutti vorrei chiedere un grande parere.....ho una opel corsa b 1.4 bz con motorex14sx... vorrei renderla più grintosa e ho pensato di mettere un 1.6 16 v ....solo che avrei grossi problemi con la nuova immatricolazione giusto??come posso renderla più grintosa senza gravare sulla immatricolazione?? grazie a tutti aspetto delle risposte...
        hai le idee malsane...

come ti hanno detto non si omologa nulla salvo non vivi all'estero... "germania x esempio"

cambiare il motore oltre ke nn consentito dalla legge..è inutile il 1.4 col 1.6 nn cambia una fava...

se devi fare uno step "pistaiolo" passa al 1.8 almeno...

altrimenti scariko completo filtro volano collettori aspirazione mantzel/lexmaull centralina e vai con Dios

e un libro sulla meccanica

e uno sul codice della strada
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

mi pare che la tengo così....certo qui in italia è un vero problema....ahahahah ma con scarico centralina filtro e volano non corro rischi???e più o meno quanto posso guadagnare??

Commenta

se devi cambiare il motore metti il 2L aspirato o turbo, eccoti i kit: http://www.lmfvauxhall.co.uk/store/home.php?cat=1620

Commenta

grazie chocopops......mi hanno detto che potrei anche montare il motore 2.0 turbo della calibra.....però rimane sempre il problema che forse farei un "piccola" infrazione alla legge....perchè qui in italia come dice bene alex non esiste....

Commenta

mi pare che la tengo così....certo qui in italia è un vero problema....ahahahah ma con scarico centralina filtro e volano non corro rischi???e più o meno quanto posso guadagnare??
                Cerca componenti Lexmaul o Mantzel.

Questi motori con il cambio di collettori aspirazione e scarico, filtro e mappata finale guadagnano parecchio ma c'è da spendere qualcosina.

Se devi cambiare motore o passi al C20XE (2000 150cv montato su calibra e astra gsi) o il C20LET (montato su calibra turbo 2.000 200cv). Su internet esistono siti tedeschi ed inglesi che ti mandano a casa il kit di montaggio con relative istruzioni, ma sono sempre cose che deve fare un preparatore o un meccanico esperto, soprattutto per la parte elettrica del tutto.

Conta che comunque spendi parecchio perchè poi andrà rivisto assetto e freni e lì dipende tutto da cosa vuoi.

Per i freni puoi adattare benissimo l'impianto frenante dell'astra gsi o della calibra 2000 aspirata o se vuoi esagerare della calibra turbo.

Per l'assetto su ebay.de per la corsa trovi di tutto.
                Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

ho visto il motore 2.0 turbo della calibra...ma l'ho trovato solo 4x4....poi certo freni ed assetto vengono calcolati.... ma rimane sempre il problema legalità...

Commenta

grazie chocopops......mi hanno detto che potrei anche montare il motore 2.0 turbo della calibra.....però rimane sempre il problema che forse farei un "piccola" infrazione alla legge....perchè qui in italia come dice bene alex non esiste....
                    io avevo il 1.8 sull'astra gsi e ho messo un 2L... quello non si accorge nessuno, non so però tra il 1.4 e il 2.0 cioè si vede un pochetto di più la differenza..

però secondo me più di tanto non si accorgono... basta che gratti via un po il seriale, dici che è vecchia la macchina e si è rovinato (è appena dietro i colli di scarico) e sei apposto...

Commenta

Sto operando...
                    X