Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banco prova potenza - La mia rullata su Punto GT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Banco prova potenza - La mia rullata su Punto GT

Cmq non condivido il tuop pensiero. La SS non è nient'altro che una ABARTH elaborata. Un po' come se noi GTisti elaborassimo la nostra car verso la soglia dei 170 cv.
    Non si tratta di tecnologia.

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
      Io rullai 168.7 cv a 6000 giri e 206 nm di coppia ( tra l'altro a 5300 giri ) ... i rulli lasciano il tempo che trovano, o magari alla pierburg in quel momento je girava male ...
      Originariamente inviato da jockerNB Visualizza il messaggio
      Oddio quel banco mi pare tutt' altro che un banco serio..gia uno che non ti ancora la macchina.. 234 nm sono troppi
      Il grafico della potenza mi pare un grafico sismico giapponese
      io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
      il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
      quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
      da Walter Röhrl
      Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

Cmq non condivido il tuop pensiero. La SS non è nient'altro che una ABARTH elaborata. Un po' come se noi GTisti elaborassimo la nostra car verso la soglia dei 170 cv.
        Non si tratta di tecnologia.
        Non è proprio così.
        La Punto Abarth SS è omologata e rispetta le normative anti-inquinamento!!
        Prova ad elaborare una GT portandola sui 170cv e dimmi se riesci a fargli sispettare le normative vigenti al momento dell'acquisto della macchina.
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ
        Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
          Non è proprio così.
          Prova ad elaborare una GT portandola sui 170cv e dimmi se riesci a fargli sispettare le normative vigenti al momento dell'acquisto della macchina.
          E chi te lo dice che con 170 cv in piu' non rispetto le normative antinquinamento.
          La FIAT le ha ottenute perche' ha il DANARO, noi comuni mortali non contiamo niente.
          Poi fammi capire ... la SS passa da 155 a 180, e le rispetta. Io passo da 130 a 170 e a prescindere ( secondo te ), non dovrei rispettarle ? Ma dai ...

Commenta

Non è proprio così.
            basta semplicemente non togliere il catalizzatore oppure metterne uno metallico.
            la GT al max era EURO 2 non EURO 4 (la mia ad esempio è EURO 1)

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

E chi te lo dice che con 170 cv in piu' non rispetto le normative antinquinamento.
              La FIAT le ha ottenute perche' ha il DANARO, noi comuni mortali non contiamo niente.
              Poi fammi capire ... la SS passa da 155 a 180, e le rispetta. Io passo da 130 a 170 e a prescindere ( secondo te ), non dovrei rispettarle ? Ma dai ...
              basta tenere il catalizzatore zì.

anche la mia con tutto di centralina ecc se rimetto il cat e vado a fare la prova dei fumi sono perfettamente in regola(già provato)

Commenta

Certo che la tecnologia ne fa di passi avanti... 234Nm per il tuo 1.4T sono tantissimi, praticamente impossibili (da originale) mentre adesso la Punto Abarth SS col la stessa clindrata ha 272Nm di coppia!!
                234Nm per 133cv.....272Nm per 180cv......no vedo differenze sostanziali sotto questo profilo.....senza dimenticare che la abarth lavora con RDC decisamente più alto della GT e quindi maggiore PME a parità di pressione di sovralimentazione

la vera differenza in termini di tecnologia a mio avviso è la qualità della combustione dovuta ad uno studio più accurato del funzionamento del motore(camere di scoppio, flussaggio della testata ecc) nonchè alla gestione elettronica migliore.....risultato rendimento complessivo del motore migliore, combustione più pulita(abbinata poi ad un controllo con doppia lambda e catalizzatore di ultima generazione per essere EURO4) e consumi più contenuti
                Ultima modifica di fabryh; 26-10-2008, 14:22.

Commenta

La GT ne ha 20 per 130 cv, la SS 27 per 180.
                  20Nm??? azz... penso che il criceto della mia ragazza abbia piu forza della mia gt allora!

Commenta

Originariamente inviato da thunderdemon Visualizza il messaggio
                    20Nm??? azz... penso che il criceto della mia ragazza abbia piu forza della mia gt allora!
                    20kg

Commenta

Originariamente inviato da MoH Visualizza il messaggio
                      20kg
                      Troppo pochi dici ?

Commenta

Sto operando...
                      X