Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica tubo aspirazione..?! clio... :D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifica tubo aspirazione..?! clio... :D

ho una clio 1.2 8v... e mi sembra che il tubo dell'aspirazione non sia in una posizione buonissima... ha infatti l'imboccatura messa di traverso...

potrei migliorare qualcosa se lo mettessi rivolto verso "davanti"? ho notato però che si troverebbe quasi davanti al radiatore.... perchè non c'è molto spazio....(nella terzafoto si vede)

visto al contrario...

cosa dite? è da provare a modificare o lascio com'è?

ps. ho anche un cono da provare (solo per il rumore) ma dovrei togliere quel tubo fatto a U vero?

grazie!

Re: Modifica tubo aspirazione..?! clio...

Originariamente inviato da Norman_Bates Visualizza il messaggio
    ho una clio 1.2 8v... e mi sembra che il tubo dell'aspirazione non sia in una posizione buonissima... ha infatti l'imboccatura messa di traverso...

potrei migliorare qualcosa se lo mettessi rivolto verso "davanti"? ho notato però che si troverebbe quasi davanti al radiatore.... perchè non c'è molto spazio....(nella terzafoto si vede)

[qimg]http://img140.imageshack.us/img140/1208/motorebw9.th.jpg[/qimg][qimg]http://img140.imageshack.us/images/thpix.gif[/qimg]

[qimg]http://img152.imageshack.us/img152/2650/26102008286jt6.th.jpg[/qimg][qimg]http://img152.imageshack.us/images/thpix.gif[/qimg]

visto al contrario...
    [qimg]http://img143.imageshack.us/img143/2204/26102008287jh3.th.jpg[/qimg][qimg]http://img143.imageshack.us/images/thpix.gif[/qimg]

cosa dite? è da provare a modificare o lascio com'è?

ps. ho anche un cono da provare (solo per il rumore) ma dovrei togliere quel tubo fatto a U vero?

grazie!

La Clio 1.2 è praticamente ferma....non spenderci su soldi se vuoi un consiglio

Commenta

Originariamente inviato da Matrix17 Visualizza il messaggio
      La Clio 1.2 è praticamente ferma....non spenderci su soldi se vuoi un consiglio
      ma non voglio spenderci soldi... chiedevo solo se vale la pena spostare il tubo

comunque non va niente ma per avere 58cv proprio ferma non è...

Commenta

Ciao, da come la so io, e correggetemi se sbaglio, montare un filtro a cono senza altre modifiche non solo non cambia assolutamente nulla, ma anzi, potrebbe portare peggioramenti. Piuttosto se proprio vuoi modificare qualcosa cerca di portare il tubo in un altra posizione, dove possa pescare aria un po più fresca, un idea sarebbe di sostituire il tubo originale con uno dello stesso diametro ma più lungo e portarlo a pescare in basso, davanti, sfruttando qualche apertura del paraurti (ad esempio sulla prima generazione di clio, sulla 1.8 tanti tolgono un fendinebbia e fanno pescare aria da lì) e poi se possibile sostituire il filtro dell'aria originale con uno a pannello, in ogni caso non ti aspettare incrementi di prestazioni significativi se ti interessa solo un rumore più sportivo metti un terminale di scarico aftermarket e via

Commenta

Io le modifiche sui filtri le ho fatte su tutti i tipi di auto, se vuoi l'aspirazione diretta acquisti sound e quello forse ti da l'effetto di aver maggiore potenza appena ho tempo inserisco una foto della mia auto cona spirazione diretta, sulla tua clio non devi montarlo su quel tubo che si attacca alla carrozzeria, il criterio dell'aspirazione diretta e che va collegato il più vicino possibile all'aspirazione se hai domande in merito puoi scrivermi anche in pvt ti faccio uno schema se mi dici il modello e l'anno

Commenta

Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
            Ciao, da come la so io, e correggetemi se sbaglio, montare un filtro a cono senza altre modifiche non solo non cambia assolutamente nulla, ma anzi, potrebbe portare peggioramenti. Piuttosto se proprio vuoi modificare qualcosa cerca di portare il tubo in un altra posizione, dove possa pescare aria un po più fresca, un idea sarebbe di sostituire il tubo originale con uno dello stesso diametro ma più lungo e portarlo a pescare in basso, davanti, sfruttando qualche apertura del paraurti (ad esempio sulla prima generazione di clio, sulla 1.8 tanti tolgono un fendinebbia e fanno pescare aria da lì) e poi se possibile sostituire il filtro dell'aria originale con uno a pannello, in ogni caso non ti aspettare incrementi di prestazioni significativi se ti interessa solo un rumore più sportivo metti un terminale di scarico aftermarket e via
            per il cono so che è inutile ma l'avrei provato solo per fare più rumore... perchè il terminale e il filtro a pannello (BMC) ce li ho già...

il fatto del tubo è proprio quello che chiedevo.. però portandolo più in basso e rivolto direttamente verso davanti non rischio che entri acqua? oppure con quel tubo chilometrico ( ) il problema non si pone?

e adesso che dalle mie parti comincia il grande freddo entrerebbe troppo fredda o comunque visto il tragitto si scalderebbe il necessario?

Io le modifiche sui filtri le ho fatte su tutti i tipi di auto, se vuoi l'aspirazione diretta acquisti sound e quello forse ti da l'effetto di aver maggiore potenza appena ho tempo inserisco una foto della mia auto cona spirazione diretta, sulla tua clio non devi montarlo su quel tubo che si attacca alla carrozzeria, il criterio dell'aspirazione diretta e che va collegato il più vicino possibile all'aspirazione se hai domande in merito puoi scrivermi anche in pvt ti faccio uno schema se mi dici il modello e l'anno
            l'aspirazione diretta la vorrei provare solo per il rumore.. ma non la terrei perchè non voglio grane...

cmq se mettessi il cono ho notato che l'unico spazio libero è dietro al radiatore.. non va bene vero?

grazie

Commenta

Sto operando...
            X