Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non starò forse girando magro di carburazione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non starò forse girando magro di carburazione?

    Ieri dal meccanico ho scoperto che la mia STI ha lo scarico completo (artigianale) tutto skat ma con terminale originale. Ce ne siamo accorti quando era sul ponte, inoltre credo sia stata cambiata la sonda lambda perchè hai dei fili elettrici con guaina gialla (piuttosto nuova) che non mi sembrano gli originali. Per il poco tempo non sono ancora andato dal precedente proprietario a prendere come dice lui "qualche pezzo rimasto lì...". L'auto va bene, non ha problemi di sorta, non fa nemmeno rumore (terminale originale) e quindi non me ne ero mai accorto. Il filtro aria è originale.
    Non credo sia stata rimappata e la mia paura è "ma non starò girando magro di carburazione". Il mio preparatore mi ha detto di stare tranquillo perchè la centralina ha un certo range di adattamento, il filtro è il suo e cmq il terminale ha una certa contropressione. Però io vorrei stare tranquillo, come faccio a fare una verifica della carburazione?
    Così com'è potrei portarla a mappare? Se è già mappata si vede?

    Se stessi girando un po' magro che sintomi potrei avere nella guida (prima di bucare un pistone ovviamente...).

  • #2
    Re: Non starò forse girando magro di carburazione?

    Se hai solo scarico senza kat, e filtro, non ci sono problemi con la carburazione.
    è originale e tale resta.
    C'è pochissima differenza.
    PEr vedere se gira magra, il controllo più semplice è verificare il colore delle candele.
    Se son bianche in punta, giri magro. Nocciola sei ben carburato, nero sei grasso.
    Cmq con uno scarico e filtro non succede nulla.
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

    Commenta


    • #3
      Re: Non starò forse girando magro di carburazione?

      Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
      Se hai solo scarico senza kat, e filtro, non ci sono problemi con la carburazione.
      è originale e tale resta.
      C'è pochissima differenza.
      PEr vedere se gira magra, il controllo più semplice è verificare il colore delle candele.
      Se son bianche in punta, giri magro. Nocciola sei ben carburato, nero sei grasso.
      Cmq con uno scarico e filtro non succede nulla.
      E' quello che mi ha detto il mecca, però siccome qualcuno mi diceva il contrario volevo sentire altre campane.

      Per togliere le candele alla Impreza non ti dico cos'è...

      Commenta


      • #4
        Re: Non starò forse girando magro di carburazione?

        la cosa migliore è fare una lettura a pieno carico di lambda di 3 o 4 marcia, non ricordo che sonda monta , se non ha una wideband si può fare una lettura con multimetro, è piuttosto semplice..... lascia stare i meccanici in zona che ti fanno solo casini............

        ciao.

        Commenta


        • #5
          Re: Non starò forse girando magro di carburazione?

          Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
          la cosa migliore è fare una lettura a pieno carico di lambda di 3 o 4 marcia, non ricordo che sonda monta , se non ha una wideband si può fare una lettura con multimetro, è piuttosto semplice..... lascia stare i meccanici in zona che ti fanno solo casini............

          ciao.
          Ma da solo non ho la più pallida idea di come fare. Nè ho gli strumenti.

          Commenta


          • #6
            Re: Non starò forse girando magro di carburazione?

            Comunque non focalizzarti più di tanto....come hanno detto gia altri utenti del forum, con i componenti da te citati la carburazione non si modifica

            Commenta


            • #7
              Re: Non starò forse girando magro di carburazione?

              Come gia' detto, tira via una candela. Per rendere la cosa piu' attendibile, dovresti mettere una candela nuova, farti una tirata, fermare subito il motore e verificare il colore dell'elettrodo e dell'isolante... Sul kart si fa così, non è preciso come una lambda ma non si sbaglia di molto!
              Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

              "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

              Commenta


              • #8
                Re: Non starò forse girando magro di carburazione?

                Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
                Ieri dal meccanico ho scoperto che la mia STI ha lo scarico completo (artigianale) tutto skat ma con terminale originale. Ce ne siamo accorti quando era sul ponte, inoltre credo sia stata cambiata la sonda lambda perchè hai dei fili elettrici con guaina gialla (piuttosto nuova) che non mi sembrano gli originali. Per il poco tempo non sono ancora andato dal precedente proprietario a prendere come dice lui "qualche pezzo rimasto lì...". L'auto va bene, non ha problemi di sorta, non fa nemmeno rumore (terminale originale) e quindi non me ne ero mai accorto. Il filtro aria è originale.
                Non credo sia stata rimappata e la mia paura è "ma non starò girando magro di carburazione". Il mio preparatore mi ha detto di stare tranquillo perchè la centralina ha un certo range di adattamento, il filtro è il suo e cmq il terminale ha una certa contropressione. Però io vorrei stare tranquillo, come faccio a fare una verifica della carburazione?
                Così com'è potrei portarla a mappare? Se è già mappata si vede?

                Se stessi girando un po' magro che sintomi potrei avere nella guida (prima di bucare un pistone ovviamente...).
                stai tranquillo...che un pò smagrisci è vero, ma la centralina entro certi limiti si auto-adatta e ristabilisce i valori ottimali, e lo scarico completo è dentro questi limiti
                Riccio Powah!! X2

                -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                Addio Alfetta

                Commenta


                • #9
                  Re: Non starò forse girando magro di carburazione?

                  Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
                  Come gia' detto, tira via una candela. Per rendere la cosa piu' attendibile, dovresti mettere una candela nuova, farti una tirata, fermare subito il motore e verificare il colore dell'elettrodo e dell'isolante... Sul kart si fa così, non è preciso come una lambda ma non si sbaglia di molto!
                  si potrebbe provare anche questo...ricordando:

                  colore nero ---> grasso

                  colore bianco cadaverico ---> magro

                  color nocciola ---> perfetto

                  dovresti essere poco poco più scuro del nocciola, un pò di carburazione grassa fa solo bene al motore (ma proprio un filino filino...)
                  Riccio Powah!! X2

                  -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                  Addio Alfetta

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Non starò forse girando magro di carburazione?

                    se hai bisogno basta chiedere, sei anche vicino.........

                    ciao.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X