annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terminale marmitta marcito per la 3 volta!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Terminale marmitta marcito per la 3 volta!

[QUOTE=zeroes;14001042]
    Originariamente inviato da pette87 Visualizza il messaggio

ti pare che con tutto l'esaurimento che ho e la fretta di scrivere mi metto a pensare a questo errorino?
    non è fretta di scrivere...se mi passi il termine è ignoranza, nel senso che ignori le regole dell'italiano.
    nonostante uno abbia fretta non si dimentica nessuna lettera
    sia chiaro che non è un'accusa..

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
      Ragazzi...siamo alle solite...il terminale mi e marcito e ora dentro si sente un vago rumore metallico quando accelero... e lo gia cambiato 3 volte. Il punto e che facendo pochissimi chilometri a freddo la condensa non fa in tempo a uscire rimanendo nel terminale facendolo marcire...come posso risolvere definitivamente la cosa? e poi se apro il terminale tolgo il pezzo "penzolante" e risaldo risolvo ?magari ci faccio un piccolo forellino sotto per far scendere la condenza...
      1- fai più strada
      2- metti qualsiasi centrale originale di altre auto (a canna forata dritta e non a camere) come terminale. ti aumenterà il rumore, ma dovrebbe risolverti il problema, o almeno allungartelo nel tempo.
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Ciao io avevo un csc è durato più della macchina che ho rottamato, se sei fortunato lo trovi come me, ho trovato un ragazzon omologato usato di due anni era nuovo. Ciao
        comunque la spesa vale l'impresa e guadagni qualcosa pure, magari ci metti anche un filtro a pannello, e vai sicuro. Ciao

Commenta

ha durato più della macchina che hai rottamato... scusa ma a quanti km l'hai rottamata?

Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.

Commenta

[QUOTE=pette87;14003838]

non è fretta di scrivere...se mi passi il termine è ignoranza, nel senso che ignori le regole dell'italiano.
            nonostante uno abbia fretta non si dimentica nessuna lettera
            sia chiaro che non è un'accusa..
            abbiamo dante alighieri tra noi....

Commenta

non marcisce?
              Si dice "corrode" (siamo sul forum di elaborare, un po' di gergo tecnico su )
              Se lo scarico ti costa poco perchè è in acciaio zincato, normale che con le corsette si buchi, si bucano tutti prima o poi, anche quelli in inox (o quasi tutti....).
              Una soluzione è metterne uno in inox appunto, durerà un po' di più...

Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
              Ma abiti a venezia e giri con l'alta marea?
              Oppure la usi come gondola?

Per assurdo, pensa che la golf di mio fratello è del 98 e non ha ancora cambiato una marmitta, originale ed ancora bella che nuova...
              Pazzesco...

Devo dire pero' che anche io col mio ex fiestino 1.3 8v mk2 (versione 'pro', riposi in pace) ho avuto problemi con la marmitta... Durante un viaggio mi sono dovuto fermare per toglere il terminale che mi si era letterlamente staccato! Lo stavo per sparare sul cofano di quello dietro :-)
              Per nulla pazzesco, anzi, normale, la Golf di tuo fratello ha lo scarico in acciaio inox e sicuramente è stato assemblato senza saldature (le saldature non a Tig, trasformano l'acciaio inox in acciaio normale, facendo perdere la sua "autopassivazione").
              Quella di Zeroes è di tipo extraeconomico (già per l'epoca di costruzione), sicuramente è un acciaio normale zincato, o comunque acciaio al cromo di bassa qualità.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Bah, ora non ricordo, ma di saldature dovrebbero essercene. Se non ricordo male la parete esterna è fissate alle paratie tramite un'arrotolatura (evitando appunto saldature), ma questa tecnica l'ho vista utilizzare praticamente su tutte le marmitte che ho visto... Poi c'e' il classico aggancio tra tubo e corpo del silenziatore, e li è saldato. Sul mio fiesta aveva ceduto li' (motivo per cui lo stavo perdendo per strada). Dal colore dello scarico dubito che sia acciaio, sembra lo stesso materiale di cui sono fatte tute le marmitte dal centrale in giu' (credo ferro zincato), l'unica cosa che ho notato è che tutte le lamiere sono abbastanza spesse, e le saldature, vista la distanza delle 'coste' di saldatura, direi che sono fatte normalmente al mig, al tig dovrebbero essere piu' pulite. Appena mi ricapita sotto il naso (a dire il vero, essendo sul ponte, sara' sopra il mio naso ) analizzo meglio come è stata costruita (non sarebbe male se anche le case tra di loro analizzassero le cose buone e le applicassero...)
                Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Di ferro ferro ormai non si fa più nulla, sono tutti acciai, più o meno legati, i cosiddetti acciai inox sono del tipo "altolegati" (della serie AISI: 304, 316, 316L per citare i più noti e facili da reperire, poi ci sono quelli non normalizzati ma battezzati da chi li ha "inventati" tipo il Sanicro 28 o l' Hastelloy C22, C276 ecc.).
                  Tra questi e gli acciai da costruzione, ci sono gli acciai al cromo che non possono essere definiti autopassivanti al 100%, ma tutti gli acciai perdono più o meno o totalmente le loro caratteristiche di autoprotezione, se le saldature sono esposte all' ossigeno mentre vengono eseguite, ecco perchè esistono e sono indispensabili le saldature secondo i metodi Tig e Mig, ma costano e sono lente ad essere eseguite, ecco perchè su vetture di larghissima diffusione, gli scarichi vengono costruiti con materiali poco nobili e con sistemi che non ne garantiscono una durata nel tempo.

Lo spessore, serve perchè un acciaio sottile, tende a risonare, mentre uno spesso tende a smorzare, in particolar modo, gli acciai inox sono molto elastici e servirebbero spessori decisamente grossi per evitare le risonanze, ecco un altro motivo per cui si tende ad usare acciai meno pregiati.

Per mia esperienza, le M3 BMW che ho avuto, se lo scarico è originale, durano tantissimo, di certo quando mi vengono a dire che han messo su lo scarico sportivo, perchè l'originale si è bucato (parlando sempre di BMW), mi fa ridere....se volevi cambiare lo scarico, dillo apertamente, non inventare scuse...
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da Lee Visualizza il messaggio
                    ha durato più della macchina che hai rottamato... scusa ma a quanti km l'hai rottamata?
                    Ciao 240.000 km meno una 40 di mila 200.000 km era ancora nuova, acciaio fortissimo, ora ho una ragazzon ci ho fatto circa 100.000 km come vedi la spesa vale l'impresa. Ciao

Commenta

Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
                      Ciao 240.000 km meno una 40 di mila 200.000 km era ancora nuova, acciaio fortissimo, ora ho una ragazzon ci ho fatto circa 100.000 km come vedi la spesa vale l'impresa. Ciao
                      eh si, niente male

Commenta

Sto operando...
                      X