annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

durata cinghia distribuzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: durata cinghia distribuzione

io sulla mia l'ho fatta dopo 42.000km, però aveva 5 anni di vita..
    ad anno nuovo la rifaccio..

Commenta

sulla punto danno la statituzione x 120k o 5 anni..io già verso i 90k l'ho cambiata per sicurezza..
      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Visto il costo non eccessivo della cinghia e i danni che può provocare se si rompe,è meglio sempre anticipare il cambio rispetto al chilometraggio indicato dalla casa madre...
        ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
          Visto il costo non eccessivo della cinghia e i danni che può provocare se si rompe,è meglio sempre anticipare il cambio rispetto al chilometraggio indicato dalla casa madre...
          In VW quando cambi la cinghia ti cambiano anche i cuscinetti, insomma è un lavoro che costa circa 700 euro

Commenta

ovvio che si cambino i cuscinetti.. senno che lavoro è??

Non importa arrivare ai 200 km/h, l'importante è quanto tempo ci metti x arrivarci...

[ALI] Enermax NoiseTaker 2 600W[CPU]Intel Core Duo Quad q6600@ 3.0ghz(Zalman CNPS 9500)[MOBO]Asus P5B-Deluxe[RAM]2x2 gb G.Skill @ 1000mhz[S.VIDEO]Gigabyte nVidia GTX 260 OC 896 mb 216sp[HD]Western Digital Raptor 74 gb & Maxtor 200gb ATA 133 & Maxtor 500gb SATA2[S.AUDIO]Creative Soundblaster Audigy 4

Commenta

700 euro, pero' pensa che di pezzi ce ne sono 300 scarsi... Tutto il resto è lavoro...
              Io che non lo faccio di lavoro ci impiego piu' di un giorno, in vw ci impegano una mezza giornata abbondante...
              E' orribile da fare...
              Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Originariamente inviato da rddk Visualizza il messaggio
                sei proprio sicuro che il motorino di avviamento abbia una cinghia a parte??
                Forse hai capito male, è la pompa dell'acqua in genere ad avere una cinghia a parte. Io la cinghia l'ho cambiata 6 mesi fa, non so quanti km aveva ma ne ha di lavoro da fare. I cuscinetti invece non sono mai stati cambiati in 205 mila km e 3 settimane fa mi si ruppe uno, e da quel che so l'acqua andò in ebollizione (eppure ha una cinghia a parte! che strano). Per fortuna andavo adagio, a 100 km di quinta, e percorsi un solo km a quella velocità prima di spegnere la macchina (la strada era anche leggermente in discesa)...
                Rover 825 SDi del 1998

Commenta

700 euro in vw??? siamo matti???? sarann 150 euro de pezzi.. l'unica cosa che costa quando si fa la distribuzione è la pompa dell'acqua... il resto è tutta roba da 10 euro... e in fiat ti chiedono 400 euro

Commenta

Nono, di ricambi in vw ci sono circa 300 euro... e la pompa dell'acqua costa una mazzata, e per di piu' è di rotazione! Se vuoi mi faccio dare da mio fratello quanto aveva pagato!
                    Cmq in vw costa una mazzata...
                    Per contro, nel week end ho fatto una distribuzione+tagliando+pompa acqua (e relativo liquido) ad una tigra e solo di ricambi originali è costato 295 euro... (e meno male che l'ha fatta cambiare prima perchè la cinghia precedente - non originale - aveva un bello sbreco :-o ed il tendicinghia e dun rullo avevano un gioco eccessivo ). E distribuzione + pompa + tagliando lo faccio in circa 6/7 ore (salvo imprevisti - comuqnue meta' di quello che ci vuole per la vw tdi), pulendo e lavando tutto e ricontrollando in maniera maniacale, in opel lo fanno in circa 3 ore...
                    Poi dipende cosa cambi, se cambi tutto, di ricambi la cifra si aggira sempre li intorno, se fai il lavoro a meta' (non cambiando tutte le volte i tendicinghia) ovviamente costa meno... Ma vale la pena rischiare?
                    Poi è ovvio che i ricambi fiat costano meno!!! Ci mancherebbe, gia' che la fiat è 'nostra', almeno che i ricambi costino poco!
                    Ultima modifica di masterx81; 30-10-2008, 09:56.
                    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Originariamente inviato da Rover825 Visualizza il messaggio
                      Forse hai capito male, è la pompa dell'acqua in genere ad avere una cinghia a parte. Io la cinghia l'ho cambiata 6 mesi fa, non so quanti km aveva ma ne ha di lavoro da fare. I cuscinetti invece non sono mai stati cambiati in 205 mila km e 3 settimane fa mi si ruppe uno, e da quel che so l'acqua andò in ebollizione (eppure ha una cinghia a parte! che strano). Per fortuna andavo adagio, a 100 km di quinta, e percorsi un solo km a quella velocità prima di spegnere la macchina (la strada era anche leggermente in discesa)...
                      sisi non discuto che la pompa dell'acqua abbia una cinghia e faccia aprte della destrib, xo di cinghie x motorini di avviamento non ne ho mai sentito parlare

Non importa arrivare ai 200 km/h, l'importante è quanto tempo ci metti x arrivarci...

[ALI] Enermax NoiseTaker 2 600W[CPU]Intel Core Duo Quad q6600@ 3.0ghz(Zalman CNPS 9500)[MOBO]Asus P5B-Deluxe[RAM]2x2 gb G.Skill @ 1000mhz[S.VIDEO]Gigabyte nVidia GTX 260 OC 896 mb 216sp[HD]Western Digital Raptor 74 gb & Maxtor 200gb ATA 133 & Maxtor 500gb SATA2[S.AUDIO]Creative Soundblaster Audigy 4

Commenta

Sto operando...
                      X