annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (10)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (10)

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
    è bello volare a 20 cm da terra, sopratutto quando dietro tieni una Porsche.
    senti per mettere questo

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...2BSI%26otn%3D4

è complicato?
    NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

Commenta

Per il radiatorino , con un pò di calma si fà , nn è tutto sto bordello che dicono tutti , ( io ne ho dovuti cambiare 2 , prima alla 55 e poi alla gt ) , cmq , se nn sai propro dove iniziare , cerca con google , troverai sicuramente quaclsa..

Commenta

no no.

basta che te lo piazzi alla grezza in mezzo al cruscotto con due parker.

la cosa complicata poi è evitare la serie di insulti a raffica che ti arriveranno.

sherzi a parte, lascia perdere quella roba. nn ti serve a nulla ed è osceno da vedere.
        PUNTO GT 1.4 turbo
        L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
        "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
        NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Gli unici attrezzi necessari sono un cacciavite a croce, una esagonale da 10 e due chiavi a brugola, mi pare 3 e 5.
          Servono circa 5 o 6 ore lavorando in 2.
          Abbiamo iniziato togliendo di mezzo il volante: non serve smontarlo perchè levando da sotto i 4 dadi M6 che bloccano il piantone si abbassa tutto il gruppo, compresi blocco frecce e accensione, e può essere appoggiato sul pavimento dell'auto. Basta scollegare i connettori elettrici.
          Poi vanno tolte le mascherine come spiegano Diego di Tricesimo e Jack di Firenze, ed il quadro strumenti.
          A questo punto è agevole sganciare il cruscotto: due viti si trovano agli angoli in alto, nascoste negli alloggiamenti degli altoparlanti, una terza è al centro nascosta da un coperchietto e altre 4 sono nella parte inferiore.
          Il cruscotto si sfila tirandolo in orizzontale ma vi rimangono attaccati alcuni fasci di cavi e la centralina relais e fusibili del cassetto portaoggetti.
          I cavi sono fissati al cruscotto con delle viti e alcune fascette di plastica: qualcuno preferisce lasciarli attaccati al cruscotto staccando i connettori dall'abitacolo ma secondo me conviene fare il contrario, cioè lasciare l'impianto elettrico "sull'auto" e liberare il cruscotto completamente.
          Fatto ciò si vede lo scatolotto che contiene il radiatore incriminato! Tutto il gruppo è fissato con 6 dadi M6: 3 nell'abitacolo e 3 nel vano motore.
          Come se non bastasse è pure incollato....... Lo si scolla tirandolo con le dovute cautele dopo aver tolto i 6 dadi e i 2 tubi del liquido dal vano motore.
          Lo scatolotto si apre in due metà dopo aver tolto le vitine intorno.
          Ora si può finalmente sostituire il radiatore e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.
          Le fascette originali dei tubi, che sono a scatto, possono essere sostituite con le più pratiche del tipo a vite.

Se la Punto monta anche il condizionatore la faccenda si complica un pò perchè il radiatore dell'aria fredda si trova sempre nel medesimo scatolotto. Prima di smontarlo occorre dunque svuotare l'impianto dal gas refrigerante e a lavoro ultimato bisogna ricaricarlo.

Commenta

ho trovato questa guida..........non sembra complicato.............la mia paura è che essendo una GT anche se manca una vite non parte azzz

Commenta

huaahuuhaauhauh
              PUNTO GT 1.4 turbo
              L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
              "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
              NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da Fabbio Visualizza il messaggio
                ho trovato questa guida..........non sembra complicato.............la mia paura è che essendo una GT anche se manca una vite non parte azzz
                Mi hai dato infiniti problemi... mille bestemmie... ma mi mancherai, tanto... addio GT...

Commenta

Originariamente inviato da AcidGirl Visualizza il messaggio
                  tutto il cruscotto???
                  ed io che pensavo fosse peggio montare una lampadina sulla tigra
                  e per tutto intendo tutto..............ps mai come cambiare lampadina ad una astra

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da Fabbio Visualizza il messaggio
                    Gli unici attrezzi necessari sono un cacciavite a croce, una esagonale da 10 e due chiavi a brugola, mi pare 3 e 5.
                    Servono circa 5 o 6 ore lavorando in 2.
                    Abbiamo iniziato togliendo di mezzo il volante: non serve smontarlo perchè levando da sotto i 4 dadi M6 che bloccano il piantone si abbassa tutto il gruppo, compresi blocco frecce e accensione, e può essere appoggiato sul pavimento dell'auto. Basta scollegare i connettori elettrici.
                    Poi vanno tolte le mascherine come spiegano Diego di Tricesimo e Jack di Firenze, ed il quadro strumenti.
                    A questo punto è agevole sganciare il cruscotto: due viti si trovano agli angoli in alto, nascoste negli alloggiamenti degli altoparlanti, una terza è al centro nascosta da un coperchietto e altre 4 sono nella parte inferiore.
                    Il cruscotto si sfila tirandolo in orizzontale ma vi rimangono attaccati alcuni fasci di cavi e la centralina relais e fusibili del cassetto portaoggetti.
                    I cavi sono fissati al cruscotto con delle viti e alcune fascette di plastica: qualcuno preferisce lasciarli attaccati al cruscotto staccando i connettori dall'abitacolo ma secondo me conviene fare il contrario, cioè lasciare l'impianto elettrico "sull'auto" e liberare il cruscotto completamente.
                    Fatto ciò si vede lo scatolotto che contiene il radiatore incriminato! Tutto il gruppo è fissato con 6 dadi M6: 3 nell'abitacolo e 3 nel vano motore.
                    Come se non bastasse è pure incollato....... Lo si scolla tirandolo con le dovute cautele dopo aver tolto i 6 dadi e i 2 tubi del liquido dal vano motore.
                    Lo scatolotto si apre in due metà dopo aver tolto le vitine intorno.
                    Ora si può finalmente sostituire il radiatore e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.
                    Le fascette originali dei tubi, che sono a scatto, possono essere sostituite con le più pratiche del tipo a vite.

Se la Punto monta anche il condizionatore la faccenda si complica un pò perchè il radiatore dell'aria fredda si trova sempre nel medesimo scatolotto. Prima di smontarlo occorre dunque svuotare l'impianto dal gas refrigerante e a lavoro ultimato bisogna ricaricarlo.
                    diciamo che io faccio diversamente:
                    Dunque, iniziamo col premettere che non serve togliere tutto il cruscotto, ma basta scostarlo solo a destra e appoggiarlo sui sedili, lasciando la parte sx più o meno al posto suo (dato che lì c'è la portafusibile che da fastidio)
                    per il cablaggio resta attaccato al cruscotto, basta tirare dentro la presa dello sportello, i fili del tastino luce di cortesia, la massa e tagliare i fili della freccia laterale, questo tutto sulla destra (sulla sx nulla).
                    per la plancia si deve abbassare il piantone, io solitamente il volante e il devio lo tolgo.
                    il quadro e le bocchette dell'aria possono restare dove sono, io tolgo solo la plancetta sulle manopole e le 4 viti che tengono il supporto nero (che fa parte della stufa) al cruscotto.
                    per le viti del cruscotto ci sono i 3 perni sopra (come scritto prima) e 4 sotto, più 2 da 13 nel vano portafusibili e nel cassetto portaoggetti.
                    ah, ovviamente via il tunnel, se c'è, insieme a quel bocchettone nero a terra e ricordatevi di staccare il filo dell'antenna da dietro alla stereo...che è l'unica cosa elettrica che sta attaccata alla stufa.
                    la stufa ha la presa (o le prese se climatizzata) sulla sinistra, diciamo sul pedale dell'acceleratore, da staccare...(se la vettura ha l'airbag, il cablaggio passa attorno la stufa, quindi va spotato tutto...(staccate la batt per evitare spiacevoli inconvenienti!!!)
                    per il resto mi pare che non resta più nulla dentro...
                    la stuffa che troverete sotto il cruscotto ha 3 dadi da 10 a vista dentro e 2 nel vano motore, oltre ai tubi dell'acqua e agli eventuali tubi del clima...
                    dopodi chè la stufa è libera...anche se non sembra...dovete riuscire a staccarla dalla macchina...fate attenzione che le stufe senza clima tendono a spezzarsi in 2!!!
                    PowerOnTheRoad®

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                      uuuuu auguri, vai dal meccanico® a dirglielo che ti scarica addosso una cascata di bestemmie!!ahuauhahuhuaahu
                      chissà perchè molto dicono così, ma io quando lavoravo in officina di questi tempo sono arrivato anche a farne 3/4 al giorno....
                      PowerOnTheRoad®

Commenta

Sto operando...
                      X