annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (10)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (10)

Originariamente inviato da Fabbio Visualizza il messaggio
    la mia non sembra turbo, ho la coppia spalmata per benino. infatti quando tiro solo in 4 e in 5 si sente che c'è il turbo.................finestrini chiusi sento solo un FIUSSSSSSSSSSCHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
    IO devo salire sulla tua auto.
    Urgentemente.
    La mi GT ha una IHI stock, PARE, a detta del turbaiolo® ottimizzata, un R.D.C geometrico alzato di +0.3 punti (stò a 8.1:1) una mappa con degli anticipi tirati al limite della detonazione e mi sembra carente di coppia, e per di più è scorbutica come qualsiasi turbo old style.
    E tu, con una turbo DAL DIAMETRO () imbarazzante, la definisci come una che non sembra turbo?
    Mi sà che abbiamo punti di vista differenti noi 2
    permettimi la battuta, è in "amicizia", si scherza, ma per me il FSCHHHHHHH lo senti in 4a e 5a perchè hai un turbo talmente grande che prima non riesce a caricare
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
      lo conosco, gli ho portato la macchina, e gli ho fatto fare un motore®
      dalla a alla z ti 6 fatto rifare il motore???quanto ci ha messo???xke io con l'aiuto di inter sto recuperando tutto il materiale e quando finalmente avro la car aziendale voglio portargliela
      www.tipuzzalosfintere.it

Commenta

Originariamente inviato da davidinho Visualizza il messaggio
        dalla a alla z ti 6 fatto rifare il motore???quanto ci ha messo???xke io con l'aiuto di inter sto recuperando tutto il materiale e quando finalmente avro la car aziendale voglio portargliela

per il tempo dipende da che tipo di lavoro gli fai fare. se vuoi roba si sostanza® calcola un fermo macchina di almeno 6 mesi.

però poi quando ritiri la macchina è perfetta in tutto e nn ci devi + mettere mano se non per fare la normale manutenzione.
        PUNTO GT 1.4 turbo
        L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
        "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
        NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
          Eccore Pure Te...

Fatto qualche traverso...

Mi sono anche prodigato ad appendere una bella busta di plastica davanti al paraurti perchè sennò con -1° e il radiatore olio sparato lì davanti
          a velocità non troppo elevate la gt non mi và in temperatura, mi rimane l'olio sempre a 60° e mi piglia male a tirarla.
          Allora, ho preso spunto dalla 126, dove si chiudevano le alette sul cofano
          Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
          I cuscinetti sn bastardi. Io ho provato pure un T3 su boccole, a parita' di prex li' c'era la botta, qui un po' meno.
          Ma allungo e FISCHIO® da primato, secondo me, con il nuovo turbo ( ovviamente ha piu portata ).
          Lei mi invoglia
          io rimango ancora un po' sulle boccole.
          anche per il Thema ho optato per una decina di kg di ghisa anni '80, la migliore, bella stagionata....
          Ancora un pò?
          Questa affermazione incute timore
          Per la ghisa d'annata....

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            IO devo salire sulla tua auto.
            Urgentemente.
            La mi GT ha una IHI stock, PARE, a detta del turbaiolo® ottimizzata, un R.D.C geometrico alzato di +0.3 punti (stò a 8.1:1) una mappa con degli anticipi tirati al limite della detonazione e mi sembra carente di coppia, e per di più è scorbutica come qualsiasi turbo old style.
            E tu, con una turbo DAL DIAMETRO () imbarazzante, la definisci come una che non sembra turbo?
            Mi sà che abbiamo punti di vista differenti noi 2
            permettimi la battuta, è in "amicizia", si scherza, ma per me il FSCHHHHHHH lo senti in 4a e 5a perchè hai un turbo talmente grande che prima non riesce a caricare

la mia macchina è molto decompressa, in prima e seconda senti una spinta elevata, messa la terza la senti solo urlare, 4 e 5 senti solo un fischio come quando stai vicino ad un aereo che sta riscaldando i motori.

la mia è 1,5 di picco e 1,3 di costante

In 1° e 2° tiri la marce a 1,5 perchè non riesce a scendere la pressione, metti la terza la pressione è già del tutto caricata e arrivi a 6500 sembra che si ferma e poi schizza velocissima a 7500, 4° e 5° ripeto senti solo un soffione pauoroso!
            NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

Commenta

per il tempo dipende da che tipo di lavoro gli fai fare. se vuoi roba si sostanza® calcola un fermo macchina di almeno 6 mesi.

però poi quando ritiri la macchina è perfetta in tutto e nn ci devi + mettere mano se non per fare la normale manutenzione.
              Questo è un problema per me.
              Certamente ne varrebbe la pena, però 6 mesi sono lunghetti...

Però credo, salvo intasamenti notevoli al bunker, che per richieste "umane",tipo un clone del tuo motore, si potrebbe fare molto prima

Io ho un altro basamento in garage...più di una volta ho pensato di portarlo dal masto, gli lascio un mazzetto di foglietti verdi gialli e viola e lo vado a riprendere dopo un paio di mesi

Commenta

Mi sono anche prodigato ad appendere una bella busta di plastica davanti al paraurti perchè sennò con -1° e il radiatore olio sparato lì davanti
                a velocità non troppo elevate la gt non mi và in temperatura, mi rimane l'olio sempre a 60° e mi piglia male a tirarla.
                Allora, ho preso spunto dalla 126, dove si chiudevano le alette sul cofano

Lei mi invoglia

Ancora un pò?
                Questa affermazione incute timore
                Per la ghisa d'annata....
                Ti stai Applicando viemme a trova ci beviam na Grappetta Doc...
                Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Originariamente inviato da Fabbio Visualizza il messaggio
                  la mia macchina è molto decompressa, in prima e seconda senti una spinta elevata, messa la terza la senti solo urlare, 4 e 5 senti solo un fischio come quando stai vicino ad un aereo che sta riscaldando i motori.

la mia è 1,5 di picco e 1,3 di costante

In 1° e 2° tiri la marce a 1,5 perchè non riesce a scendere la pressione, metti la terza la pressione è già del tutto caricata e arrivi a 6500 sembra che si ferma e poi schizza velocissima a 7500, 4° e 5° ripeto senti solo un soffione pauoroso!
                  E' per questo che i conti non mi tornano.
                  Molto decompressa, 1.400 cc, con un turbo grande,un camme da alti regimi...a rigore di logica deve avere pochissimi cavalli in basso...tipo 45 cv a 2500 giri...50 a 3000 poi un 130-140 a 4000 e via a salire con la potenza massima intorno a 6800 - 7000

Commenta

E' per questo che i conti non mi tornano.
                    Molto decompressa, 1.400 cc, con un turbo grande,un camme da alti regimi...a rigore di logica deve avere pochissimi cavalli in basso...tipo 45 cv a 2500 giri...50 a 3000 poi un 130-140 a 4000 e via a salire con la potenza massima intorno a 6800 - 7000
                    per l'esattezza sul banco rulli la potenza massima la dava a 7100
                    NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

Commenta

ti dico cosa ho preso e cosa sto prendendo con interceptor:
                      -ic maggiorato by rsr
                      -pop off by rsr
                      -puleggia in ergal by rsr
                      -albero a camme cats massimo profilo stradale
                      -t3 thema turbo revisionato + rasamento 360° by rsr
                      -wg garret rinforzata
                      -iniettori t16 revisionati by rsr
                      -pompa benzina t16
                      -collettori acciaio inox by rsr
                      -pistoni wossner
                      -leva marcie bonalume
                      -bielle by srs
                      -regolatore pressione benzina malpassi
                      -pinze t16 revisionate by rsr
                      -assetto completo orap -3

in piu quando riusciro finalmente a portarli la makkina a tc voglio sentire un discorso sul gpl (non x risparmio sia kiaro ma x il fatto che fra poco l'euro 1 sparira) e centralina dta che ho sentito parlarne un gran bene....
                      www.tipuzzalosfintere.it

Commenta

Sto operando...
                      X