annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit potenziamento Alfa 156 2.5 v6.. ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Kit potenziamento Alfa 156 2.5 v6.. ?

Salve
    Mi sapreste indicare delle ditte e\o preparatori che forniscono kit di potenziamento per l'auto in oggetto?

Al momento ho contattato Novitec ed Autodelta e sono in attesa di una risposta. Mi interesserebbe sapere se vi sono altre ditte del genere per eventuali preventivi.

L'idea iniziale era quella di turbizzare l'auto, poi mi è frullata per la testa l'idea del biturbo, ma non trovo preparatori disposti a tale lavoro in zona abruzzo\marche\lazio, così leggendo qui e li ho visto dei bei kit con compressori volumetrici fatti dalla novitec, ma vedo che sono solo per i 3.2 v6...
    Eventualmente un kit del genere potrei montarlo nella mia officina.

Se avete contatti, ve ne sarei molto grato

Ciao e grazie!

Re: Kit potenziamento Alfa 156 2.5 v6.. ?

Originariamente inviato da virussino Visualizza il messaggio
    Salve
    Mi sapreste indicare delle ditte e\o preparatori che forniscono kit di potenziamento per l'auto in oggetto?

Al momento ho contattato Novitec ed Autodelta e sono in attesa di una risposta. Mi interesserebbe sapere se vi sono altre ditte del genere per eventuali preventivi.

L'idea iniziale era quella di turbizzare l'auto, poi mi è frullata per la testa l'idea del biturbo, ma non trovo preparatori disposti a tale lavoro in zona abruzzo\marche\lazio, così leggendo qui e li ho visto dei bei kit con compressori volumetrici fatti dalla novitec, ma vedo che sono solo per i 3.2 v6...

Ciao e grazie!
    E' gia abbastanza veloce cosi....cmq se vuoi contatta Ferraris si trova in prov di Milano

Commenta

Troppo lontano!!
      Mi serviva qualcosa situato nel centro italia, abruzzo, marche, molise, lazio..
      Anche perchè, se dovessero esserci problemi, sarebbe più comodo averlo vicino.

Commenta

Chi ha sentito nelle marche??? Risp anche in mp.

Commenta

nn capisco perchè nel lazio nessuno è disposto.... li ci sono preparatori molto bravi!!!!!
          MACCHININA MAPPATA BY SUGO POWER"RG SPORT" ...STEP 1 COMPLETATO....STEP 2 COMING SOON[hehe] [hehe] [hehe]

Commenta

Perchè non ho contatti di officine che fanno elaborazioni del genere, ma solo di officine Alfa Romeo (lavoro).

Mi servirebbero dei nomi da contattare, rimanendo nel centro.

Commenta

se hai contattato autodelta, fatti la conversione estetica replica S2000
              è bellissima e avresti un adeguato pacchetto per tanti cv.

Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
              Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

Commenta

Originariamente inviato da virussino Visualizza il messaggio
                Salve

Ciao e grazie!
                scusa non puoi iniziare da zero tu evitando di pagare il kit piu per il nome dell'azienda che te lo fornisce che per altro??
                se vuoi potenza ce poco da fare, o vai diretto ad aprire il monoblocco...
                oppure lasci tutto originale e ci monti un volumetrico, il quale se lo fai lavorare basso a 0,45-0,5 nemmeno ti serve l'intercooler, e la potenza che otterrai non sarà male, bisogna vedere come reagisce il motore...
                se vuoi andare sul pesante si sale di pressioni, ma oltre un tot bisogna aprire il monoblocco....
                per la questione turbo i costi salgono, il turbo è meno gestibile, richiede necessariamente l'intercooler, la centralina potrebbe non supportare tale modifica, il motore(questo meno probabile, essendo un 2500, grossolano percio nessun problema, anche se 6 cilindri su un semplice 2500....)potrebbe non reggere le pressioni e bisognerebbe decomprimere o lavorarlo, insomma capisci che poi biturbo il problema si duplicherebbe...
                bisogna sapere anche quanto vuoi spendere e cosa vorresti ottenere...
                Ultima modifica di Keiichi28; 03-11-2008, 23:11.
                Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
                Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

ma ottimizzare il v6 busso aspirato no? La base di partenza è molto buona, e con la solita ricetta "scarico + filtro + centralina" dovresti svegliarlo un pò!
                  Se poi aggiungi anche delle buone camme stradali 6 a posto! Il v6 Alfa è stato molto usato su auto da corsa (salita se non sbaglio, monoposto da pista, ecc...), magari trovi facilmente i giusti alberi.....
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Per me andrebbe benissimo evitare i kit o lasciarla aspirata se ne valesse la pena. Punto sul compressore in quanto credo che mi possa dare il "vero" salto di qualità in termini di prestazioni, non per altro!
                    Ho trovato diversi siti di officine che eseguono mappature di centraline, ed a quanto pare riuscirei a guadagnare circa 12cv:

Prodotto da eleborare: CENTRALINA

Veicolo selezionato: Alfa Romeo 156 V6 - 2,5 V6 24v 192cv
                    Caratteristiche: Prima Dopo
                    Potenza [CV] 192 +12.3
                    Coppia [Nm]
                    222 +18.5
                    Velocità [Km/h]
                    230 238
                    Acc 0-100 Km/h [s]
                    7.3 6.8
                    Prezzo: €350

Ho già montato un centrale dritto, finale ragazzon e filtro bmc.

Il mio budget è di circa 6000-7000€ da dedicare al solo motore, ed essendo un'aspirato capisco che sono pochini.
                    Ovviamente, vorrei capire se ne vale la pena, non vorrei spendere 7000€ per poi avere un'auto che non può competere neanche con una GTA, a quel punto la venderei

Ho parlato dei kit in quanto ne ho visto uno per l'alfa GT che garantiva 375cv con 5900€ (volumetrico), quindi un +125cv con una spesa così "ridicola" mi sembrava l'ideale e visto che lavoro in officina alfa romeo mi avrebbe fatto comodo risparmiare la manodopera.

Dovrei parlare con un'elaboratore appunto per capire fin dove posso spingerla con questi "spiccioli".

PS:
                    Buon giorno,

ringraziamo per la gentile richiesta che ci e` stata inoltrata dalla NOVITEC,
                    essendo la ns. azienda distributrice in Italia.

Purtroppo dal 2008 la NOVITEC non fornisce piu` le elaborazioni motore,
                    ma soltanto allestimenti per carrozzeria, molle/assetti ecc.

Mnetre restiamo a Sua disposizione per ogni ulteriore informazione inviamo
                    distinti saluti

Commenta

Sto operando...
                    X