Buongiorno, ho un miata del 90, con il 1.6 16V da 115 cv, Rc 9.5:1.
Ho acquistato la settimana scorsa il compressore volumetrico della Mercedes Slk, a doppio lobo, e dovrebbe essere un eaton M45.
Ho un problema di comprensione, derivato dalla poca esperienza su questi sistemi di sovralimentazione, che riguarda il posizionamento del corpo farfallato.
Infatti, chi istalla i kit preconfezionati, solitamente ricolloca il CF non a valle del volumetrico, ma a monte.
Ecco... potrei capire che visto che il volumetrico eroga sempre aria, si possa danneggiare il CF, ma questo è risolvibilissimo tramite valvola di sfiato, altre motivazioni non le conosco...
Mi potete aiutare??
Grazie
Bla-ciao
Ho acquistato la settimana scorsa il compressore volumetrico della Mercedes Slk, a doppio lobo, e dovrebbe essere un eaton M45.
Ho un problema di comprensione, derivato dalla poca esperienza su questi sistemi di sovralimentazione, che riguarda il posizionamento del corpo farfallato.
Infatti, chi istalla i kit preconfezionati, solitamente ricolloca il CF non a valle del volumetrico, ma a monte.
Ecco... potrei capire che visto che il volumetrico eroga sempre aria, si possa danneggiare il CF, ma questo è risolvibilissimo tramite valvola di sfiato, altre motivazioni non le conosco...
Mi potete aiutare??
Grazie
Bla-ciao
Commenta