allora.. qualche giorno fa sono andato in montagna.. e dopo esser dovuto tornare a milano per un giorno.. sono ripartito.. però sta volta prendendo la macchina dei miei.. Fiat Brava 80(per risparmiare un po' di benzina..e perchè quella dei miei ha le catene...) all'andata ho notato che la temperatura dell'acqua stava piuttosto bassa.. 1/4 dello strumento.. in autostrada scendeva anche sotto questo valore.. arrivato in montagna (sempre autostrada) lo strumento andava quasi a 0.. allora mi sono messo a fare l'ultimo pezzo di autostrada a giri alti in 4° per evitare danni da motore troppo freddo.. e questo è il primo problema.. secondo me è il radiatore che rimane sempre aperto.. e il circuito non si chiude mai..e quindi investito di aria fredda abbassa parecchio la temperatura.. ora le domande sono :
- Dove si trova sto coso che chiude il circuito?
- Come si chiama ? (termostato ? )
Altro problema..
tornando a milano.. ad un certo punto la macchina (in curva) si è messa a fare un rumore bruttissimo tipo un ferro che sfrega con l'asfalto.. essendo uan strada piuttosto stretta.. non potevo fermarmi subito.. e sono andato avanti con sto rumore che si sentiva ogni volta che sterzavo.. fermatomi dopo un po'.. si sentiva un calore impressionante venire da una ruota.. mentre l'altra era piuttosto fredda.. dato che la macchina è un rottame e cmq dovevo perforza tornare a milano ho fatto l'autostrada così.. a metà tragitto mi sono fermato e una ruota (quella guidatore) era ancora rovente.. l'altra no.. dopo un po' il rumore è sparito.. ma sta cavolo di ruota scalda sempre veramente tanto.. che può essere ?
- Pinza del freno bloccata ?
- Giunto della ruota ?
premetto che la macchina va sempre come prima.. non ha problemi apparenti... (tranne i soliti che ha sempre avuto) è una Fiat Brava 80cv
- Dove si trova sto coso che chiude il circuito?
- Come si chiama ? (termostato ? )
Altro problema..
tornando a milano.. ad un certo punto la macchina (in curva) si è messa a fare un rumore bruttissimo tipo un ferro che sfrega con l'asfalto.. essendo uan strada piuttosto stretta.. non potevo fermarmi subito.. e sono andato avanti con sto rumore che si sentiva ogni volta che sterzavo.. fermatomi dopo un po'.. si sentiva un calore impressionante venire da una ruota.. mentre l'altra era piuttosto fredda.. dato che la macchina è un rottame e cmq dovevo perforza tornare a milano ho fatto l'autostrada così.. a metà tragitto mi sono fermato e una ruota (quella guidatore) era ancora rovente.. l'altra no.. dopo un po' il rumore è sparito.. ma sta cavolo di ruota scalda sempre veramente tanto.. che può essere ?
- Pinza del freno bloccata ?
- Giunto della ruota ?
premetto che la macchina va sempre come prima.. non ha problemi apparenti... (tranne i soliti che ha sempre avuto) è una Fiat Brava 80cv
Commenta