Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corpo farfallato 3.2 gta su 2.5 v6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Corpo farfallato 3.2 gta su 2.5 v6

    Io li ho contattati per altri componenti, ma non mi han dato risposta!!
    Sono settimane che cerco ditte specializzate per cercare di recuperare alcuni componenti ed attivare il "fai da me", ma non si trova granchè!

    Non trovo pompa acqua, pompa benzina, corpo farfallato (ho letto qualche guida, penso che modificherò il mio a questo punto).
    Visto che ho l'auto smontata per la distribuzione, volevo dare un'alleggerita da quelle parti con dei tenditori fissi più leggeri, sostituire la pompa acqua con una maggiorata e magari cambiare anche le puleggie dei cams...

    In realtà credevo che fosse più facile trovare componenti del genere, ma inizio a capire che non ho una Subaru :P

    Commenta


    • #12
      Re: Corpo farfallato 3.2 gta su 2.5 v6

      infatti virussino non hai un subaru...
      comunque gia che hai la macchina smontata, fai rifare le camme e mettici pulegge registrabili, poi alleggerisci il volano e albero motore...cosi ti porti avanti con i lavori..
      pompe e il resto nel frattempo li cerchi...
      Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
      Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

      Commenta


      • #13
        Re: Corpo farfallato 3.2 gta su 2.5 v6

        Originariamente inviato da virussino Visualizza il messaggio
        Io li ho contattati per altri componenti, ma non mi han dato risposta!!
        Sono settimane che cerco ditte specializzate per cercare di recuperare alcuni componenti ed attivare il "fai da me", ma non si trova granchè!

        Non trovo pompa acqua, pompa benzina, corpo farfallato (ho letto qualche guida, penso che modificherò il mio a questo punto).
        Visto che ho l'auto smontata per la distribuzione, volevo dare un'alleggerita da quelle parti con dei tenditori fissi più leggeri, sostituire la pompa acqua con una maggiorata e magari cambiare anche le puleggie dei cams...

        In realtà credevo che fosse più facile trovare componenti del genere, ma inizio a capire che non ho una Subaru :P
        Ecco, metti di sbagliare qualcosa con il "fai da me", che fai del corpo farfallato? Lo butti e ne compri un'altro per ricominciare, tutto perchè non hai esterienza.

        @Keiichi: sono un furto 4 assi a camme nuovi (racing o meno che siano) a 900€ e riprofilare gli originali a 200 l'uno no?, alla fine spendi 800€ per manomenttere gli originali, così in caso vuoi ripristinare il motore a com'era prima, non puoi se non comprare altri 4 cammes che in Alfa ti far pagare a peso d'oro...molto conveniente così...

        Non è una novità che per lavorare su un aspirato bisogna spendere....MOLTO! sia che si parli di un motore già prestazionale, sia che si tratti di un motore tranquillo, il materiale da sostituire è più o meno lo stesso ed è richiesta una qualità generale e di studio a monte, decisamente superiore ad altrettanti che si usano sui turbo....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #14
          Re: Corpo farfallato 3.2 gta su 2.5 v6

          Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
          @Keiichi: sono un furto 4 assi a camme nuovi (racing o meno che siano) a 900€ e riprofilare gli originali a 200 l'uno no?, alla fine spendi 800€ per manomenttere gli originali, così in caso vuoi ripristinare il motore a com'era prima, non puoi se non comprare altri 4 cammes che in Alfa ti far pagare a peso d'oro...molto conveniente così...
          gli assi a camme nuovi racing vengono 900 euro(prezzo di colombo e bariani, non del meccanico citato da giorgio) la coppia!quindi 4 costano 1800 euro!riprofilandoli ci spendi 1000 euro in meno con i quali fare altro...i prezzi che ho citato sono quelli buoni che ho sempre visto da persone competenti e leali...
          poi lui lavora in alfa, qualche pezzo a buon prezzo se lo puo permettere!
          Ultima modifica di Keiichi28; 11-11-2008, 20:47.
          Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
          Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

          Commenta


          • #15
            Re: Corpo farfallato 3.2 gta su 2.5 v6

            Originariamente inviato da Keiichi28 Visualizza il messaggio
            gli assi a camme nuovi racing vengono 900 euro(prezzo di colombo e bariani, non del meccanico citato da giorgio) la coppia!quindi 4 costano 1800 euro!riprofilandoli ci spendi 1000 euro in meno con i quali fare altro...i prezzi che ho citato sono quelli buoni che ho sempre visto da persone competenti e leali...
            poi lui lavora in alfa, qualche pezzo a buon prezzo se lo puo permettere!
            In ogni caso se hai bisogno nuovamente degli originali, quei 1000€ risparmiati prima, ce li rimetti con gli interessi.
            La riprofilatura è accettabile se non esiste in commercio nulla del genere che si vuole montare, anche perchè poi van sempre rifatti tutti i trattamenti termici del caso e con qualità per lo meno come da originali.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #16
              Re: Corpo farfallato 3.2 gta su 2.5 v6

              lavorare il corpo farfallato sarebbe una delle ultime cose....aspirazione con filtro a pannello e lavorazione scatola filtro,impianto di scarico completo inox e alberi a camme anche riprofilati vanno bene e poi una bella centralina fatta bene....poi se si vuole si fa lavorazione corpo farfallato e testata, alleggerimento volano e bilanciatura albero motore, bielle e pistoni e poi si rivede la centralina e sei a posto e tiri fuori un gran motore.
              le pulegge in ergal soldi buttati....tienili da spendere per lavori che servono 500euro...
              mariani cmq sia é veramente competente sulle alfa, un vero preparatore e non un meccanico qualsiasi che fa tuning
              LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

              ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

              IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

              BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

              Commenta


              • #17
                Re: Corpo farfallato 3.2 gta su 2.5 v6

                Originariamente inviato da SPEEDEMOTION Visualizza il messaggio
                lavorare il corpo farfallato sarebbe una delle ultime cose....aspirazione con filtro a pannello e lavorazione scatola filtro,impianto di scarico completo inox e alberi a camme anche riprofilati vanno bene e poi una bella centralina fatta bene....poi se si vuole si fa lavorazione corpo farfallato e testata, alleggerimento volano e bilanciatura albero motore, bielle e pistoni e poi si rivede la centralina e sei a posto e tiri fuori un gran motore.
                le pulegge in ergal soldi buttati....tienili da spendere per lavori che servono 500euro...
                mariani cmq sia é veramente competente sulle alfa, un vero preparatore e non un meccanico qualsiasi che fa tuning
                fattostà che si fanno pagare profumatamente......diciamo un 700€ in meno..e sarebbe piu onesto.
                bhe se vuole fare la farfalla intanto,non fa male...aspettando momenti per lavorazioni piu sostanziose.
                vendo 156 2.0jts,contattatemi
                SCOGLIONATO PER PASSIONE

                Commenta


                • #18
                  Re: Corpo farfallato 3.2 gta su 2.5 v6

                  si ma ottieni poco con il motore di serie...la lavorazione meglio farla con già altri lavoretti fatti!!!
                  LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

                  ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

                  IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

                  BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X