annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto HGT 2.000turbo 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto HGT 2.000turbo 16v

Salve ragazzi vi scrivo per chiedervi qualche delucidazione,praticamente ho questa puntina Hgt mk2 è stò facendo lo swap con il suo 1.8 con il 2.0T del coupè ,allora il problema iniziale che ho incontrato è quello del cambio ma con qualche modifichetta sono riuscito a mettere quello del 1.8 ,ora il problema che ho mi arriva su quel supporto per il semiasse su cuscinetto che non va bene,praticamente quello originale de 2.0 è troppo in basso quindi il semiasse non è dritto,qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie mille anticipatamente

Re: Punto HGT 2.000turbo 16v

la cosa non è cosi banale e non si risolve solo con il disassamento del semiasse...........la cosa migliore per un trapianto di motore fuori linea modello è quello di cavare il vecchio motore, tagliare tutto dentro al cofano, posizionare il nuovo motore da trapianto completodi cambio e trasmissione già di misura (semiassi accorciati ecc) allinenando la trasmissione e poi costruire tutti i supporti ad hoch.

ciao.

Commenta

allora praticamente io mi stò muovendo cosi la hgt è già priva di motore il vano motore è totalmente vuoto,ho i due motori atterra è stò componendo il2000,ho già messo il cambio ora devo allinearmi i semiassi altrimenti non posso iniziare a costruirmi i supporti devo avere i semiassi dritti altrimenti non posso fare niente,il problema mio ora è quello di mettere dritto il semiasse che gira su cuscinetto ma la staffa dove il cuscinetto alloggia originale del motore 2000 non va bene perchè il semiasse non si trova,quello che vorrei sapere da voi è se potete aiutarmi a capire quale posso usare di staffa per far trovare il semiasse dritto ed allineato,ho provato pure quello della punto gt ma purtroppo i buchi per fissarlo non si trovano. Grazie saluti

Commenta

forse non sono stat chiaro devi usare i semiassi del motore 2000 turbo che già hai magari opportunamente "accorciati"........sul motore che trapianti on devi adattare nulla ma usare tutto (anche ui mozzi ecc) cio che era della macchina "donatrice" sulla nuova auto che realizzi.

ciao.

Commenta

ok ora ho capito,io praticamente ci avevo già piazzato anche il cambio della hgt originale cosi mi trovavo anche già con i supporti che stanno sul cambio.

Commenta

non pensare di tenere quel cambio con motore 2000 turbo..... come consiglio ti dico che se fai i lavori falli bene..........e metti tutto di derivazione "nuovo motore"........
            ciao.

Commenta

quotissimo
              FiatPUNTO

SpOrTiNg
              Abarth
              "Il kung fu non ha limiti ben definiti, salvo quelli che tracciate voi stessi"
              Ma lei è il primo?"Primo no..ma non sono secondo a nessuno
              Ma è grande è grosso.." e quindi?se sei padrone dello stile e sei veloce non ha speranze.."
              Bruce Lee

Commenta

Capito io avevo montato il cambio hgt perchè il cambio del coupè è enorme dietro dove fa il semiasse è enorme ed a primo impatto a me sembrava che non ci andasse ecco perchè ho messo il cambio dell'hgt è poi anche per trovarmi con i supporti

Commenta

poi il cambio hgt lo sbricioleresti tempo 3 aperte.....e dovresti ricominciare tutto da capo....
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Ok oggi ho iniziato i lavori,ma volevo chiedervi una delucidazione ma i semiassi come faccio ad accorciarli? credetemi io ero rimasto ancora che era una cosa che non si potesse fare.Attendo vostre delucidazioni

Commenta

Sto operando...