Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ottimizzazione Grande Punto Sport

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ottimizzazione Grande Punto Sport

    ciao, stò per portare a casa una graziosa utilitaria..una grande punto 1.9 Sport.
    Sono indeciso se montare un modulo aggiuntivo o fare una mappa. che mi consigliate? quali moduli sono da preferire? in passato ho avuto esperienze con seletron e mi son trovato bene...qualcuno di voi ne può procurare a buon prezzo?
    Altre modifiche che mi consigliate su sto mezzo? è vero che montando dei distanziali si perde di stabilità perchè si ammorbidisce l'assetto?
    grazie ciao
    E-Mail: apo85@fastwebnet.it

  • #2
    Re: Ottimizzazione Grande Punto Sport

    1-t conviene mappare
    2-con i distanziali per ammorbidire l assetto in modo evidente dovresti montare dei distanziali molto spessi perke cosi facendo allunghi il braccio quindi l assetto diventa piu morbido..per perdere in stabilita dipende se gli monti solo davanti o solo dietro potresti peggiorare la situazione mentre d solito montando sui 4 assi in teoria si migliora un po la tenuta in pratica nn e evidente come cosa..con i distanziali poi aumenti il raggio d sterzata

    Commenta


    • #3
      Re: Ottimizzazione Grande Punto Sport

      quindi non è una cosa sconsigliata montarli tutti e 4 uguali vero? qualcuno mi aveva detto invece che l'auto diventava più ballerina in curva...ma secondo mie prove non è così!
      Invece montandoli solo dietro ad esempio come modifico l'assetto? divente più sovrasterzante?
      E-Mail: apo85@fastwebnet.it

      Commenta


      • #4
        Re: Ottimizzazione Grande Punto Sport

        Originariamente inviato da Apo Visualizza il messaggio
        quindi non è una cosa sconsigliata montarli tutti e 4 uguali vero? qualcuno mi aveva detto invece che l'auto diventava più ballerina in curva...ma secondo mie prove non è così!
        Invece montandoli solo dietro ad esempio come modifico l'assetto? divente più sovrasterzante?
        Esatto, al contrario di quello che molti credono i distanziali non aumentano la tenuta (la diminuiscono!) ma aumentano la stabilità. Montandoli al post aumenteresti lo scivolamento su quell'asse quindi diventerebbe più sovrasterzante. Questo a livello teorico, anche perchè se fossi in te cambierei anche ammo e molle, i distanziali come ultima cosa per modificare il comportamento in curva a tuo piacimento.

        Commenta


        • #5
          Re: Ottimizzazione Grande Punto Sport

          quindi mi dici che più allargo l'asse posteriore rispetto all'anteriore e più l'auto mi parte di culo? in teoria quindi se ho un'auto che con su i distanziali scoda di più che senza significa che dietro è troppo larga? per avere un'auto sottosterzante devo montarli solo davanti giusto?

          perchè consigliate la mappa e non il modulo? capisco che se fatta ad ok da uno bravo possa centrare meglio ogni parametro, ma se mi ritrovo ad avere cmq una mappa standard con pressioni aumentate buttata sulla centralina, che vantaggi dovrebbe avere rispetto al modulo? penso che a livello affidabilità sia cmq più rischiosa (mi fido di più di un'azienda che vende un componente standard che di un meccanico che fa tentativi sulla mia auto)
          Ultima modifica di Apo; 14-11-2008, 12:35.
          E-Mail: apo85@fastwebnet.it

          Commenta


          • #6
            Re: Ottimizzazione Grande Punto Sport

            be a dire ke aumentando la carreggiata diminuisce la tenuta ce ne vuole visto ke dipende dai distanziali ke si mettono posso mettere 4 distanziali da 15 e mi va male gli metto da 10 e va benissimo quindi dipende dallo spessore ke si monta e cmq il 90% delle volte per un uso stradale sportivo nn si nota differenza se nn quella estetica della ruota ke sporge al parafango..se si montano solo dietro la makkina va in sottosterzo viceversa montandoli all anteriore si facilita il sovrasterzo..cmq nn gli monterei mai prima e meglio un buon assetto con barre varie poi se proprio si vuole esagerare si lavora sui distanziali e vari spessori all ant e post

            Commenta


            • #7
              Re: Ottimizzazione Grande Punto Sport

              ho capito, quindi al di là di un valore estetico non aumentano in alcun modo la tenuta laterale ma al limite solo la stabilità nel cambio di direzione? o se allargo di poco aumento anche la tenuta laterale?
              E-Mail: apo85@fastwebnet.it

              Commenta


              • #8
                Re: Ottimizzazione Grande Punto Sport

                i distanziali nn fanno miracoli cio ke fa la differenza sono ammortizzatori molle e barre duomi e antirollio..mettendo distanziali dovresti fare le prove nn e ke prendi distanziali da 20 e ora hai un mostro di tenuta..se prima peccava d sovrasterzo con i distanziali all anteriore potrebbe anke peggiorare quindi per il fattore tenuta sono da fare delle prove

                Commenta


                • #9
                  Re: Ottimizzazione Grande Punto Sport

                  qualcuno sa che benefici apporta sostituire il downpipe? ne vendono su ebay a prezzi contenuti e lo suggeriscono per evitare rotture ai collettori, aumentare coppia e potenza. Mi consigliate questa modifica? ed è consigliabile anche bypassare l'egr?
                  come moduli aggiuntivi i vari in vendita su ebay sono a vostro parere validi o semplici resistenze??
                  E-Mail: apo85@fastwebnet.it

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X