Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le modifiche.. dieci anni dopo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le modifiche.. dieci anni dopo

    Ciao!

    Immagino che un sacco di voi abbiano iniziato con le elaborazioni già qualche anno fa.. e visto la mole di PuntoGT presenti in questo forum, è probabile che alcuni utenti siano "all'opera" già da una decina di anni.

    Io, in fase di "soft tuning", sono agli inizi. Per ora ho portato la mia Grande Punto Abarth a circa 190 cavalli, con scarico, filtro (in realtà ancora da montare) e modulo. A volte mi chiedo: chissà se col passare del tempo, l'auto mi daà più problemi proprio a causa di questo soft tuning..

    Alla luce di questa domanda, chiedo a voi "precursori": rifareste le modifiche? Ma soprattutto, quali problemi avete avuto sicuramente imputabili alle preparazioni? Chessò, turbine rotte, collettori creoati, trasmissioni andate.. o magari niente, boh. Mi piacerebbe sentire i vostri racconti!

    Irvin

  • #2
    Re: Le modifiche.. dieci anni dopo

    ciao!
    ti consiglio una mappa dopo aver montato scarico e filtro e di buttare il modulo...190 cv?hai testato al banco?
    comunque si tutte le modifiche che ho fatto le rifarei volentieri...l'unico mio pentimento sono stati i cerchi maggiorati.....se torno indietro non li compro piu....solo spreco di soldi....
    Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
    Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

    Commenta


    • #3
      Re: Le modifiche.. dieci anni dopo

      Io rifarei tutto,ma in ordine diverso e nn con quella specie di meccanico che si faceva chiamare preparatore.
      190cv con un modulo?
      Cos'hai il DIPA SPORT?

      Cmq io nn prenderei i colli in inox e dovevo ascoltare il mio mentore e prenderli in ghisa,e poi la turbina GT28r dai cinesi,che mi avevano spacciato per una seria nn marchiata,e cercherei il GTI 180cv con cerchi 17 a libretto!!
      Per il resto,mi dà anche tante soddisfazioni quindi,và bene così.
      Ultima modifica di GTI220; 17-11-2008, 00:47.
      E siamo a quota 231cv!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Le modifiche.. dieci anni dopo

        quà nelle mie zone c'è un ragazzo (utente del forum dei veneti) con una abarth da 205 cavalli, ha il kit SS che ha poi rivisto sotto forma di eprom da un preparatore. Spinge proprio bene.
        Comunque le preparazioni se fatte bene e mirate non danno problemi nell'arco degli anni (a parte i TIDDDIAAAIII con centraline +40cv che spaccano dopo 50.000 km....), io tutto ciò che ho fatto lo rifarei altre 1000 volte, però magari con le cognizioni tecniche che ho oggi...... ho fatto molti errori in passato che oggi non rifarei........

        Commenta


        • #5
          Re: Le modifiche.. dieci anni dopo

          Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
          Io rifarei tutto,ma in ordine diverso e nn con quella specie di meccanico che si faceva chiamare preparatore.
          190cv con un modulo?
          Cos'hai il DIPA SPORT?

          Cmq io nn prenderei i colli in inox e dovevo ascoltare il mio mentore e prenderli in ghisa,e poi la turbina GT28r dai cinesi,che mi avevano spacciato per una seria nn marchiata,e cercherei il GTI 180cv con cerchi 17 a libretto!!
          Per il resto,mi dà anche tante soddisfazioni quindi,và bene così.
          i collettori in ghisa valgono la metà di quelli in inox...
          venivano e vengono usati anche oggi per il tuo modello di auto 1.8 t benza, per la cupra old style, tt 1.8t...insomma il motore 1.8 t 225cv, 180cv...questo per l'eccesso di vibrazioni prodotte da tale motore..era l'unico modo per non creparli, ma il calo di prestazioni è notevole...
          sulle altre auto il meglio è come sempre inox...
          Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
          Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

          Commenta


          • #6
            Re: Le modifiche.. dieci anni dopo

            un preparatore che sa fare il suo lavoro e investendo nei giusti componenti mantiene l'affidabilità al pari dell'originale con gli incrementi di potenza desiderati............( p.s. evita il modulo)

            ciao.

            Commenta


            • #7
              Re: Le modifiche.. dieci anni dopo

              di sicuro molto più di 10 anni..... ci sto in mezzo da quando ero in fasce ed una volta le preparazioni èrano un'altra cosa!! oggi filtro, scarico e mappa e tutti sono preparatori mentre prima per fare una preparazione il motore lo dovevi smembrare completamente e comiciare dal cuore.

              Commenta


              • #8
                Re: Le modifiche.. dieci anni dopo

                Ciao!

                Dunque, il modulo è di quelli seri, da 600 euro, non "generico" ma sviluppato appositamente per il motore GP Abarth sul banco. Vedo molta diffidenza sui moduli, ma io ne sono soddisfatto: inoltre, in altri paesi ha la stessa diginità di una mappa ,e anche in campo motociclistico è molto usato . Valore aggiunto, non m idecade la garanzia, essendo smontabile quando si vuole.

                I 189 cavalli sono al banco, partendo da 163 originali, con modulo ,scarico e filtro (non ho rullato la mia, ma hanno rullati altri due utenti di un altro forum )

                AntonioBMW, che errori hai fatto in passato?

                Commenta


                • #9
                  Re: Le modifiche.. dieci anni dopo

                  la questione garanzia non c'entra nulla o prepari o giri originale............i moduli si usano SOLO quando non è possibile mappare........non esiste nessun modulo di pari capacità di una mappa (senno le case automobilistiche col cavolo che spenderebbero miliardi a sviluppare ECu complesse se con un moduletto appiani tutte le auto)............le chiacchiere e l'estero lasciali stare.........in italia non dobbiamo imparare da nessuno a livello motoristico......(fatto salvo che tutti oggi si definiscono "preparatori" )))))))))

                  ciao.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Le modifiche.. dieci anni dopo

                    Beh, i discorsi patriottici non mi sono mai piaciuti. Era un certo Ferrari a sostenere che il 4x4 andasse bene solo per i trattori, e guarda l'AUDI come ha sconvolt oi rally negli anni 80.

                    Per il discorso modulo, non capisco questa frase:

                    "senno le case automobilistiche col cavolo che spenderebbero miliardi a sviluppare ECu complesse se con un moduletto appiani tutte le auto"

                    appianare in che senso? Ovvio che con il modulo la GPA non diventa un porsche ,ma 190 cavalli e tanta coppia li prende... E io ne sono soddisfattissimo Nel senso: se l'avessi fatta rimappare, avrei voluto ottenuto la stesso risultato, però così lo tolgo quando voglio, e non mi s ialza nessun contatore (e salvo la garanzia).

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X