Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma se volessi acquistare un autobloccante usato..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma se volessi acquistare un autobloccante usato..

Ho trovato un'inserzione di un autobloccante usato n una Clio Williams Gr.A. Stuzzicato dall'idea, mi chiedo che controlli dovrei effettuare sull'oggetto per verificarne la bontà e quindi la validità dell'offerta..
    In più mi chiedo cosa implichi l'applicazione del componente, in termini di:
    - Decremento di prestazioni alla ruota per via degli eventuali attriti aggiunti
    - Incremento della rumorosità
    - Modifiche da effettuare sulle parti del motore per l'eventuale adattamento del componente
    - Revisioni periodiche/ sostituzione di olio/ricambi
    - ecc...

Chi ne sà di più mi aiuti!!!

Re: Ma se volessi acquistare un autobloccante usato..

Se era di un gr.a molto probabilmente è lamellare e tarato duro... valuta se è adatto al tuo utilizzo e se vale la spesa con la revisione completa..

Perchè no un quaife ad ingranaggi nuovo?

Commenta

Purtroppo mi trovi impreparato riguardo le varie tipologie di differenziali, le loro caratteristiche, problematiche, scopi e costi...
      Mi piaceva l'idea di aver trovato un'occasione per avere un componente sicuramente utile in alcune circostanze, a costi comunque contenuti..
      Se potessi essere così gentile da illustrarmi brevemente e magari schiarirmi le idee.. te ne sarei grato! bigrin:

Commenta

Occhio che a frizioni (o lamelle) puo' essere un po' brutale, dipende dalla taratura...
        Cmq su un gruppo a non è detto che sia a lamelle, uno che conosco ha una 205 gruppo a (ovviamente omologa scaduta) con differenziale tipo torsen :-)
        Torsen (o quaife atb, come lo chiamano loro) va benone su asfalto, ovvero finchè entrambe le ruote hanno almeno un po di grip, su sterro non esiste altro che lamelle... E Cmq un lamelle ben tarato è molto meglio di un torsen, ma piu' costoso, e necessita di manutenzione (le frizioni si consumano), mentre un torsen/atb non ha bisogno di manutenzione...
        Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
          Occhio che a frizioni (o lamelle) puo' essere un po' brutale, dipende dalla taratura...
          Cmq su un gruppo a non è detto che sia a lamelle, uno che conosco ha una 205 gruppo a (ovviamente omologa scaduta) con differenziale tipo torsen :-)
          Torsen (o quaife atb, come lo chiamano loro) va benone su asfalto, ovvero finchè entrambe le ruote hanno almeno un po di grip, su sterro non esiste altro che lamelle... E Cmq un lamelle ben tarato è molto meglio di un torsen, ma piu' costoso, e necessita di manutenzione (le frizioni si consumano), mentre un torsen/atb non ha bisogno di manutenzione...
          Quoto il Grand Sport Iniection qua sopra e aggiungo/sostengo la mia ipotesi di prendere quello a ingranaggi quaife atb come avevo già scritto, più che altro per comodità di utilizzo... nei lamellari le lamelle sono da cambiare, hanno più manutenzione e sul bagnato sono parecchio estremi Poi a me non piace la polvere

Commenta

Il bello del lamelle è che se spacchi un semiasse ti porta a casa lo stesso, invece un torsen se perde completamente grip da una ruota si comporta come un differenziale aperto normale...
            Il bello del torque sensing è che è progressivo nell'intervento... Diciamo che è piu' gestibile e meno specializzato, inosomma, non ha evidenti lati negativi.
            Anche il mio voto va al torsen :-)
            E cmq un quaife in linea di massima si dovrebbe trovare a meno di 1000 euro...
            Poi si che ti diverti nei misti...
            Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

mmm.. mi state aprendo veramente un mondo.. vi ringrazio.. mi sa che devo ritornare a sCuola! mi devo fare una cultura su questo argomento che ne sò veramente poco/niente!!

Commenta

Sto operando...
              X