Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina motori aspirati pro&contro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Centralina motori aspirati pro&contro

    Io comprerei uno di quei moduli per le centraline su ebay... c'è scritto 40% di potenza in più hanno anche le stelline colorate negli annunci

    se hai un benzina puoi mettere anche quella dei diesel, basta che poi metti nafta nel serbatoio... si autoadatta anche il motore!

    Commenta


    • #32
      Re: Centralina motori aspirati pro&contro

      Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
      Io comprerei uno di quei moduli per le centraline su ebay... c'è scritto 40% di potenza in più hanno anche le stelline colorate negli annunci

      se hai un benzina puoi mettere anche quella dei diesel, basta che poi metti nafta nel serbatoio... si autoadatta anche il motore!

      Commenta


      • #33
        Re: Centralina motori aspirati pro&contro

        Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
        Io comprerei uno di quei moduli per le centraline su ebay... c'è scritto 40% di potenza in più hanno anche le stelline colorate negli annunci

        se hai un benzina puoi mettere anche quella dei diesel, basta che poi metti nafta nel serbatoio... si autoadatta anche il motore!


        che culo ma se io ho un diesel posso mettere quella dei benza???
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #34
          Re: Centralina motori aspirati pro&contro

          Eheheh voi ci scherzate ma ne ho visti tanti che comprano delle stupidissime resistenze spacciate per chip prestazioni che promettono lauti guadagni di cavalleria

          "Questo chip è come una rimappatura!"

          Commenta


          • #35
            Re: Centralina motori aspirati pro&contro

            io ti consiglio di iniziare con un bel terminalino omologato e un pannello...laq centralina lasciala dopo...
            --Folies Racing--
            MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

            Commenta


            • #36
              Re: Centralina motori aspirati pro&contro

              lamappa la puoi fare comunque anche su un aspirato ottenendo buoni risultati di erogazione e linearità senza troppe pretese di potenza.........chiaro che se metti filtro e scarico vai meglio

              ciao.

              Commenta


              • #37
                Re: Centralina motori aspirati pro&contro

                mi trovo nella stessa situazione........
                in mano ho un filtro a cono da mettere all'interno dell'ottimo airbox originale alfa (quello originale ha più centimetri cubici del tanto decantato BMC CDA), dekat, centrale, terminale. Non sò se mi convenga o meno rifare la eprom al banco...... alla fine ho aperto solo un pò lo scarico e aperto un pò l'aspirazione......
                diciamo che l'unico guadagno serio che una rimappa può dare su un'auto aspirata a benzina semi-originale è una erogazione molto più bilanciata e un migliore riempimento dei cilindri agli alti regimi.
                Ultima modifica di Antoniobmw; 20-11-2008, 15:35.

                Commenta


                • #38
                  Re: Centralina motori aspirati pro&contro

                  Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                  mi trovo nella stessa situazione........
                  in mano ho un filtro a cono da mettere all'interno dell'ottimo airbox originale alfa (quello originale ha più centimetri cubici del tanto decantato BMC CDA), dekat, centrale, terminale. Non sò se mi convenga o meno rifare la eprom al banco...... alla fine ho aperto solo un pò lo scarico e aperto un pò l'aspirazione......
                  diciamo che l'unico guadagno serio che una rimappa può dare su un'auto aspirata a benzina semi-originale è una erogazione molto più bilanciata e un migliore riempimento dei cilindri agli alti regimi.
                  il cda ha un venturi studiato per velocizzare i flussi....cosa che l'airbox originale nn ha.....qui tutti parlano del cda.....ma qualcuno l'ha provato, tenuto in mano, smontato?......
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Centralina motori aspirati pro&contro

                    presente...........sezionato provato e misurato............la portata non ì lunico parametro da valutare..........il vebturi senza un flusso "accessorio" è inutile per inciso............

                    ciao.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Centralina motori aspirati pro&contro

                      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                      il cda ha un venturi studiato per velocizzare i flussi....cosa che l'airbox originale nn ha.....qui tutti parlano del cda.....ma qualcuno l'ha provato, tenuto in mano, smontato?......
                      ti chiedo scusa egostar ma ..... ho montato un filtro all'interno del box originale dopo aver felicemente smontato il CDA....... l'auto andava molto meno e male...... almeno sulla mia posso dire questo. E ti dico con tutta tranquillità che l'airbox originale della mia vettura è un buon 30% più voluminoso e capiente (quindi con più aria disponibile all'interno) e pesca aria fresca da un punto ottimo, cosa che il CDA non faceva. Probabilmente su altre auto andrà meglio.....sulla mia no.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X