Ciao ragazzi, č da tanto che vi leggo e trovo sempre argomenti interessanti da leggere, scritte da chi ha la mia stessa passione e per questo motivo sono sicuro di essere nel posto giusto per chiedervi una mano nel risolvere un problema che per me č grosso o piů onestamente un pň fuori la mia portata.
Posseggo da qualche anno una Fiat Tipo 1.4 ie 3porte, regalatami da un mio amico che se ne voleva disfare; c'era qualcosina da mettere a posto e ne ho subito approfittato per rimetterla in efficenza, dai freni al motore: bene!! Ma quel rosso scolorito e opacizzato dal sole non mi piaceva proprio e non mi sarei di certo accontentato di una lucidatura!! approfittando del fatto che sono anche aerografista, verniciatore e mi piace lavorare con i compositi e allora ho deciso di fare un pň di lifting dentro e fuori, che su un'auto datata non guasta mai!
Non vi dico che rogne ho incontrato!!! Ma dopo aver superato ostacoli olimpionici mi sono bloccato appena ho cercato di mettere in moto: girando la chiave al primo scatto, non si sente il caratteristico zzzzzzzzzzz.....tack, e al secondo il motore gira ma non si avvia. In poche parole la pompa non tira benzina! Ho sostituito relč, ho messo una pompa nuova ma non ho avuto riscontri positivi
; ho risolto temporaneamente collegando direttamente la pompa alla batteria con un semplice circuito chiuso con interruttore on-off e il motore parte a mezzo colpo. La Tipo č ferma perchč uso l'altra macchina e siccome abito un po fuori cittŕ preferisco risolvere da me, magari rivolgendomi a chi ha avuto un problema simile, per poter avviare l'auto in modo "normale".
Sapreste dirmi se c'č uno schema elettrico riguardante pompa-relč? Non vorrei che sia dovuto allo spellamento di qualche cavo non accessibile e vorrei ripristinare la situazione.
Attendo con ansia i vostri pareri e di questo vi ringrazio anticipatamente!!
Posseggo da qualche anno una Fiat Tipo 1.4 ie 3porte, regalatami da un mio amico che se ne voleva disfare; c'era qualcosina da mettere a posto e ne ho subito approfittato per rimetterla in efficenza, dai freni al motore: bene!! Ma quel rosso scolorito e opacizzato dal sole non mi piaceva proprio e non mi sarei di certo accontentato di una lucidatura!! approfittando del fatto che sono anche aerografista, verniciatore e mi piace lavorare con i compositi e allora ho deciso di fare un pň di lifting dentro e fuori, che su un'auto datata non guasta mai!

Non vi dico che rogne ho incontrato!!! Ma dopo aver superato ostacoli olimpionici mi sono bloccato appena ho cercato di mettere in moto: girando la chiave al primo scatto, non si sente il caratteristico zzzzzzzzzzz.....tack, e al secondo il motore gira ma non si avvia. In poche parole la pompa non tira benzina! Ho sostituito relč, ho messo una pompa nuova ma non ho avuto riscontri positivi

Sapreste dirmi se c'č uno schema elettrico riguardante pompa-relč? Non vorrei che sia dovuto allo spellamento di qualche cavo non accessibile e vorrei ripristinare la situazione.
Attendo con ansia i vostri pareri e di questo vi ringrazio anticipatamente!!
Commenta