annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema circuito pompa benzina Tipo 1.4 ie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema circuito pompa benzina Tipo 1.4 ie

Ciao ragazzi, č da tanto che vi leggo e trovo sempre argomenti interessanti da leggere, scritte da chi ha la mia stessa passione e per questo motivo sono sicuro di essere nel posto giusto per chiedervi una mano nel risolvere un problema che per me č grosso o piů onestamente un pň fuori la mia portata.
    Posseggo da qualche anno una Fiat Tipo 1.4 ie 3porte, regalatami da un mio amico che se ne voleva disfare; c'era qualcosina da mettere a posto e ne ho subito approfittato per rimetterla in efficenza, dai freni al motore: bene!! Ma quel rosso scolorito e opacizzato dal sole non mi piaceva proprio e non mi sarei di certo accontentato di una lucidatura!! approfittando del fatto che sono anche aerografista, verniciatore e mi piace lavorare con i compositi e allora ho deciso di fare un pň di lifting dentro e fuori, che su un'auto datata non guasta mai!
    Non vi dico che rogne ho incontrato!!! Ma dopo aver superato ostacoli olimpionici mi sono bloccato appena ho cercato di mettere in moto: girando la chiave al primo scatto, non si sente il caratteristico zzzzzzzzzzz.....tack, e al secondo il motore gira ma non si avvia. In poche parole la pompa non tira benzina! Ho sostituito relč, ho messo una pompa nuova ma non ho avuto riscontri positivi; ho risolto temporaneamente collegando direttamente la pompa alla batteria con un semplice circuito chiuso con interruttore on-off e il motore parte a mezzo colpo. La Tipo č ferma perchč uso l'altra macchina e siccome abito un po fuori cittŕ preferisco risolvere da me, magari rivolgendomi a chi ha avuto un problema simile, per poter avviare l'auto in modo "normale".
    Sapreste dirmi se c'č uno schema elettrico riguardante pompa-relč? Non vorrei che sia dovuto allo spellamento di qualche cavo non accessibile e vorrei ripristinare la situazione.
    Attendo con ansia i vostri pareri e di questo vi ringrazio anticipatamente!!

Re: problema circuito pompa benzina Tipo 1.4 ie

il fusibile della pompa l hai controllato?

Commenta

beh dovresti levare la tappezzeria e cercarti i fili.....per me hai risolto nel migliore dei modi.....ti fa pure da antifurto cosě.....
      cmq controlla che il problema nn sia nel blocchetto...nn si sa mai
      certo che la tipo 3 porte č un'essere mitologico.......nn ne vedo da secoli....
      Ultima modifica di EGOSTAR; 20-11-2008, 18:45.
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        beh dovresti levare la tappezzeria e cercarti i fili.....per me hai risolto nel migliore dei modi.....ti fa pure da antifurto cosě.....
        cmq controlla che il problema nn sia nel blocchetto...nn si sa mai
        certo che la tipo 3 porte č un'essere mitologico.......nn ne vedo da secoli....
        come non quotarti!

Commenta

Tutto quello che potevo controllare "a vista" risulta a posto: la pompa č perfettamente funzionante ma non si mette in funzione con la chiave. I relč che si trovano alzando il cofano, subito sotto il parabrezza sembrano ok perchč sostituiti con nuovi e non ho trovato il problema.
          Mi sa che se non trovo un'altra soluzione, metto un interruttore vicino al blocchetto della chiave e la faccio diventare la soluzione definitiva.
          Ringrazio tutti per i consigli e appena posso metto le foto del restyling per sentire cosa ne pensate; adesso mi sto dedicando alla costruzione delle tasche, ci sentiamo presto!

Commenta

Sto operando...
          X