annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elettronica motore 1.9 jtd al 16 valve.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elettronica motore 1.9 jtd al 16 valve.

La centralina di iniezione Bosch Edc 15 C7 codice Eper Fiat 55186488 può gestire anche il motore 1.9 jtd 16 valve ?????? VI Chiedo questo perchè i programmatori per caricare o scaricare le mappe di iniezione delle centraline bosch (KWP 2000 plus ed anche il BTC ECU FLASHER 1250 galletto 1250) portano come driver anche quello con Alfa 147 jtd 16 Valve Edc15C7 ( se non mi credete controllate ). Quindi la EDC15C7 può gestire anche il jtd 16 Valve???? tutti i 16 valve non sono multijet e vengono gestiti dalle centraline edc 16???? BOOOO!!!!! é importante perchè ho rotto il motore nella mia Alfa 156 1.9 jtd 115cv del 2003 è lo vorrei sostituire col 1.9 jtd 16 valve, fatemi sapere grazie.
    Il mio BLOG.
    http://156dieseltuningmycar.blogspot.com/

Re: Elettronica motore 1.9 jtd al 16 valve.

di centraline non ne capisco molto...ma voglio farti una domanda...

come cavolo hai fatto a rompere un jtd 1.9????
    Riccio Powah!! X2

-->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

Commenta

allora..
      di recente il mio mappatore ha fatto la bravo di un amico che ha montato il 1.9 16v 140cv con elettronica 115cv jtd 8v.. in partenza credevamo fosse una cosa quasi impossibile invece l'unico problema è stato la gestione dei tempi di schizzata che ha dovuto rifare di sana pianta.. per il resto non ci sono stati grossi problemi e la macchina va benissimo considerando che è stata elaborata anche con un turbo più grande e altri piccoli accorgimenti.. quindi si si può fare ma devi trovare un mappatore esperto su qst genere di cose...

Commenta

uno, non hai risposto alla mia domanda

due, what's tempi di schizzata?? anticipo?
        Riccio Powah!! X2

-->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
        Addio Alfetta

Commenta

no è diversa la jtd è edc15c7 mentre la 16 valvole(m-jet) è edc16c(nn me ricordo)
          GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line..vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno

Commenta

perdonatemi.. ma la macchina di cui stiamo parlando che macchina è e che versione??? grazie..

che sennò faccio confusione..

Commenta

Originariamente inviato da Aragorn147 Visualizza il messaggio
              no è diversa la jtd è edc15c7 mentre la 16 valvole(m-jet) è edc16c(nn me ricordo)
              ...9

Commenta

Originariamente inviato da devilrex Visualizza il messaggio
                ...9
                Grande
                GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line..vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno

Commenta

FATTO !!!!!!!!! montato il motore 1.9 16 valvole con l'elettronica del 1.9 jtd 115 cv è funziona benissimo, in pratica ho montato solo il motore lasciando la mia centralina ( ECU Bosch edc 15 C7 ) è tutto il cablaggio elettrico del mio motore, le uniche modifiche che ho fatto sono state:
                  Sostituire le bobine elettriche sugli inettori del 16 valvole con quelle dei miei iniettori ( per evitare la ricodifica della mia centralina con i nuovi iniettori 16 V ).
                  cambiare il sensore pressione turbo sul motore 16 valvole con quello del mio motore 8 valvole perchè quello del 16 valvole portava 4 fili (Massa, Alimentazione, segnale di uscita, Temp. aria Sovralim.) invece quello dell'8 valvole porta 3 fili, (Massa, Alimentazione, segnale di uscita).
                  Sostituire sul mio cablaggio motore 8 valv il connettore del sensore di fase con quello di un cablaggio 16 valvole perchè i due sensori sono uguali per il funzionamento ma completamante diversi nella forma, é BASTA.
                  Ho lasciato anche la mia mappa MOD. che gestiva il motore 8 valvole è anche il 16 valvole va benissimo,
                  Ragazzi che dirvi, ESPERIMENTO PERFETTAMENTE RIUSCITO.
                  Il mio BLOG.
                  http://156dieseltuningmycar.blogspot.com/

Commenta

Originariamente inviato da Vincent69 Visualizza il messaggio
                    La centralina di iniezione Bosch Edc 15 C7 codice Eper Fiat 55186488 può gestire anche il motore 1.9 jtd 16 valve ?????? VI Chiedo questo perchè i programmatori per caricare o scaricare le mappe di iniezione delle centraline bosch (KWP 2000 plus ed anche il BTC ECU FLASHER 1250 galletto 1250) portano come driver anche quello con Alfa 147 jtd 16 Valve Edc15C7 ( se non mi credete controllate ). Quindi la EDC15C7 può gestire anche il jtd 16 Valve???? tutti i 16 valve non sono multijet e vengono gestiti dalle centraline edc 16???? BOOOO!!!!! é importante perchè ho rotto il motore nella mia Alfa 156 1.9 jtd 115cv del 2003 è lo vorrei sostituire col 1.9 jtd 16 valve, fatemi sapere grazie.
                    certo,le prime jtd 16 v montavano edc15c7,solo dopo sono passati alla versione edc16

Commenta

Sto operando...
                    X