annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi al motore... honda civic vti 160cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi al motore... honda civic vti 160cv

ciao a tutti da una settimana la mia civic non tiene piů un minimo regolare...ogni volta ke la metto in moto e messa in folle nn sta ferma ai 900giri ma si alterna fra i 1000 e i 2000 giri e poi dopo qualche piccola sgasata ritorna ferma di regolari 900...ma se parto e mi rifermo ricomincia a farlo...ke puo essere ?? la macchina a 150000km ma il motore č praticamente nuovo perchč č stata sempre tenuta d'occhio...e x qualsiasi cosa č stata portata sempre alla honda ...
    Ritmo avrŕi sempre un posto nel mio cuore!
    LA mia PUNTO!
    se vuoi sentire cosa vuol dire scarico libero e aspirazione diretta clicca qui
    http://it.youtube.com/watch?v=w1OIyyG-swo

Re: problemi al motore... honda civic vti 160cv

potenziometro farfalla

Commenta

Originariamente inviato da NnNnNn Visualizza il messaggio
      potenziometro farfalla
      ma baff... l'hai finita?? avevano la farfalla a cavo le civic vti

Potrebbe essere il sensore del minimo(tps) o sensore giri, non so se abbia il motorino del minimo quel motore, di certo non č il potenziometro farfalla, ma aspetta qualcuno che ha quell'auto, io passavo per caso e ho letto quella roba del potenziometro e mi son messo a ridere

(io suggerisco lo scarico con troppa contropressione )
      Ultima modifica di ChocoPops; 23-11-2008, 17:53.

Commenta

mamma mia quanto sei ignorante ma nn t stufi d intervenire per dire cazzate?cosa centra ke se la farfalla la apri a cavo nn ha il potenziometro?nn l ho capita poi me la spieghi..cosa sia il sensore minimo idem visto ke nn esiste un sensore minimo al max trovi un motorino del minimo detto passo passo ke funziona anke in abbinamento col potenziometro..in ultimo il sensore giri ke serve solo per la partenza..cioe d quello ke hai detto nn ne hai azzacata una! o choco ma c sei o c fai?

Commenta

Originariamente inviato da ChocoPops Visualizza il messaggio
          ma baff... l'hai finita?? avevano la farfalla a cavo le civic vti

Potrebbe essere il sensore del minimo(tps) o sensore giri, non so se abbia il motorino del minimo quel motore, di certo non č il potenziometro farfalla, ma aspetta qualcuno che ha quell'auto, io passavo per caso e ho letto quella roba del potenziometro e mi son messo a ridere

TPS cosa credi che sia ?

Commenta

TPS? Throttle Position Sensor. Non ha nessun motorino/"potenziometro farfalla" o roba simile, al massimo rileva l'impulso per il sensore passo passo.

http://en.wikipedia.org/wiki/Throttle_position_sensor
            A throttle position sensor (TPS) is a sensor used to monitor the position of the throttle in an internal combustion engine. The sensor is usually located on the butterfly spindle so that it can directly monitor the position of the throttle valve butterfly.

mamma mia quanto sei ignorante ma nn t stufi d intervenire per dire cazzate?cosa centra ke se la farfalla la apri a cavo nn ha il potenziometro?nn l ho capita poi me la spieghi..cosa sia il sensore minimo idem visto ke nn esiste un sensore minimo al max trovi un motorino del minimo detto passo passo ke funziona anke in abbinamento col potenziometro..in ultimo il sensore giri ke serve solo per la partenza..cioe d quello ke hai detto nn ne hai azzacata una! o choco ma c sei o c fai?
            Il potenziometro funziona sul pedale acceleratore Drive by wire, tu invece di tirare un cavo come con la farfalla a cavo, dai un impulso al potenziometro di un motorino messo sulla farfalla.

Non esiste nessun "potenziometro farfalla" sulla civic VTI, sui modelli nuovi c'č quasi di sicuro al 99,9% (ma non li conosco).

Smettila di dare informazioni sbagliate alla gente!
            Ultima modifica di ChocoPops; 23-11-2008, 19:15.

Commenta

allora siccome sono MOLTO BUONO e nn faccio caso a quello ke dici perke ovviamente nn sai quello ke scrivi t spiego cosa e il sensore tps ke hai indicato te..erroreamente kiamato sensore del minimo quello E IL POTENZIOMETRO sai come funziona un potenziometro nel corpo farfallato?te lo spiego io..aprendo e kiudendo la farfalla su un lato dell alberino c sta una scatoletta d plastica dove dentro c sono delle piste dove strisciano delle lammelle..aprendo la farfalla e kiudendo a seconda dell angolazione varia la resistenza del segnale dando informazioni alla centralina sulla posizione della farfalla..quando questo potenziometro si usura o e messo in posizione sbagliata rispetto all angolo della farfalla allora si hanno dei problemi al minimo perke il potenziometro invia alla centralina ke la farfalla si trova in una certa posizione ke nn e kiusa quindi invia le info alla centralina la quale dice al motorino passo o a un regolatore d minimo d sollevare o abbassare il minimo..ecco perke il minimo gli sale e scende.Il potenziometro ke dici te e quello al pedale ke e un altro ancora e quello quando si guasta la makkina nn accelera o nn sale d giri perke il potenziometro nn prende l angolo d inclinazione del pedale risultando come se il pedale nn venisse skiacciato o skiacciato sino a un certo punto..leggiti WIKIPEDIA va!

Commenta

allora siccome sono MOLTO BUONO e nn faccio caso a quello ke dici perke ovviamente nn sai quello ke scrivi t spiego cosa e il sensore tps ke hai indicato te..erroreamente kiamato sensore del minimo quello E IL POTENZIOMETRO sai come funziona un potenziometro nel corpo farfallato?te lo spiego io..aprendo e kiudendo la farfalla su un lato dell alberino c sta una scatoletta d plastica dove dentro c sono delle piste dove strisciano delle lammelle..aprendo la farfalla e kiudendo a seconda dell angolazione varia la resistenza del segnale dando informazioni alla centralina sulla posizione della farfalla..quando questo potenziometro si usura o e messo in posizione sbagliata rispetto all angolo della farfalla allora si hanno dei problemi al minimo perke il potenziometro invia alla centralina ke la farfalla si trova in una certa posizione ke nn e kiusa quindi invia le info alla centralina la quale dice al motorino passo o a un regolatore d minimo d sollevare o abbassare il minimo..ecco perke il minimo gli sale e scende.Il potenziometro ke dici te e quello al pedale ke e un altro ancora e quello quando si guasta la makkina nn accelera o nn sale d giri perke il potenziometro nn prende l angolo d inclinazione del pedale risultando come se il pedale nn venisse skiacciato o skiacciato sino a un certo punto..leggiti WIKIPEDIA va!

fai morire dal ridere perchč cerchi di correggerti e scrivi in turchese

adesso ti spiego perchč sono buono.

Questo cosetto nero č il TPS che RILEVA la posizione della farfalla e invia i dati alla centralina sia per carburazione e tutte quelle robe li sia per IL MOTORINO DEL MINIMO. (potrebbe essere quello sporco ma invierebbe SEMPRE dati sbagliati sia a 900 che a 4mila giri e non avrebbe SOLO il minimo sballato)

il motorino del minimo č questo

QUESTO invece č un corpo farfallato dryve by wire con un poteziometro (cosa che non esiste sulla civic VTI)

Ultima modifica di ChocoPops; 23-11-2008, 19:48.

Commenta

si si guarda hai proprio ragione eh.. proprio quello dove c e il corpo farfallato e il potenziometro e se guardi bene e in corrispondenza con il comando per accelerare la farfalla e se noti quel potenziometro ha delle asole indovina a cosa servono?per regolarlo in base all inclinazione della farfalla per poterlo correggere e tarare nel caso dia problemi soprattutto al minimo..poi vedro male io ma ha 2 farfalle quel cf..per le altre 2 foto ok uno e un regolatore del minimo e l altro un corpo con regolazione della farfalla elettronica ke regola l apertura della farfalla tramite un motorino invece ke con un cavo e nn centra nulla col potenziometro ke cmq ha anke quello dentro la scatoletta in platica.
                  Questo ke metto io e un cf d punto e partendo dal basso ha cavo per aprire la farfalla-farfalla- potenziometro(plastica nera) e sul suo lato sinistro il motorino passo passo.

Commenta

si si guarda hai proprio ragione eh.. proprio quello dove c e il corpo farfallato e il potenziometro e se guardi bene e in corrispondenza con il comando per accelerare la farfalla e se noti quel potenziometro ha delle asole indovina a cosa servono?per regolarlo in base all inclinazione della farfalla per poterlo correggere e tarare nel caso dia problemi soprattutto al minimo..poi vedro male io ma ha 2 farfalle quel cf..per le altre 2 foto ok uno e un regolatore del minimo e l altro un corpo con regolazione della farfalla elettronica ke regola l apertura della farfalla tramite un motorino invece ke con un cavo e nn centra nulla col potenziometro ke cmq ha anke quello dentro la scatoletta in platica.
                    Questo ke metto io e un cf d punto e partendo dal basso ha cavo per aprire la farfalla-farfalla- potenziometro(plastica nera) e sul suo lato sinistro il motorino passo passo.
                    buahusahasuashaushashuha ma baffanc.........

ok, ragioniamo dopo le risate, cos'č il
                    il comando per accelerare la farfalla
                    ,in italiano cosa vuol dire?

quel potenziometro ha delle asole indovina a cosa servono?per regolarlo in base all inclinazione della farfalla per poterlo correggere e tarare nel caso dia problemi soprattutto al minimo.
                    ma sei lento? Quello č un SENSORE DI POSIZIONE DELLA PARATIA DEL CORPO FARFALLATO, LA FARFALLA! Altresi detto TPS! Non ha nessun potenziometro e non sposta niente

poi vedro male io ma ha 2 farfalle quel cf..
                    URPO!! Non me ne ero mica accorto ! Si vede che proviene da una macchina con 8 ruote!!!

farfalla elettronica ke regola l apertura della farfalla tramite un motorino invece ke con un cavo e nn centra nulla col potenziometro ke cmq ha anke quello dentro la scatoletta in platica.
                    ahah no, non c'entra nulla MA ha anche quello dentro ma se non c'entra nulla che l'hanno messo a fare li dentro? per occupare spazio?

non ho mai riso tanto dov'č finito il thread delle cazzate che č da riportare assolutamente

Commenta

Sto operando...
                    X