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buco su collettore di scarico

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  • #11
    Messaggio originariamente postato da n1k0


    no no.. calma da quello che so un tubo diretto eliminando il/i catalizzatori ti rende parecchio (anche una 10 di cavalli..) però:

    1 inquina
    2 è sgamo pieno
    3 fa rumore - quindi vedi punto 2
    4 se ti beccano di fanno il


    mentre bucare una marmitta non fa certo defluire i gas di scarico .. a meno che seghi del tutto il tubo.. ma è una cacchiata... cmq bucare redo che generi delle turbolenze inutili che fanno perdere potenza (come avere un pistone dentro un cilindro con un foro...):rolleyes:
    Dimentichi che è assolutamente necessario rimappare la centralina che a volte non regge lo scarico eccessivamente libero....Inoltre anche rimappando si perde molto ai bassi regimi : conviene molto di più mantenere il katalizzatore e montare tubo centrale e terminale libero....magari gruppo N o A.
    Ultima modifica di Pegaso ice; 18-07-2002, 19:48.
    My dream website. ...[B]My motorbike
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    • #12
      e se premdo un catalizzatore e lo svuto?
      nn so s esto a dire una stronzata...
      mi dice, ke nn và bene...
      me la moddate?
      http://img6.imageshack.us/img6/6587/noise2nl.jpg

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      • #13
        Re: buco su collettore di scarico

        Messaggio originariamente postato da m_diablo81
        secondo voi se il collettore di scarico è bucato apparte il casino la macchina va di +! da non usare su strada...
        ad alti reggimi in rilascio il motore per un attimo risucchia i gas dallo scarico... se il collettore è bucato risucchia anche aria fredda che in breve tempo "brucia" le valvole..... conseguenza? rottura!!!
        Peugeot 206 Club -Numero 22

        Visita il sito Peugeot 206 Club
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        • #14
          Messaggio originariamente postato da Pegaso ice


          Dimentichi che è assolutamente necessario rimappare la centralina che a volte non regge lo scarico eccessivamente libero....Inoltre anche rimappando si perde molto ai bassi regimi : conviene molto di più mantenere il katalizzatore e montare tubo centrale e terminale libero....magari gruppo N o A.
          PURTROPPO IO IL CAT L'HO LEVATO PERCHè I COLLETTORI MI FAN UN GIO LUNGO E NON SO PIù DOVE METTERLO..HO UN CENTRALE SILENZIATO (CIOè COL BARILOTTO..) VOLEVO(RIMAPPANDO LA CNTRALINA..) METTERE UN TUBO DRITTO (COLLETTORI TUBO DRITO E TERMINALE ANSA DI UN 205 1.9...)

          ma mi sa che è troppo sgamo (già cosi fa un signor rumorino..)
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

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          • #15
            Messaggio originariamente postato da noise
            e se premdo un catalizzatore e lo svuto?
            nn so s esto a dire una stronzata...


            ci sono già i finti catalizzatori! Se cerchi su speed-up li trovi... esteticamente fanno la loro figura... ma il sound è da sgamo cmq!
            Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
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            • #16
              allora ieri sono andato dal meccanico mi ha detto che bucare i collettori e una stron@ata come avete detto voi!
              ieri sera ho alzato la macchina ho guardato sotto e ho visto che dopo i collettori di scarico c'e' il cat... finto dopo il primo silenziatore e poi il secondo. la mia idea era quella di applicare una o due elettrovalvole prima del primo silenziatore dopo con un comando elettrico le apro e dovrei.. per modo di dire avere uno scarico quasi diretto? dopo non lo so con la pressione se i gas di scarico neanche non se ne accorgono e vanno via diritti. bo non lo so ditemi voi! comunque non e una cosa permanente la attivo quando voglio io! penso che andare in giro con uno scarico diretto apparte il casino gli sbirri ma la durata del motore dovrebbe essere assai limitata!


              2 domanda ho pulito il filtro e guardando bene c'è un convogliatore che va in fondo sotto il paraurti, in definitiva c'e un altra scatola soto a cosa serve? posso bucarla x far entrare + aria? magari mettendo un convogliatore?
              Ultima modifica di m_diablo81; 19-07-2002, 12:30.
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              "Ditemi: quand'è che muore veramente un uomo? Quando viene colpito al cuore da un plotone armato? No... Quando è affetto da una malattia inguaribile? No... Quando mangia una zuppa di funghi velenosi? No... Un uomo muore... Quando viene dimenticato."
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              • #17
                Messaggio originariamente postato da m_diablo81


                2 domanda ho pulito il filtro e guardando bene c'è un convogliatore che va in fondo sotto il paraurti, in definitiva c'e un altra scatola soto a cosa serve? posso bucarla x far entrare + aria? magari mettendo un convogliatore?


                credo che sia tipo il sistema che avevo io... in pratica è uno switchatore aria fredda/aria calda che funziona a pressione dell'aria o a filo... nel caso delle opel a filo!


                Io l'ho rimosso tutto settimana scorsa... ho fatto una specie di presa d'aria diretta che pesca dai buchi nel paraurti... almeno respira aria fresca!! Piuttosto di fare quel macello sulla marmitta è meglio lavorare sul filtro!
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                • #18
                  potresti spiegarmi a cosa serve? io avevo pensato di bucare la scatola sotto x mettere un convogliatore.. o toglierlo definitivamente ma poi d' inverno?
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                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da m_diablo81
                    potresti spiegarmi a cosa serve? io avevo pensato di bucare la scatola sotto x mettere un convogliatore.. o toglierlo definitivamente ma poi d' inverno?
                    sì.. allora in pratica ci sono due tubi che entrano nel filtro dell'aria... uno pesca aria "fresca" (relativamente...) e uno aria calda, quest'ultimo da una placca di acciaio montata sopra i collettori di solito...


                    In pratica quella per l'aria calda serve d'inverno per fare andare in temperatura prima il motore... ma una volta tolta, basta far scaldare il motore prima di tirare... tant'è che sulle macchine + recenti nn c'è nemmeno sto sistema...


                    ecco io ho tolto tutta quella roba quasi inutile e dal peso tutt'altro che contenuto!! Ho cambiato pure il tubo dell'aria fredda con uno + grosso e che pesca davvero aria fresca... e poi la scatola del filtro l'ho chiusa con la vetroresina! Insomma... un lavoretto non tanto difficile e che non porta chissà che benefici... però come modifica non è male!
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                    • #20
                      meglio di un professore! mi sa tanto che tolgo tutto! tanto prima di partire scaldo sempre il motore... grazie della spiegazione!
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