Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema dopo incidente: 1.9 JTD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema dopo incidente: 1.9 JTD

    Ciao a tutti,
    Sono possessore di una Punto II del 2001, 1.9 jtd.
    Circa un mese fa ho un fatto un incidente, nello specifico ho tamponato un Golf, quindi anteriormente la makkiana e' stata danneggiata ma non poi cosi' tanto, ci si puo' andare in giro quasi tranquillamente.

    Dopo l'incidente la makkina ha iniziato ad avere dei problemi nell'erogazione:

    - Da fredda non entra mai la turbina in nessuna marcia, e' un comunissimo aspirato (lenta come una lumaca)

    - in prima non entra mai la turbina neanke da calda

    -da calda la turbina entra, ma in ritardo.
    In seconda entra a 2.800 mentre prima dell'incidente entrava circa a 2.300 ed era molto piu' fluida l'erogazione, mentre ora e' brusca.

    - nelle altre marce entra prima dei 2.800 ma sempre in ritardo rispetto a prima e sempre in modo brusco, anke se c'e' da dire ke il range di giri da sfruttare e' diventato molto piu' ampio.

    immagino ke il problema stia o nella turbina o nella centralina (molto meno probabile).

    Secondo voi?
    Dato ke non ho soldi in questo periodo, vorrei sapere se posso andarci in giro per qualke mese o c'e' il riskio di creare danni piu' gravi. Soprattutto non vorrei rimanere a piedi dato ke faccio viaggi anke lunghi di notte.

    Grazie

  • #2
    Re: Problema dopo incidente: 1.9 JTD

    NN che hai qualche tubo dell 'ic schiacciato , oppure proprio lui che ha subito qualche danno ??

    Commenta


    • #3
      Re: Problema dopo incidente: 1.9 JTD

      io non sarei proprio tranquillo...visto ke ha problemi alla turba e dici che quando entra in moto strappa bruscamente e la makkina essendo del 2001 immagino abbia un bel kilometraggio...ti disintegra la frizione!

      Commenta


      • #4
        Re: Problema dopo incidente: 1.9 JTD

        è l'intercooler, quando tamponi è la prima cosa ke si spacca. Se sfiata è come se andassi senza turbina.

        Commenta


        • #5
          Re: Problema dopo incidente: 1.9 JTD

          senza vedere la makkina è difficile dire.. cmq la cosa migliore sarebbe metterla su un ponte e smontare il paraurti anteriore, gruppo radiatori-ventole e controllare stato di turbina tubature IC e tubature che portano l'aria dall'IC all'aspirazione.

          se nn hai il ponte alza la macchina dalla parte del guidatore e controlla le tubature.

          cmq la turbina mi pare che di serie cominci a soffiare a 2000 nn a 2.300

          nota: la tubature da turbina a IC è flessibile e anellata potrebbe essere pizzicata.. xo nn so da che cosa... l'IC se è rotto è da cambiare...
          Ultima modifica di rddk; 04-12-2008, 14:56.


          Non importa arrivare ai 200 km/h, l'importante è quanto tempo ci metti x arrivarci...

          [ALI] Enermax NoiseTaker 2 600W[CPU]Intel Core Duo Quad q6600@ 3.0ghz(Zalman CNPS 9500)[MOBO]Asus P5B-Deluxe[RAM]2x2 gb G.Skill @ 1000mhz[S.VIDEO]Gigabyte nVidia GTX 260 OC 896 mb 216sp[HD]Western Digital Raptor 74 gb & Maxtor 200gb ATA 133 & Maxtor 500gb SATA2[S.AUDIO]Creative Soundblaster Audigy 4

          Commenta


          • #6
            Re: Problema dopo incidente: 1.9 JTD

            Originariamente inviato da AldinoR5Alpino Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            Sono possessore di una Punto II del 2001, 1.9 jtd.
            Circa un mese fa ho un fatto un incidente, nello specifico ho tamponato un Golf, quindi anteriormente la makkiana e' stata danneggiata ma non poi cosi' tanto, ci si puo' andare in giro quasi tranquillamente.

            Dopo l'incidente la makkina ha iniziato ad avere dei problemi nell'erogazione:

            - Da fredda non entra mai la turbina in nessuna marcia, e' un comunissimo aspirato (lenta come una lumaca)

            - in prima non entra mai la turbina neanke da calda

            -da calda la turbina entra, ma in ritardo.
            In seconda entra a 2.800 mentre prima dell'incidente entrava circa a 2.300 ed era molto piu' fluida l'erogazione, mentre ora e' brusca.

            - nelle altre marce entra prima dei 2.800 ma sempre in ritardo rispetto a prima e sempre in modo brusco, anke se c'e' da dire ke il range di giri da sfruttare e' diventato molto piu' ampio.

            immagino ke il problema stia o nella turbina o nella centralina (molto meno probabile).

            Secondo voi?
            Dato ke non ho soldi in questo periodo, vorrei sapere se posso andarci in giro per qualke mese o c'e' il riskio di creare danni piu' gravi. Soprattutto non vorrei rimanere a piedi dato ke faccio viaggi anke lunghi di notte.

            Grazie

            la macchina dopo l'incidente fa fumo nero??? logicamente quando premi tutto l'acceleratore e non senti la spinta piena.
            se si hai sicuramente o qualche tubo o intercooler rotti, + facile l'intercooler perchè ha le vaschette di plastica e si rompono con niente.
            PRESIDENTE CLOWN RACE

            Commenta

            Sto operando...
            X