annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 147 1.6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alfa 147 1.6

Ciao a tutti ho preso da poco un alfa 147 1.6 105 cv...volevo chiderti che modifiche posso fare per avere maggior prestazioni?
    mi hanno detto che con questo motore la centralina aumento non piu di 6 cv...come posso fare?
    grazie

Re: alfa 147 1.6

solite cose...filtro,collettori,centrale e scarico...giusto per rimanere sul leggero...

Commenta

Originariamente inviato da daniele dax Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti ho preso da poco un alfa 147 1.6 105 cv...volevo chiderti che modifiche posso fare per avere maggior prestazioni?
      mi hanno detto che con questo motore la centralina aumento non piu di 6 cv...come posso fare?
      grazie
      mica è un turbodiesel che la mappatura tira fuori cv, o un turbo benza...io direi di mettere i soldi da parte per montare delle camme con un profilo più spinto, lavori la testata magari, e poi liberi aspirazione e scarico...ed infine rimappi...ma non per prendere cv, ma per mischiare bene le modifiche sostanziali...

è a fasatura variabile il tuo motore se non sbaglio vero?

ps: importantissimo...pensa ad un assetto e impianto frenante buono...
      Riccio Powah!! X2

-->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
      Addio Alfetta

Commenta

no non è ha fasatura variabile...ma come tenuta di strada è perfetta solo che volevo farla spingere di piu...

Commenta

è perfetta? se si potesse fare, dovresti provare una macchina come la tua con un assetto buono...cambia da così a così...

per farla spingere di più devi spendere soldi...tanti....tu le vuoi dare una svegliata o proprio farla spingere di più?
          Riccio Powah!! X2

-->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
          Addio Alfetta

Commenta

vorrei darle una svegliata almeno...ma soprattutto non voglio spenderci 600-700 euro per 10 cv...qualcosa che rende di piu...

Commenta

per 10 cv su un aspirato ne devi spendere 1500-2000 di euro.........mi sa che hai scelto male la macchina allora....
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Con quella cifra secondo me a 10 cv non ci arrivi neanche! Non vorrei portare sfiga, ma con uno scarico completo(collettori + terminale) e un filtro aria a pannello sei già su quella cifra! E non so quanto guadagna, numericamente parlando.....
                Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

e cambiando l'albero a camme piu un buon filtro?
                  i costi?

Commenta

Fai mappare la centralina e modificare la risposta dell'accelleratore elettronico in modo da avere una risposta più pronta in accellerazione ed il limitatore ritardato, monta un finale, un centrale senza silenziatore ed un filtro a pannello. Tieni presente che la 147 120cv ha in più il variatore di fase, i rapporti cambio più corti ed un sistema di aspirazione differente (se non erro anche di scarico).

Io non ci butterei troppi soldi

Commenta

Sto operando...
                    X