annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valvole collettore aspirazione astra 1.9 150cv...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Valvole collettore aspirazione astra 1.9 150cv...

Mi si è rotta l'astina che comanda tali valvole (dovrebbero servire per creare una turbolenza), e sono rimaste bloccate nella posizione piu' aperta.
    Siccome la casa fornisce solo il kit completo aspirazione dovrei cambiare tutto e penso di lasciare la macchina cosi', anche perchè non ho avvertito cali di potenza. Ma a cosa servono esattamente queste valvole? a mescolare meglio l'aria fresca con i gas di ricircolo forse?

Re: Valvole collettore aspirazione astra 1.9 150cv...

probabilmente servono per creare appunto delle turbolenze in modo da avere il massimo riempimento e di conseguenza combustione in camera di scoppio. Ma se la macchina è in garanzia non dovrebbero provvedere loro alla sostituzione?

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

non è piu' in garanzia

Commenta

è il sistema twinport, cioè ai bassi giri hai aperto meno il collettore di aspirazione (è diviso). Invece di aprirne un condotto in basso ed entrambi dopo tot (non so quanti) giri adesso stanno aperti entrambi... secondo me non va bene, consumi di più e giri con una carburazione sbagliatissima...

cerca in recupero se trovi i collettori o su ebay.co.uk o ebay.de inserendo il codice motore (tipo x16xel o quello che è il tuo motore)

Commenta

ah ops non ho letto che è il diesel...come non detto! Allora non ho capito cosa siano queste "valvole collettore aspirazione"

Commenta

se non mi sbaglio nn è un sistema tanto diverso dal twinport, solo ke è piazzato all'interno del collettore di aspirazione invece che nella testata stessa.
            Se vuoi sostituirlo fatti un giro anche su ebay, di giovincelli che hanno piantato un'astra gtc contro un palo ce ne sono....

Commenta

Penso che parzializzi 4 delle 8 valvole di aspirazione, per fare arrivare l'aria in camera a velocità superiore, quando il motore gira lento. Ciò migliora la turbolenza in camera, che sarebbe bassissima se tutte le 8 valvole restassero aperte quando il motore gira basso.
              Lasciandole tutte spalancate, renderà un pelo meno ed inquinerà un pelo di più ai bassi regimi!

Commenta

Riporto dalla bibbia Opel.

"Nel collettore di aspirazione del motore Diesel DOHC Z 19 DTH, all'interno dei quattro canali supplementari di aspirazione, per ogni cilindro, sono integrate delle valvole swirl a regolazione continua

Descrizione funzionamento valvole swirl:

Tramite la regolazione delle valvole swirl è possibile adattare la turbolenza dei gas freschi all'interno delle camere di combustione alle rispettive condizioni di carico del motore.

L'alta turbolenza, che si crea nella camera di combustione chiudendo le valvole swirl, consente di ottenere una miscelazione ottimale del carburante iniettato, con un basso numero di giri.

Grazie a questa miscelazione ottimale del carburante con i gas freschi, si riducono notevolmente le emissioni di sostanze inquinanti.

Con un numero di giri motore più alto, le valvole swirl vengono aperte completamente. Per cui si riduce la turbolenza dei gas freschi ed aumenta il grado di riempimento.

Un grado di riempimento più alto dei cilindri comporta un aumento della potenza del motore.

Grazie alla regolazione continua della valvole swirl è possibile adeguare il grado di riempimento alle esigenze e alle condizioni di carico del motore e quindi conseguire una resa ottimale delle prestazioni nonché dei valori di emissione ottimali."

Comunque informati bene,anche fuori garanzia Opel paga una parte della riparazione.
                Ultima modifica di andrea1982; 13-12-2008, 00:49.

Commenta

Sto operando...
                X