annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spray pulizia debimetro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spray pulizia debimetro

salve, sapete, con certezza, quale spray usare per pulire il debimetro senza fare danni?

Ho letto di tutto con le ricerche su google, ma alcune volte "non combaciano" tra loro.

Se c'è qualcuno che abbia già fatto tale procedura ottenendo il fine desiderato (pulizia debimetro senza peggioramento delle prestazioni e senza danneggiamento del debimentro stesso), mi può dire quale spray devo usare?

In linea di massima, so che deve avere buona parte di queste caratteristiche, ma non so se vanno tutte bene e soprqttutto non è che sullo spray indicano tutto:

- pulitore per contatti elettrici;
    - disossidante per contatti elettrici;
    - pulitore circuiti elettronici;
    - disossidante circuiti elettronici.
    QUALE TRA QUESTI 4?

Segue:
    - a secco (credo che in tale termine sia incluso il fatto che non debba essere oleoso, né lasciare residui... o sono cose diverse?)
    .. di questo ne sono sicuro

segue:
    - non oleoso;
    - non lasciare residui;
    - non proteggere (perché lascierebbe patine protettive);
    - non conduttivo (bo????);
    - volatile (nel senso che si secca da solo evaporando immediatamente senza lasciare tracce);
    - non riattivante o riattivante?;
    - non solvente;
    - a base di alcool isopropilico (detergente tensioattivo e propellente gassoso)
    - cos'altro??????????????????

Quindi, non so quanto di ciò che ho scritto deve avere o no, ma possibile che non ci sia un nome semplice che indichi tutto quello che serve per pulire un componente quale il debimentro?

Ho visto in diverse parti ed in nessuno c'è scritto bene buona parte di quello che ho elencato (mi sembra logico, probabilmente alcuni termini che ho scritto includono anche altri termini)

Ci sono diverse marche (sono andato anche in un negozio per componenti elettronici e mi hanno fatto vedere uno spray con scritto solo disossidante secco per circuiti elettrici/elettronici, e dietro con scritto che non lascia residui, che evapora immediatamente e che, oltre a disossidare, pulisce anche .... mi hanno assicurato che andava bene.. gli devo credere?.. non è che un disossidante non va bene per il debimetro e ci vuole solo un detergente/pulitore?)

Morale della favola, quale caxxo di spray devo comprare per non danneggiare questo benedetto debimetro?

Ultima domanda: oltre al debimentro, avendo smontato tutto "in zona", vorrei pulire anche tutto il corpo debimetro ed i vari collettori di aspirazione/scarico legati alla turbina.. sapete cosa posso usare? Parlo sia di "corpo del debimetro" (la parte ove si va ad incastrare il debimetro con tutti i suoi passaggi stretti oltre che larghi) sia per i collettori vari.

Grazie
    Ultima modifica di mariolino.roma; 13-12-2008, 13:13.

Re: spray pulizia debimetro

ma .... io non ho mai usato sparay o cazzate varie .....
    smonto il debimetro ... poi armato di alcool e coton-fiok lo pulisco bene bene all'interno .... rimonto e via ... mai dato problemi cosi ... anzi sempre miglioramenti ogni volta che lo pulisco ...
    ma aspetta chi ne sà piu di me va
    su che auto lo devi pulire ?
    io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
    il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
    quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
    da Walter Röhrl
    Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

cerca la procedura di autopulizia per il MAF della tua auto.........ogni sostanza esterna o non fa nulla o rovina........

ciao.

Commenta

e ma non è semplice smontare il debimetro e montarlo correttamente...
        --Folies Racing--
        MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

uso un classico pulitore per contatti elettrici e sei apposto

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

crc pulitore contatti....io ho usato questo
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

quindi basta che sia un pulitore per contatti elettrici a secco.. se non ho capito male

il crc non è quello che si trova anche nei supermercati? Lo dico perché ho notato che i prodotti da supermercato non sono il massimo...

bye

Commenta

Originariamente inviato da mariolino.roma Visualizza il messaggio
                quindi basta che sia un pulitore per contatti elettrici a secco.. se non ho capito male

il crc non è quello che si trova anche nei supermercati? Lo dico perché ho notato che i prodotti da supermercato non sono il massimo...

bye

Per quanto riguarda gli spay per contatti elettrici ce ne sono di più tipi, tu cerca quello più volatile o secco che sia

Commenta

che io sapessi solo la trielina va bene.. o gli spray appositi.. i pulitori contatti lasciano aloni ecc che fanno solo danno.. l'alcool pure lascia residuo..
                  TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                  R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                  SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                  Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

scusate l'intromissione... ma gli spray per pulire i condotti di aspirazione (debimetro compreso) funzionano?

io ho un'auto diesel e credo che una pulitina all'aspirazione gioverebbe... ma non so se forse sarebbe più proficuo andare dal meccanico e farmi pulire i collettori di aspirazione da lui.

le altre parti (IC, Debimetro, EGR, tubi e compagnia bella) necessitano di essere puliti o, alla fine, quello che più conta è la pulizia del collettore?

tnx

Commenta

Sto operando...
                    X