annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 207 HarD TuNiNg

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peugeot 207 HarD TuNiNg

Salve ragazzi!
    possiedo una 207 1.6 HDI da 90 cv con centralina rimappata portata a 115cv ....

la mia domanda è...come potrei raggiungere una potenza di 130cv o poco più senza compromettere l'affidabilità del motore?

pensavo...oltre naturalmente al filtro e allo scarico...si raggiunge una potenza vicino ai 120cv....e se...si montasse il turbo e l'intercooler del modello da 110cv?
    che turbina montano le due versioni 90cv e 110? una ha la geometria fissa e l'altra variabile?
    ...la frizione reggerà?
    avete idee migliori magari già messe in pratica?

ILLLUMINATEMI!!!!!

Re: Peugeot 207 HarD TuNiNg

nn so che modello monti il 110....!! a me, a primo ragionamento, verrebbe in mente di fare così...!!

allora, modifica della turbina di serie con chiocciole più grandi, e sostituzione della frizione con una rinforzata!! filtro a pannello, e impianto di scarico con kat 200celle!! ovviamente come ultima cosa, dopo aver fatto tutte le modifiche meccaniche, una bella controllata all'elettronica!! ovviamnete una mappa su misura con ausilio del banco prova!! dovresti tranquillamente raggiungere (credo anche superare) i cavalli da te richiesti, senza nessun inconveniente (a patto che tutto sia fatto a regola d'arte)!!!
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

ancora in giro nn sono riuscito a trovare una frizione rinforzata

però l'idea nn è male anche perchè così lasciando la turbina di serie nn dovrei avere grossi problemi a farla riconoscere dalla centralina...

Commenta

turbina maggiorata modificata, ic, scarico libero e mappa dovresti fare quello che vuoi.

ciao.

Commenta

Originariamente inviato da leon cupra r Visualizza il messaggio
          ancora in giro nn sono riuscito a trovare una frizione rinforzata

però l'idea nn è male anche perchè così lasciando la turbina di serie nn dovrei avere grossi problemi a farla riconoscere dalla centralina...
          senti qualche preparatore!! sicuramente qualcosa ci sarà!! l'ic nn so se sia indispensabile!! sicuramente è utile però!! abbassa notevolmente la temperatura dell'aria che viene dalla fata!!

IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

dovrei trovare quindi un preparatore che sia in grado di lavorare sulla turbina di serie...

teoricamente parlando..che potenze si potrebbero raggiungere?
            e quali problemi potrei trovarmi dopo?

Commenta

Originariamente inviato da leon cupra r Visualizza il messaggio
              dovrei trovare quindi un preparatore che sia in grado di lavorare sulla turbina di serie...

teoricamente parlando..che potenze si potrebbero raggiungere?
              e quali problemi potrei trovarmi dopo?
              credo che se fatto bene, nn dovresti avere nessun tipo di inconveniente!! probabilmente, lasciando la frizione di serie, con poco tempo potresti trovarti a doverla rifare!! cerca di trovarne una rinforzata!! altri problemi..... mah....!! io credo di no!! neanche un aumento di lag, se nn si esagera con la modifica della fata di serie!! un buon preparatore che fa questi lavori, è senz'altro Abbasciano di roma!! specializzato appunto nella modifica delle turbe di serie!! è difficile stabilire così ad occhio a quanto puoi arrivare!! credo cmq che supereresti facilmente i 130!!

IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

lo scarico libero su un diesel non ti da niente a livello di prestazioni ...diciamo che ti aiuta a non far fondere tutto abbassando un pò la temperatura di turbina e tubi dello scarico (appunto perchè i gas vanno prima...)

cambia la turbina, la versione da 90 cv mi pare non abbia intercooler...mettine uno, già aria-aria dovrebbe andare bene...

ah, fatti un assetto degno di questo nome
                Riccio Powah!! X2

-->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                Addio Alfetta

Commenta

Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
                  lo scarico libero su un diesel non ti da niente a livello di prestazioni ...diciamo che ti aiuta a non far fondere tutto abbassando un pò la temperatura di turbina e tubi dello scarico (appunto perchè i gas vanno prima...)

cambia la turbina, la versione da 90 cv mi pare non abbia intercooler...mettine uno, già aria-aria dovrebbe andare bene...

ah, fatti un assetto degno di questo nome
                  è la stessa auto che avevo fino a 6 mesi fà.
                  Allora, la 90hp monta lo stesso IC della 110hp ed è piuttosto grande (apri il cofano, lo trovi in basso sulla sinistra messo in verticale). La turbina è a geometria fissa sulla 90hp e variabile sulla 110hp che però è molto strozzata a causa del FAP che sulla 110hp è di serie.
                  I miei consigli in base alla mia passata esperienza sono:
                  -filtro a pannello della BMC (55 euro)
                  -kat 100 celle (della brain 250 euro)
                  -terminale della Supersprint della versione a benzina (è identico) (290 euro)
                  -prekat (50 euro)
                  il centrale è già libero
                  -eprom al banco prova (dai 350 ai 450 euro)

così facendo stai attorno ai 135 hp ma che spingono molto forte. Puoi esagerare in fase di banco prova e arrivare a 140 hp ma rischi.....

Se vuoi una frizione rinforzata aftermarket per quel modello di auto devi cambiare anche il volano poichè nel tuo caso è bi-massa, quindi frizione rinforzata+volano monomassa =1000 euro

ti consiglio caldamente l'assetto che ho fatto alla mia: molle eibach pro kit rosse e ammortizzatori bilstein,barra duomi anteriore e kit silent-block in teflon (totale 950 scontato). Dopo avrai per le mani un rasoio che ad ogni curva ti sembrerà di essere ancora in rettilineo da quanto tiene la strada e da quanto precisa è (ma anche terribilmente rigida e dura.....sentirai quante vibrazioni saltano fuori dopo......)

ps: fai smontare le bocchette dell'aria da un carrozziere e ci fai mettere un piccolo spessore di gommapiuma adesiva tra la bocchetta e il suo alloggiamento, così le vibrazioni spariranno. Stessa cosa per il cassetto portaoggetti.
                  Ultima modifica di Antoniobmw; 18-12-2008, 16:25.

Commenta

dimenticavo........ questo non è hard tuning come hai scritto sul titolo ma soft tuning.

Commenta

Sto operando...
                    X