annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 207 HarD TuNiNg

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Peugeot 207 HarD TuNiNg

guardate che anche un turbo diesel risente della contropressione!! liberare troppo lo scarico nn porta sempre dei vantaggi, anzi...!! specialmente in una preparazione soft, nn è la cosa migliore da fare!! anzi...!! io ho tutt'ora montato un terminale di scarico diretto (senza silenziatore)!! un noto preparatore mi ha consigliato, nel caso un giorno montassi un kat metallico (quindi minor contropressione), di toglierlo e di mettere al suo posto un terminale di scarico sportivo omologato (ragazzon, supersprint....)!! con kat metallico e scarico diretto finale, abbasserei troppo la contropressione!!

per il discorso del filtro, anche lì nn sono daccordo!! se nn si fano modifiche pesanti, nn serve a nulla un filtro diretto (meno cha mai cda o similari....)!! potresti ottenere l'opposto! meglio un bel pannello, e una modifica ad hoc all'air box di serie!! credo sia la cosa migliore!!!
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Anche la mia ragazza ha la stessa macchina..
      Sinceramente per renderla affidabile io farei:
      -Intercooler frontale
      -Turbina maggiorata
      -Frizione e volano rinforzati
      -Aspirazione
      -Scarico

Su quest'ultimo lo fai realmente solo per abbassare le temperature in quanto il diesel lavora sempre in eccesso d'aria e non funziona come il benzina..Cavalli 0..Sembra che ne dia per via del rombo..Invece niente..
      Lo so xkè avevo fatto lo scarico sulla mia vecchia 147 tutto saldato a mano e a banco i cavalli erano rimasti davvero identici..Facevo solo + fumo nero..Ah, rumore ovviamente 0, senti solo un pochetto una specie di fischio..

Commenta

la contropressione, in un auto con un turbo, si ha a monte del turbo e non a valle in quanto il tappo più grande è proprio il passaggio fra le giranti.

più c'è differenza di potenziale fra l'ingresso e l'uscita, maggiore sarà il rendimento...e minori le temperature.
        poi è chiaro che in alcune auto si sente di più, in altre di meno, dipende anche da quanto è tirato il turbo in quella determinata configurazione.
        se gira all'70% di quello che potrebbe fare....cambia poco
        se gira al 90% ....cambia di più.
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

Commenta

Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
          guardate che anche un turbo diesel risente della contropressione!! liberare troppo lo scarico nn porta sempre dei vantaggi, anzi...!! specialmente in una preparazione soft, nn è la cosa migliore da fare!! anzi...!! io ho tutt'ora montato un terminale di scarico diretto (senza silenziatore)!! un noto preparatore mi ha consigliato, nel caso un giorno montassi un kat metallico (quindi minor contropressione), di toglierlo e di mettere al suo posto un terminale di scarico sportivo omologato (ragazzon, supersprint....)!! con kat metallico e scarico diretto finale, abbasserei troppo la contropressione!!

per il discorso del filtro, anche lì nn sono daccordo!! se nn si fano modifiche pesanti, nn serve a nulla un filtro diretto (meno cha mai cda o similari....)!! potresti ottenere l'opposto! meglio un bel pannello, e una modifica ad hoc all'air box di serie!! credo sia la cosa migliore!!!
          qualunque auto ne risente della contropressione, molto di piu se è sovralimentata, non per questo ho precisato che la mappa si fa sempre per ultima!
          per il filtro in carbonio va bene anche con auto originale, non è assolutamente necessario per modifiche eccessive, anzi per le eccessive si monta un cono, o lo si toglie del tutto...ripeto la rimappa si fa per ultima proprio per dare ordine ai vari parametri alterati, rilevati dai sensori, e come per lo scarico vale anche per il filtro..
          Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
          Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

Originariamente inviato da leon cupra r Visualizza il messaggio
            si però cioè..eh..prima avevo un clio 1.8 16v con un lavoro simile...anzi anche più libero....e dal rumore anche se musica x le mie orecchie...era sconcertante...con questa nuova 207 nn volevo esagerare....per questo vorrei mantenere il kat e magari montarne uno metallico....dici che nn si riesce a raggranellare una 15ina di cv?

la turbina che consigli???
            per il rumore vai tranquillo, il diesel non ne fa
            secondo me oltre ai lavori già elencati sullo scarico ti conviene cambiare turbina o far modificare la tua per raggiungere qui cavalli

ovviamente, la mappa si fa per ultima e falla fare da uno che ne capisce, non dai meccanici del paese
            http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

ok riepilogando ....

filtro a pannello bmc o ancor meglio cda
              kat 200 celle BRAIN (il kat lo voglio sennò mi creano problemi)
              terminale sportivo...(a questo punto perchè non montare uno universale?)
              e quando riuscirò a procurarla...turbina del 110cv a geometria variabile....
              x la frizione e volano eh....cazzo son 1000€......

Commenta

Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
                per il rumore vai tranquillo, il diesel non ne fa
                secondo me oltre ai lavori già elencati sullo scarico ti conviene cambiare turbina o far modificare la tua per raggiungere qui cavalli

ovviamente, la mappa si fa per ultima e falla fare da uno che ne capisce, non dai meccanici del paese
                x la mappa nn mi creo alcun problema...mio fratello è rimappatore da oltre 10 anni....almeno li azzero i costi e possiamo fare tutte le prove che si vuole

e cmq già l'ho fatta....va solo riveduta dopo x riadattarla alle nuove modifiche...

Commenta

Originariamente inviato da leon cupra r Visualizza il messaggio
                  ok riepilogando ....

filtro a pannello bmc o ancor meglio cda
                  kat 200 celle BRAIN (il kat lo voglio sennò mi creano problemi)
                  terminale sportivo...(a questo punto perchè non montare uno universale?)
                  e quando riuscirò a procurarla...turbina del 110cv a geometria variabile....
                  x la frizione e volano eh....cazzo son 1000€......

Beh meglio il pannello, il CDA sulla 207 da solo dei problemi in quanto non c'è spazio ed essendo là dietro crea solo problemi in quanto non pesca aria sufficientemente fredda.
                  Consiglio mio è una modifica artigianale e un pipercross.

Commenta

Originariamente inviato da SupraRz Visualizza il messaggio
                    Beh meglio il pannello, il CDA sulla 207 da solo dei problemi in quanto non c'è spazio ed essendo là dietro crea solo problemi in quanto non pesca aria sufficientemente fredda.
                    Consiglio mio è una modifica artigianale e un pipercross.
                    in effetti il filtro è in una posizione un pò sacrificata.... poi tra l'altro il tubo di aspirazione fà delle curve orrende, secondo me và rivisto in chiave tuning tutto il passaggio dell'aria. Difatti io per mancanza di tempo ho montato un classico bmc a pannello e stop.

Commenta

vada x il pannello

Commenta

Sto operando...
                      X