annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 207 HarD TuNiNg

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Peugeot 207 HarD TuNiNg

Originariamente inviato da leon cupra r Visualizza il messaggio
    vada x il pannello
    Sì, altrimenti fai come me...Vai a tagliare i fili del Flussometro e li allunghi portando di conseguenza il tubo in un'altra posizione, mettendo magari il filtro o davanti alla batteria oppure sotto se c'è spazio, penso di fare questo lavoro questa primavera con un clima più mite

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
      è la stessa auto che avevo fino a 6 mesi fà.
      Allora, la 90hp monta lo stesso IC della 110hp ed è piuttosto grande (apri il cofano, lo trovi in basso sulla sinistra messo in verticale). La turbina è a geometria fissa sulla 90hp e variabile sulla 110hp che però è molto strozzata a causa del FAP che sulla 110hp è di serie.
      I miei consigli in base alla mia passata esperienza sono:
      -filtro a pannello della BMC (55 euro)
      -kat 100 celle (della brain 250 euro)
      -terminale della Supersprint della versione a benzina (è identico) (290 euro)
      -prekat (50 euro)

il centrale è già libero
      -eprom al banco prova (dai 350 ai 450 euro)

così facendo stai attorno ai 135 hp ma che spingono molto forte. Puoi esagerare in fase di banco prova e arrivare a 140 hp ma rischi.....

Se vuoi una frizione rinforzata aftermarket per quel modello di auto devi cambiare anche il volano poichè nel tuo caso è bi-massa, quindi frizione rinforzata+volano monomassa =1000 euro

ti consiglio caldamente l'assetto che ho fatto alla mia: molle eibach pro kit rosse e ammortizzatori bilstein,barra duomi anteriore e kit silent-block in teflon (totale 950 scontato). Dopo avrai per le mani un rasoio che ad ogni curva ti sembrerà di essere ancora in rettilineo da quanto tiene la strada e da quanto precisa è (ma anche terribilmente rigida e dura.....sentirai quante vibrazioni saltano fuori dopo......)

ps: fai smontare le bocchette dell'aria da un carrozziere e ci fai mettere un piccolo spessore di gommapiuma adesiva tra la bocchetta e il suo alloggiamento, così le vibrazioni spariranno. Stessa cosa per il cassetto portaoggetti.
      scusami se ti contraddico ma questi 590€ potrebbe tranquillamente risparmiarli dato ke sn componenti COMPLETAMENTE inutili su un diesel...
      se vuoi liberare lo scarico basta mettere un bel tubo dritto con lo stesso diametro dalla turba al finale e mantenere il finale di serie... dopo varie prove è la migliore come rapporto qualità/prezzo
      poi nn pensare ke con lo scarico cambi chissà cosa... eliminando il catalizzatore fai scaricare meglio la turbina e salvaguardi l'affidabilità.
      non stiamo parlando di un aspirato a benzina ma di un turbo diesel!!!!!!

Originariamente inviato da leon cupra r Visualizza il messaggio
      ok riepilogando ....

filtro a pannello bmc o ancor meglio cda
      kat 200 celle BRAIN (il kat lo voglio sennò mi creano problemi)
      terminale sportivo...(a questo punto perchè non montare uno universale?)
      e quando riuscirò a procurarla...turbina del 110cv a geometria variabile....
      x la frizione e volano eh....cazzo son 1000€......
      se vuoi tenere il kat basta ke lasci solo la carcassa intorno al tubo dritto così sei ok se si abbassano a guardare.
      Ultima modifica di 1700td; 21-12-2008, 01:55.
      Francesco

Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
      http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

Ecco il mio gioiellino:
      http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

Commenta

quei 590 euro li potrebbe risparmiare ma io mi sono trovato benissimo, la vettura spingeva e reagiva molto bene

Commenta

quei 590 euro li potrebbe risparmiare ma io mi sono trovato benissimo, la vettura spingeva e reagiva molto bene
          indubbiamente bisogna liberare un pò lo scarico.... ma già eliminando il kat va + ke bene... poi col terminale di serie sta a posto con la contropressione... mettere uno scarico esagerato serve solo a svuotarti i bassi... non prenderla male se lo dico ma mi sembrano soldi buttati coi quali avrebbe potuto fare tante altre cose + redditizie... poteva investirli in una turbina maggiorata, in un asse a camme ad hoc...
          anke io ho un diesel e purtroppo parlo x esperienza xsonale.. dico purtroppo xkè ho speso molti soldi x uno scarico della csc completo col risultato di un piccolo guadagno in alto e molto svuotamento in basso. ho rimesso lo scarico originale senza kat e senza centrale... ho recuperato cmq qualcosa in alto rispetto all'originale, come col csc, ma nn ho perso nulla ai bassi... e nn ho speso un cazzo!!!!!!!
          il csc lo pagai molti euriiiii....poi feci anke tutti i tubi in acciaio... non ti dico... spesi molto quando invece la soluzione ideale era quella + economica.
          unica pecca (dipende dai punti di vista) il sound resta di serie a differenza di quello + cupo di uno scarico di serie

Da fratello: nn spendere soldi inutili ma investili in altro!!!
          Ultima modifica di 1700td; 22-12-2008, 00:15.
          Francesco

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

Ecco il mio gioiellino:

Commenta

x quanto riguarda lo scarico prendo solo il kat 200 celle allora....ma un terminale tipo della magnaflow no eh?....più che altro x estetica....

magari lavoro più sulla turbina...senza come dite voi spendere un patrimonio li...

il kat lo prendo con 230€ .... il terminale può aspettare perchè sarebbero altri 180€....

a questo punto metto i soldi di lato e li butto sulla lavorazione della turbina di serie o meglio procurare una a geometria variabile...ma sinceramente oltre a quella della ver da 110cv che costa uno sproposito e usata è introvabile non saprei che montare....

Commenta

io ho elaborato il 2.0 hdi, ho messo anke un radiatore olio usato xke ero a pressioni turbina altine per un hdi e l'olio andava in zona rossa

poi ho tolto il silenziatore perche il suo diametro iterno era decisam inferiore alla sezione interna del kat brain

altro consiglio,alla fine dipende tutto dalla mappa , esagera! vedessi gli incrementi % di gasolio ke ho io (sono al limite sia in basso ke in alto)

ho riprofilato anke le cammes, pochissimi cavalli in + (1solo albero), ma ho molta + coppia ai bassi anche con il file ECU originale!!
              Ultima modifica di pieno_wrc; 22-12-2008, 12:37.

Commenta

Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                indubbiamente bisogna liberare un pò lo scarico.... ma già eliminando il kat va + ke bene... poi col terminale di serie sta a posto con la contropressione... mettere uno scarico esagerato serve solo a svuotarti i bassi... non prenderla male se lo dico ma mi sembrano soldi buttati coi quali avrebbe potuto fare tante altre cose + redditizie... poteva investirli in una turbina maggiorata, in un asse a camme ad hoc...
                anke io ho un diesel e purtroppo parlo x esperienza xsonale.. dico purtroppo xkè ho speso molti soldi x uno scarico della csc completo col risultato di un piccolo guadagno in alto e molto svuotamento in basso. ho rimesso lo scarico originale senza kat e senza centrale... ho recuperato cmq qualcosa in alto rispetto all'originale, come col csc, ma nn ho perso nulla ai bassi... e nn ho speso un cazzo!!!!!!!
                il csc lo pagai molti euriiiii....poi feci anke tutti i tubi in acciaio... non ti dico... spesi molto quando invece la soluzione ideale era quella + economica.
                unica pecca (dipende dai punti di vista) il sound resta di serie a differenza di quello + cupo di uno scarico di serie

Da fratello: nn spendere soldi inutili ma investili in altro!!!
                direi che i tuoi consigli sono ottimi, bisogna vedere se però la 207 reagisce allo stesso modo di una punto TD. Comunque la tua esperienza in merito può tornare molto utile al ragazzo, magari può fare le cammes o prendere una turba (possono modificare la sua con 400€). Però la eprom VA' FATTA AL BANCO.

Commenta

direi che i tuoi consigli sono ottimi, bisogna vedere se però la 207 reagisce allo stesso modo di una punto TD. Comunque la tua esperienza in merito può tornare molto utile al ragazzo, magari può fare le cammes o prendere una turba (possono modificare la sua con 400€). Però la eprom VA' FATTA AL BANCO.
                  te dici quanti cv potrei prendere modificando la turba di serie? una decina?

il kat metallico un 3-4cv li darà e che cazz....

Commenta

se guardi in giro trovi molti kat 200 celle seminuovi a 150 euro (se vuoi ti posto il numero di cell di uno che lo vende, 200 celle).
                    Una turba fatta bene, con l'adeguata centralina e tutto ciò che serve direi che senza problemi anche oltre i 150/160 cavalli li fai. Poi mettiti il cuore in pace, la frizione durerà......diciamo.......un anno fino alla completa distruzione.......il cambio non ricordo quanti kgm può tenere ma non credo tenga oltre i 350nm in sicurezza. Con quelle modifiche arriverai a 400nm senza particolari problemi.
                    Per darti un riferimento : Grande Punto 1.9 mjet, portata a 197 hp (ho già postato una volta la prova al banco,che ci crediato o no è la verità, non rompetemi le balls) arriva a quasi 500nm e il cambio è studiato per reggere fino a 420nm. Fin'ora ha retto ma la frizione e la turba stanno cominciando a dare segni di squilibrio.

Commenta

Originariamente inviato da pieno_wrc Visualizza il messaggio
                      io ho elaborato il 2.0 hdi, ho messo anke un radiatore olio usato xke ero a pressioni turbina altine per un hdi e l'olio andava in zona rossa

poi ho tolto il silenziatore perche il suo diametro iterno era decisam inferiore alla sezione interna del kat brain

altro consiglio,alla fine dipende tutto dalla mappa , esagera! vedessi gli incrementi % di gasolio ke ho io (sono al limite sia in basso ke in alto)

ho riprofilato anke le cammes, pochissimi cavalli in + (1solo albero), ma ho molta + coppia ai bassi anche con il file ECU originale!!
                      appunto!!!

direi che i tuoi consigli sono ottimi, bisogna vedere se però la 207 reagisce allo stesso modo di una punto TD.
                      è cmq un turbodiesel... il principio di funzionamento non cambia anke se cambia la tipologia di iniezione

Comunque la tua esperienza in merito può tornare molto utile al ragazzo, magari può fare le cammes o prendere una turba (possono modificare la sua con 400€). Però la eprom VA' FATTA AL BANCO.
                      colombo e bariani ti riprofila il tuo x meno di 200€
                      Ultima modifica di 1700td; 22-12-2008, 19:33.
                      Francesco

Ecco il mio gioiellino:

Commenta

Sto operando...