annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eliminare il terminale silenziatore su jtd?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• eliminare il terminale silenziatore su jtd?

ciao a tutti,
    quali sono i vantaggi o svantaggi dell'eliminazione del silenziatore con un bel tubo dritto (magari mettendo anche un "finale" più bello...), accoppiando questo intervento ad una eventuale rimappatura.
    Stiamo palando di una gt 1.9 mjt 150cv...
    Aspetto i consigli degli esperti...

Re: eliminare il terminale silenziatore su jtd?

mmm credo proprio nessuno ...

Solo estetico, la differenza prestazionale è difficilmente avvertibile, quella sonora minima.
    Questo se si parla del discorso silenziatore, cioè la parte finale dello scarico, se il tubo dritto si intende dai collettori in poi il discorso cambia ...

Commenta

no... appunto si parla solo del silenziatore...
      anche io credo sia un discorso solo estetico, ma mi è stato detto diversamente...

Commenta

non è bello avere un tappo in fondo allo scarico, con sezione interna molto inferiore a un kat sportivo, io il silenziatore l'ho tolto e mi trovo da dio

Commenta

Ho paura che ti aumenta la fumosità dello scarico...
          ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da pieno_wrc Visualizza il messaggio
            non è bello avere un tappo in fondo allo scarico, con sezione interna molto inferiore a un kat sportivo, io il silenziatore l'ho tolto e mi trovo da dio
            davvero??... quali vantaggi hai notato? dimmi...dimmi...

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
            Ho paura che ti aumenta la fumosità dello scarico...
            perchè dovrebbe aumentare la fumosità? in fondo non si modifica niente a monte ( discorso a parte per la rimappa...ovviamente)

Commenta

la fumosità non aumenta, è + ke altro un fattore psicologico, da grinta e sound a un motore monotono come un turbodiesel. e poi svuota sicuram un po meglio con un diametro interno + largo...

il bollino blu lo passi cmq, testato mesi fa, il problema è se ti fermano gli sbirri per il rumore.

Commenta

Originariamente inviato da pieno_wrc Visualizza il messaggio
                la fumosità non aumenta, è + ke altro un fattore psicologico, da grinta e sound a un motore monotono come un turbodiesel. e poi svuota sicuram un po meglio con un diametro interno + largo...

il bollino blu lo passi cmq, testato mesi fa, il problema è se ti fermano gli sbirri per il rumore.
                credo che l'unico modo per dare grinta e sound ad un naftone sia...cambiarlo con un benza!!!!

peace and love, buon natale

Campionato Italiano Velocità in Salita

tutti i miei onboard

pagina facebook

Commenta

quello che vorrei capire e se in questo modo riesco ad avere uno scarico un pò più libero senza modificarne altre parti...

il sound non mi interessa molto... preferisco un'auto abbastanza silenziosa dato che la uso molto...

Commenta

per dare liberta' al motore bisognerebbe montare kat e fap sicuramente piu' aperti.
                    il silenziatore in questi casi fa' molto poco.. imho
                    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Sto operando...
                    X