annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come chiudere la valvola egr su grande punto 1.3 mtj 90 cv!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come chiudere la valvola egr su grande punto 1.3 mtj 90 cv!!!

salve a tutti io ho una grande punto 1.3 mtj 90 cv e vorrei kiudere la valvola egr!! quali sono i pro e i contro di questa valvola? ris grazie....
    Grande Punto sport 1.3 mtj cv 1xx con più di 240 nm !!

Re: Come chiudere la valvola egr su grande punto 1.3 mtj 90 cv!!!

Originariamente inviato da CarlosGP1.3 Visualizza il messaggio
    salve a tutti io ho una grande punto 1.3 mtj 90 cv e vorrei kiudere la valvola egr!! quali sono i pro e i contro di questa valvola? ris grazie....
    ciao !! anch'io ho una GP 1.3 90 come la tua!! per ciò che riguarda l'esclusione della EGR... allora, di discorsi ce ne sono tanti, e spesso contrastanti!! chi dice che vale la pena chiuderla, chi dice di no....!! come pro sicuramente impedirai a gas di scarico di erientrare in ricircolo, e quindi di avere nel lungo raggio i condotti di aspirazione più puliti!! in termini di guadagni prestazionali, credo che (se ci sono) sono davvero esigui....!! tanti la chiudono utilizzando addirittura una specie di lamierino (addirittura quello della caffettiera bucherellato, hai presente??) in modo da far passare pochissimi gas di scarcio, perchè una totale esclusione porterebbe la centralina in recovery...!! alcuni (sempre per sentito dire) la escludono tramite mappatura....!! nn so sinceramente....!! io la mia l'ho mappata, e personalemnte ho preferito lasciarla così com'è....!! tant'è che poi c'è un prodotto sintoflon che serve appunto per pulire i condotti di aspirazione che potrebbero appuntosporcarsi tramite egr...!! ovvaimente nn è che si sporcano con 10 km....!! oltre ciò, togliendo l'egr, l'auto ci metterebbe molto di più ad andare a temperatura!! secondo me lascia così com'è!! io, con mappa, finale e filtro a pannello, mi trovo molto bene!! presto monterò anche un kat metallico, per evitare surriscaldamenti eccessivi alla fata, e nuova rimappatura al banco!! ho detto la mia, per quel poco che ci capisco!!!!
    Ultima modifica di ragnofurious; 23-12-2008, 19:05.
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

se vuoi farlo Mettici un lamierino però con un foro di 4 o 5 mm cosi che la centralina non va in recovery

se no puoi farlo pure via mappa però in questo caso viene solo parzializzata

Come Vantaggi c'è un minore rischio di incrostazioni dovute al particolato che rivà nella camera di combustione, quindi una pulizia delle valvole di aspirazione soprattutto nel lungo periodo poi c'è un impercettibile miglioramento delle prestazioni ai bassi regimi
      Come Svantaggi, inquini maggiormente ed è lenta a scaldarsi a freddo, in quanto l' EGR permette al motore di andare prima in temperatura

Ciao.
      Gennaro.
      Ultima modifica di comgen206xs; 23-12-2008, 20:35.
      206 xs Gr.N l'aspirato che quando skiacci ARRAVOGLIA®
      8000 giri/min Docent®
      Tdi Tdi Tdi Inconsapevoli Vittime® Esclamazione dei proprietari "Pensavo fosse nà mille e cento col terminale"

Commenta

si ok capito questo metodo già lo conosco, ci vuole una guarnizione di spessore 5 mm ... Però così la tappa del tutto o parzialemnte? io so parzialmente e poi tramite mappa a me hanno detto che nn si può parzializzare!!! E poi so anche ke la turina viene sollecitata di più tappando la valvola egr.sbaglio? ris
        Grande Punto sport 1.3 mtj cv 1xx con più di 240 nm !!

Commenta

Originariamente inviato da CarlosGP1.3 Visualizza il messaggio
          si ok capito questo metodo già lo conosco, ci vuole una guarnizione di spessore 5 mm ... Però così la tappa del tutto o parzialemnte? io so parzialmente e poi tramite mappa a me hanno detto che nn si può parzializzare!!! E poi so anche ke la turina viene sollecitata di più tappando la valvola egr.sbaglio? ris
          la domanda è: conviente fare una modifica che ti darebbe un impercettibile aumento delle prestazioni (che secondo me poi.... boh....) rischiando di mandare in recovery la centralina, inquinando di più (alla fine ci sei anche tu in questo mondo.....), e avere la car che si scalda dopo un ora e mezza?? secondo me, tra qualche migliaio di km, ti prendi il sintoflon, pulisci, e vai....!!

per il discordo che facevi prima, dipende che lamierino metti.....!! se ne metti chiuso la tappi completamente credo.... ma rischi il recovery....!! se metti tipo quello della caffettiera (bucherellato) la tappi parzialmente!! io lascerei tutto così com'è cmq.....!!
          Life is racing. Evertything else is just waiting.
          "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
          RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
          IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

se metti un lamierino con un foro cosi la escludi parzialmente! che già e una buona cosa, il foro serve ad evitare che la macchina vada in recovery, se invece la chiudi completamete col lamierino senza fare il foro si la escludi ma ti va in recovery la macchina, tramite mappa la si puo solo parzializzare e non chiudere completamente!

Ciao.
            Gennaro.
            8000 giri/min Docent®
            Tdi Tdi Tdi Inconsapevoli Vittime® Esclamazione dei proprietari "Pensavo fosse nà mille e cento col terminale"

Commenta

io ho fatto con lamierino ma si accende la spia audiagnosi

Commenta

Si puo' tranquillamente escludere la gestione via mappa senza errori......

Commenta

Originariamente inviato da Spider73 Visualizza il messaggio
                  Si puo' tranquillamente escludere la gestione via mappa senza errori......
                  si vabbe io dicevo parzializzarla perchè se vai in diagnosi ti da l'1% di utilizzo dell'egr comunque non conoscendo il 90cv se è come il mjet70cv allora si.

Ciao.
                  Gennaro.
                  8000 giri/min Docent®

Commenta

La centralina va' in recovery se e' di nuovo tipo, cioe' con sonda lambda diesel proporzionale,
                    che analizza i fumi di scarico e/o pressione collettore...
                    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Sto operando...
                    X