salve a tutti io ho una grande punto 1.3 mtj 90 cv e vorrei kiudere la valvola egr!! quali sono i pro e i contro di questa valvola? ris grazie....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come chiudere la valvola egr su grande punto 1.3 mtj 90 cv!!!
Comprimi
X
-
Re: Come chiudere la valvola egr su grande punto 1.3 mtj 90 cv!!!
Originariamente inviato da CarlosGP1.3 Visualizza il messaggiosalve a tutti io ho una grande punto 1.3 mtj 90 cv e vorrei kiudere la valvola egr!! quali sono i pro e i contro di questa valvola? ris grazie....Ultima modifica di ragnofurious; 23-12-2008, 19:05.Life is racing. Evertything else is just waiting.
"La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub
MY TWITTER @emanueleragni81IL MIO CANALE YOUTUBE
-
se vuoi farlo Mettici un lamierino però con un foro di 4 o 5 mm cosi che la centralina non va in recovery
se no puoi farlo pure via mappa però in questo caso viene solo parzializzata
Come Vantaggi c'è un minore rischio di incrostazioni dovute al particolato che rivà nella camera di combustione, quindi una pulizia delle valvole di aspirazione soprattutto nel lungo periodo poi c'è un impercettibile miglioramento delle prestazioni ai bassi regimi
Come Svantaggi, inquini maggiormente ed è lenta a scaldarsi a freddo, in quanto l' EGR permette al motore di andare prima in temperatura
Ciao.
Gennaro.Ultima modifica di comgen206xs; 23-12-2008, 20:35.206 xs Gr.N l'aspirato che quando skiacci ARRAVOGLIA®
8000 giri/min Docent®
Tdi Tdi Tdi Inconsapevoli Vittime® Esclamazione dei proprietari "Pensavo fosse nà mille e cento col terminale"
Commenta
-
si ok capito questo metodo già lo conosco, ci vuole una guarnizione di spessore 5 mm ... Però così la tappa del tutto o parzialemnte? io so parzialmente e poi tramite mappa a me hanno detto che nn si può parzializzare!!! E poi so anche ke la turina viene sollecitata di più tappando la valvola egr.sbaglio? risGrande Punto sport 1.3 mtj cv 1xx con più di 240 nm !!
Commenta
-
Originariamente inviato da CarlosGP1.3 Visualizza il messaggiosi ok capito questo metodo già lo conosco, ci vuole una guarnizione di spessore 5 mm ... Però così la tappa del tutto o parzialemnte? io so parzialmente e poi tramite mappa a me hanno detto che nn si può parzializzare!!! E poi so anche ke la turina viene sollecitata di più tappando la valvola egr.sbaglio? ris
per il discordo che facevi prima, dipende che lamierino metti.....!! se ne metti chiuso la tappi completamente credo.... ma rischi il recovery....!! se metti tipo quello della caffettiera (bucherellato) la tappi parzialmente!! io lascerei tutto così com'è cmq.....!!Life is racing. Evertything else is just waiting.
"La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub
MY TWITTER @emanueleragni81IL MIO CANALE YOUTUBE
Commenta
-
se metti un lamierino con un foro cosi la escludi parzialmente! che già e una buona cosa, il foro serve ad evitare che la macchina vada in recovery, se invece la chiudi completamete col lamierino senza fare il foro si la escludi ma ti va in recovery la macchina, tramite mappa la si puo solo parzializzare e non chiudere completamente!
Ciao.
Gennaro.206 xs Gr.N l'aspirato che quando skiacci ARRAVOGLIA®
8000 giri/min Docent®
Tdi Tdi Tdi Inconsapevoli Vittime® Esclamazione dei proprietari "Pensavo fosse nà mille e cento col terminale"
Commenta
-
Originariamente inviato da Spider73 Visualizza il messaggioSi puo' tranquillamente escludere la gestione via mappa senza errori......
Ciao.
Gennaro.206 xs Gr.N l'aspirato che quando skiacci ARRAVOGLIA®
8000 giri/min Docent®
Commenta
-
La centralina va' in recovery se e' di nuovo tipo, cioe' con sonda lambda diesel proporzionale,
che analizza i fumi di scarico e/o pressione collettore...Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!
Commenta
Commenta