annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buone marche di utensileria per rinnovo chiavi ed attrezzatura da meccanico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buone marche di utensileria per rinnovo chiavi ed attrezzatura da meccanico

Salve, volendo comprare tutta una serie di attrezzi da meccanico, sapete, per caso, consigliarmi quali sono le marche buone/semibuone e meno buone (da evitare)?

Ovviamente, so che beta e usag sono buone marche (anche se non ricordo il nome di altre, ma ce ne sono un paio tedesche che sono anche superiori, decisamente altamente professionali.. pure per il prezzo però).

E' ovvio che io, essendo un privato e non un meccanico, non voglio certo spendere 2.000 euro di chiavi per prendere le migliori per tutto.

Quindi, se qualcuno di voi è del mestiere, sa bene quali sono gli attrezzi/chiavi da prendere di marche buone e quali invece possono essere comprate di marche semibuone (sicuramente sapete addirittura le misure anche per ogni singolo tipo di attrezzo ... faccio un esempio: la 10 e la 13 snodate di sicuro devono essere buone, la 7 posso prenderla di "sottomarca"... per le classiche esagonali servono buone dalla 8 alla 17.. e via dicendo.. ho fatto solo esempi.. e in questo modo, so anche tutto ciò che mi serve)

Sono tutte orecchie (che non vuol dire che sono ricchio...!!!)

p.s.: se conoscete marche straniere da poter comprare all'estero (tipo in inghilterra dove la sterlina è "bassa" in questo periodo.. o germania o usa... magari le cerco sull'ebay del paese).. se poi conoscete un buon grossista su roma, su firenze o su bologna, va bene lo stesso.

Ciao
    Ultima modifica di mariolino.roma; 29-12-2008, 13:57.

Re: Buone marche di utensileria per rinnovo chiavi ed attrezzatura da meccanico

mmh..beta e usag?

o lo hai già detto?
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

pastorino
      Opel corsa b 1.2 16v

Sorgente: Alpine 9813
      Fronte anteriore: woofer Dynaudio 17w75/4, tweeter: Tecnology Ls29Neo
      Subwoofer: JL Audio 10w6D6
      Amplificatore Fronte anteriore: PPI A600
      Amplificatore Sub: Zapco Z300c2-slx

Commenta

Originariamente inviato da cicciosub Visualizza il messaggio
        pastorino
        quoto ...abbastanza economiche e di buona qualità , a me han detto che sono delle usag "brutte" (esteticamente) ... non sono cromate/lucidate
        io ho un kit di "bussole" della pastorino e mi ci trovo bene...
        VectraClubItalia

Commenta

ah, si.. è vero.. la pastorino.. e pensare che ho anche diverse chiavi esagonali/poligonali della pastorino (il resto è misto tra usag e beta... e quelle "grandissime" sono da poco prezzo.. tanto non credo le userò mai).

Quindi mi confermate che la pastorino (a parte il discorso estetico) è di buona qualità?! (per quel che ho letto sul loro sito, la pastorino è nata da un "lavoratore" della usag che si è messo in proprio)

Perché se è così.. comincio con comprare questo (che mi sembra anche avere un ottimo prezzo):

http://cgi.ebay.it/chiavi-a-bussola-...QQcmdZViewItem
          Ultima modifica di mariolino.roma; 30-12-2008, 13:08.

Commenta

beta , pastorino , usag , gedore .. pure la proxxon non scherza ho preso delle chiavi a cricchetto che sono fantastiche
            Fiat Uno Racing Club - Socio N° 14

Commenta

Anche Sonic ottime e 10 anni di garanzia
              Angelozzi Elaborazioni
              ORTONAdrag_Team
              1/4 Mile @ Marzaglia 07/05/2011 - 12,3 @ 193 Km/h
              1/8 Mile @ Rivanazzano 03/10/2010 - 8,1 @ 149 Km/h
              Socio Sostenitore Ass. Italiana Piloti Dragracing - Sponsor NDRC : www.plracing.net

Commenta

Originariamente inviato da mariolino.roma Visualizza il messaggio
                ah, si.. è vero.. la pastorino.. e pensare che ho anche diverse chiavi esagonali/poligonali della pastorino (il resto è misto tra usag e beta... e quelle "grandissime" sono da poco prezzo.. tanto non credo le userò mai).

Quindi mi confermate che la pastorino (a parte il discorso estetico) è di buona qualità?! (per quel che ho letto sul loro sito, la pastorino è nata da un "lavoratore" della usag che si è messo in proprio)

Perché se è così.. comincio con comprare questo (che mi sembra anche avere un ottimo prezzo):

http://cgi.ebay.it/chiavi-a-bussola-...QQcmdZViewItem
                è il kit che ho io
                io sono soddisfatto dell'acquisto...
                VectraClubItalia

Commenta

Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
                  è il kit che ho io
                  io sono soddisfatto dell'acquisto...
                  bene.. quindi non ti si sono mai rovinate le chiavi?!... non so, magari "forzando"..

Bye

Commenta

Originariamente inviato da mariolino.roma Visualizza il messaggio
                    bene.. quindi non ti si sono mai rovinate le chiavi?!... non so, magari "forzando"..

Bye
                    le bussole sono perfette .... mi si è spanato un inserto "a cacciavite" ....ma per uso improprio...perchè al posto di usarlo con il manico tipo cacciavite l'ho usato col cricchetto...

poi , se devi prenderle per un'attività "professionale" non so.... io non sono un meccanico ....le uso solo x smanettare la domenica su auto/moto/scooter...tosaerba
                    VectraClubItalia

Commenta

Sto operando...
                    X