annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

opel corsa con motore 1.6 8v dell'asra f

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• opel corsa con motore 1.6 8v dell'asra f

salve a tutti dopo aver sostituito il motore della mia corsa sport con il 1,6 8v c16se dell'astra f . ed averlo modificato come segue:
    -volano meno 3kg
    -testata interamente lavorata e abbassata
    -collettore aspirazione lucidato
    -corpo farfallato interamente lavorato
    -filtro aria dia bmc
    -scarico libero con solo silenziatore posteriore a canna forata
    -eprom sostituita e riprogrammata dim sport
    -ecc. ecc.
    volevo sapere se qualcuno ha gia effettuato un lavoro simile e sa dirmi quali collettore scarico e alberi a camme utilizzare . ho cercato ma non tutte le fabbriche fanno dei pezzi specifici per questo motore, spero che questo forum possa aiutarmi
    Ultima modifica di corsasp; 08-01-2009, 11:20.
    saluti da corsasp

Re: opel corsa con motore 1.6 8v dell'asra f

Collettori di scarico Lexmaul http://www.regal-shop.co.uk/acatalog...Manifolds.html

Ashley http://www.motorsportworld.co.uk/fra...ey-exhaust.htm

Camme Dbilas http://www.regal-shop.co.uk/acatalog...ts_astraf.html
    Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Volano da meno di 3kg? Ti costa come la macchina...

I cams KentCams, Catcams, PiperCams, Risse, Autosprint, SBD etc.. c'è ne sono dozzine che producono... io ho preso Kent Cams!

L'aspirazione non andrebbe lucidata, la testa neanche abbassata, va tolto il minimo, al massimo abbassa con la guarnizione e con i pistoni alza il rc(ma se alzi troppo hai solo rogne), il corpo farfallato si puoi lavorarlo a lama ma non farlo lucido lucido, centraline sostituive ce ne sono ma costano parecchio, non so che centralina abbia quel motore di serie..

Ma non ti conveniva mettere il C20XE o C20LET e tenertela originale(o in caso elaborare quel motore che trovi molti più pezzi a costi molto più bassi)? Guarda qua http://www.lmfvauxhall.co.uk/store/home.php?cat=1620

(io non spenderei un euro su quel motore )
      Ultima modifica di Throttle_Bodies; 31-12-2008, 13:25.

Commenta

throttle_bodies grazie per aver risposto allora il volano ho utilizzato quello della corsa 1,4 sport che originale pesa 3 kg meno di quello del 1,6 costo 0 per tutto il resto i lavori li ho già tutti fatti con pochi euro visto che i lavori "tranne la centralina" li ho fati tutti io. mi mancava solo albero a camme e collettore scarico che spero di reperire tra le marche da te suggerite. in fine la scelta di questo motore è data solo dal fatto che sono quasi uguali quindi nel caso della revisione o fermo polizia non se ne accorgono. l'auto la uso tutti i giorni ed è una scheggia già così. ciao e grazie
        saluti da corsasp

Commenta

grazie SPAMPY85 ci vado subito ciao e buon anno
          saluti da corsasp

Commenta

Originariamente inviato da corsasp Visualizza il messaggio
            throttle_bodies grazie per aver risposto allora il volano ho utilizzato quello della corsa 1,4 sport che originale pesa 3 kg meno di quello del 1,6 costo 0 per tutto il resto i lavori li ho già tutti fatti con pochi euro visto che i lavori "tranne la centralina" li ho fati tutti io. mi mancava solo albero a camme e collettore scarico che spero di reperire tra le marche da te suggerite. in fine la scelta di questo motore è data solo dal fatto che sono quasi uguali quindi nel caso della revisione o fermo polizia non se ne accorgono. l'auto la uso tutti i giorni ed è una scheggia già così. ciao e grazie
            ah pensavo pesasse di più, non conosco il blocco piccolo e gli 8v...quello del C20XE pesa 6.4kg circa la prima versione e circa 8 la seconda (ma è più leggero l'abero)

Ah ottimo non avevo capito che li avevi già fatti...e per curiosità quanti cavalli ha il motore adesso?

Commenta

allora trottle_bodies A quanti cavaLI SONO ARRIVATO NON LO SO PROPRIO ANCHE PERCHE DALLE MIE PARTI NON Cè NESSUNA OFFICINA CON BANCO PROVA. SO SOLO CHE IL C16SE ORIGINALE NE HA 101 COME I CANI DELLA DISNEY .ADESSO CONSIDERANDO CHE LA PROGRAMMAZIONE è SOLAMENTE PROVVISORIA INFATTI è CON I PARAMETRI MODIFICATI DALLA dim SPORT IMPOSTATI ANCORA PER IL 1.4 , E CHE MANCANO ALL'APPELLO ALBERO A CAMME E COLLETTORE. QUINDI A VOLER ESAGERARE POTREI AVERNE INTORNO AI 110-120 VISTO CHE MIO PADRE CHE HA LA VECTRA 2,2 DTI 125 CV NON RIESCE A STARMI DIETRO. ANCHE SE A MIO FAVORE GIOCA IL PESO RIDOTTO DELLA MACCHINA E IL CAMBIO CHE PRIMA HO OMESSO DI DIRLO MA è QUELLO CON I RAPPORTI PIù CORTI DELLA SPORT. LA velocità max è 200 ma a me non importa tanto perchè preferisco la ripresa infatti lo 0-100 lo copre in 6,5 - 7 sec e tocca 180 km/h in quasi settecento metri a me basta per togliermi qualche soddisfazione, anche perchè la strada che percorro tutti i giorni è piena di curve e tornanti . grazie ciao
              Ultima modifica di corsasp; 31-12-2008, 16:11.
              saluti da corsasp

Commenta

Falla volare la corsina

Il cambio della Sport è bello corto eh? In autostrada è una mezza rottura ma per il resto scatta via che sembra avere piu cavalli di quelli dichiarati
                Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

ciao spampy85 è tutto vero la velocità di punta non è gran che ,come pure i consumi. ma per il resto tutto divertimento

e tu ,alla tua corsa?
                  che cosa cè sotto il cofano?

fammisapere ciao
                  saluti da corsasp

Commenta

vabbe tanto dalle nostre parti le autostrade, tranne che vai verso Palermo(e in quel caso come sicurezza è un terno al lotto) sono tutte curv curve...hahahah
                    gran lavoro paesano...complimenti davvero
                    la donna di strada è un fatto mitico, ma se il prezzo è politico ce puoi pure stà.....(R. Gaetano)

VENDO HUSQVARNA TE 250i.e. MY08

Commenta

Sto operando...
                    X