annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FIAT PUNTO HGT 1.9 Mjet 2004

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• FIAT PUNTO HGT 1.9 Mjet 2004

Ciao a tutti apro una nuova discussione perchè vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare con info e consigli a far lievitare i cavalli di questa macchinina (peccatrice xk non è il modello benzina) ma cmq piena di risorse

chi più ne ha più ne metta..sia critiche che non ..so che in passato è stata fatta una discussione su questa macchina..vorrei aprirne una nello specifico dell'elaborazione

Re: FIAT PUNTO HGT 1.9 Mjet 2004

Quel motore ha ottime potenzialita',fagli downpipe,cda,scarico completo ,200 celle o skat,ed una mappa seria,sei a 140cv lisci,con una spesa minima,poi se vuoi di piu',iniettori a 5 fori del 2.4 jtd,deb 2.4,tubina ibrida o del 1.9jtd della bravo/a con questo potresti essere sui 160 cv ma nn mi spingerei oltre,senza adeguare freni,frizione ecc.

Commenta

wow..esauriente come risp grazie mille...però avrei bisogno di qualche delucidazione essendo "principiante" non tutte le cose mi sono chiare..tipo..che m***ia è downpipe e cda??? il resto bene o male so di cosa si tratta...
      cmq parlando di centralina...sono obbligato a fare mappa a quella originale o posso prendere un'aggiuntiva EPROM (scrivibile).. in effetti pnso che con tiratura originale 160cv siano il limite massimo..ho sentito molti che oltre ai 160cv con questo motore hanno fatto danni grazie ancora x la risp..sarei felice se mi aiutassi un po'

Commenta

se tu usassi la funzione "cerca" anzichè aprire un 3D nuovo probabilmente troveresti di tutto e di più per la tua punto, visto che è una delle auto più utilizzate dai giovani italiani. Consiglio mio: ci sono molti 3D aperti su cui si parla di quel motore, e sulla sezione "auto italiane" troverai di tutto. Prima di aprire cerca bene e leggi. COME DA REGOLAMENTO.

Commenta

Downpipe e' un tubo in inox che sostituisce il prekat,il cda e' il filtro dell aria della bmc in carbonio,a quello che ho detto metterei anche un intercooler maggiorato,dopo nn toccherei piu' niente,a parte il costo,elevato dopo questa soglia,diventerebbe poco fruibile,se avessi ancora soldi andrei di freni,assetto,dopo hai un piccolo mostro.

Commenta

@darth85

in effetti c'avevo pensato di met un intercooler maggiorato...downpipe ho capito x quanto riguarda il filtro rende di più quello che mi hai consigliato oppure quello a pannello sintetico?..x il resto (freni ed asssetto penso sia la prima cosa da fare dopo queste modifiche) grazie mille

@antoniobmw

grazie mille..

Commenta

@darth85

ho fatto un pò di conti...con un po' i risparmi appena possibile:

-downpipe
              -filtro a pannell sintetico
              -kat 200celle
              -intercooler maggiorato
              -colettori
              -assetto eibach
              -con impianto frenante brembo sportivo
              -centralina?????

con queste modifiche pensi possa diventare un "piccolo mostro"??

riguardo centralina mi chiedevo se esistano/sia possibile montare un'aggiuntiva EPROM in modo da poterla mappare a piacimento senza toccare i paramentri di quella originale (x motivi di garanzia ecc)..e ultima cosa..a queste modifiche equivale un'adeguamento di frizione e cambio oppure i componenti originali reggono queste modifiche??(specialmente il cambio)
              ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da focs Visualizza il messaggio
                @darth85

ho fatto un pò di conti...con un po' i risparmi appena possibile:

-downpipe
                -filtro a pannell sintetico
                -kat 200celle
                -intercooler maggiorato
                -colettori
                -assetto eibach
                -con impianto frenante brembo sportivo
                -centralina?????

con queste modifiche pensi possa diventare un "piccolo mostro"??

riguardo centralina mi chiedevo se esistano/sia possibile montare un'aggiuntiva EPROM in modo da poterla mappare a piacimento senza toccare i paramentri di quella originale (x motivi di garanzia ecc)..e ultima cosa..a queste modifiche equivale un'adeguamento di frizione e cambio oppure i componenti originali reggono queste modifiche??(specialmente il cambio)
                ciao ciao
                Lascia perdere i moduli e fai una mappa seria....

Commenta

esatto, i moduli sono una invenzione creata per risparmiare......e il tuning non è una pratica fatta per risparmiare........ se vuoi che la vettura vada bene e vada sul serio devi mappare al banco. Molti addirittura ti caricano dentro il file senza provare l'auto al banco, non lo fare, vai al banco e sei sicuro.

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                    esatto, i moduli sono una invenzione creata per risparmiare......e il tuning non è una pratica fatta per risparmiare........ se vuoi che la vettura vada bene e vada sul serio devi mappare al banco. Molti addirittura ti caricano dentro il file senza provare l'auto al banco, non lo fare, vai al banco e sei sicuro.
                    Io non l'ho fatta al banca...pero la mia va molto bene

Commenta

Sto operando...
                    X